Cosa trovi in questo post
Trasformare l’amicizia in amore è possibile
Se ti è capitato, in questi tempi, di pensare “mi piace il mio migliore amico” e vuoi trasformare questo sogno in realtà ma non sai come fare a trasformare l’amicizia in amore, continua nella lettura di questo articolo perché qui sei nel posto giusto.
Le vie dell’amore, si sa, sono infinite: spesso può capitare che ci si innamori di qualcuno all’improvviso, come in un colpo di fulmine, mentre altre volte l’amore può scattare più avanti, anche dopo tanto tempo che si conosce una persona.
E qui nasce il dilemma amicizia amore.
L’amore tra amici è una delle forme d’amore più note, e quello poi che nasce tra migliori amici è ancor di più magico.
Ma vale la pensa mettere “a rischio” una bella amicizia per un amore magari non corrisposto? E che succede se magari l’amore tra amici non dovesse funzionare?!
Se vuoi passare dall’amicizia all’amore con un tuo amico, continua nella lettura di questo articolo.
Passare dall’amicizia all’amore: 5 passaggi
Se hai scoperto di essere innamorata del tuo migliore amico e stai pensando a come poter trasformare l’amicizia in amore, di seguito ci sono i giusti passaggi per poter realizzare il vostro desiderio di cominciare una storia d’amore con il vostro migliore amico.
- Cerca delle informazioni più specifiche che possano esserti d’aiuto sulla persona in questione. Conoscerla meglio vi aiuterà anche a capire se effettivamente sia o meno la persona giusta per voi, oltre ad aiutarvi a capire se l’amicizia può diventare amore;
Cerca di comportarti in un modo un po’ diverso, affinché il tuo migliore amico possa vederti sotto un’altra luce e intuire che il tuo interesse si spinge oltre l’amicizia. Inizia facendogli capire che ti interessa molto quello che dice e quello che fa, ma senza essere troppo invadente;- Guarda il tuo migliore amico negli occhi, fallo spesso anche con un rapido sguardo. Stimola la sua curiosità;
- Mostra dei cambiamenti nel tuo atteggiamento: puoi arrossire nel momento in cui ti guarda; passa il tuo sguardo dalle sue labbra ai suoi occhi, con intensità, mentre parlate; puoi sbattere a volte le ciglia, oppure trova l’occasione per stabilire un contatto fisico e sfiorarlo;
- Fagli capire quanto ti piace, oppure diglielo chiaramente. Può essere che anche lui provi gli stessi sentimenti per te, ma non vuole trasformare un rapporto di amicizia in amore per paura di perdere un legame speciale. Dietro a una grande amicizia può facilmente nascondersi un grande amore ma il passaggio da uno stato all’altro potrebbe intimorire.
Se seguirai questi 5 passi, e anche l’altra persona prova lo stesso per te, sicuramente andrà bene perché gli farete capire che tenete a loro e in particolare a trasformare l’amicizia in amore.
Gli aspetti positivi e negativi di una storia d’amore con il proprio migliore amico
Se desideri trasformare l’amicizia in amore, ma non sai cosa aspettarti, qui sotto abbiamo elencato una serie di aspetti positivi e negativi di quando l’amicizia può diventare amore.
Aspetti positivi
Essendo un amico, probabilmente lo conoscete e vi conosce molto bene, sapete in partenza pregi e difetti l’uno dell’altro ed è una persona con la quale sapete già se siete o meno compatibili.
Conoscere la persona che avete di fronte vi evita tutte le preoccupazioni e le incertezza che ci sono all’inizio delle storie d’amore. E probabilmente anche l’imbarazzo delle prime uscite.
Esempio: se è sincero, se sta solo giocando, se ci vuole solo portare a letto, se vi potete fidare.
Potrebbe però sorprendervi in senso positivo. A volte gli amici si comportano in modo diverso rispetto a quando sono con i fidanzati. Sono più dolci, più interessati, più emotivi, …
Aspetti negativi
Al contrario però, non c’è il fascino del mistero, lo scoprirsi giorno dopo giorno, la sorpresa del mettere insieme tanti tasselli.
Può capitare che a volte non vi riesca a sorprendere con qualcosa di sensazionale e inaspettata.
In questo caso dovete essere bravi a rielaborare il vostro rapporto. Tra amici e fidanzati c’è una bella differenza e bisogna trovare il modo di trovarsi degli spazi da soli per conoscersi in questa nuova veste. Passare dall’amicizia all’amore è difficile.
Il rischio di annoiarsi è dietro l’angolo quindi impegnatevi, soprattutto superate le fasi iniziali ed eccitanti del rapporto.
L’aspetto negativo che fa più paura è che se la storia d’amore dovesse finire, finirebbe tutto anche l’amicizia e molto probabilmente verrebbe compromessa anche il rapporto con gli amici comuni.
Inevitabilmente, si crea sempre una sorta di divisione tra gli amici che supportano più una persona e quelli che supportano più l’altra.
Quindi, l’amicizia può diventare amore, ma è difficile ed impegnativa come scelta. Bisogna essere davvero sicuri quando si inizia ad uscire con un proprio amico e quindi provare a trasformare l’amicizia in amore.
Sesso con il proprio migliore amico
Ma come si è evoluta poi la situazione?
In certi casi il rapporto sessuale con il migliore amico si trasforma in un vero e proprio fidanzamento, in altri invece, tutto torna come prima oppure la relazione finisce del tutto.
Come mai tutte queste differenze?
Perché ogni persona è diversa e reagisce diversamente alle situazioni.
La differenza tra il fare l’amore con il miglior amico e con un amante è che con il primo non esistono gelosia e ansia di possesso o da prestazione. Di solito, in una coppia il sesso ha vari significati: rafforza il rapporto, serve a esprimere i sentimenti.
Con l’amico è diverso: il sesso ha il solo scopo di provocare piacere a entrambi. In una situazione di questo tipo le donne si sentono più serene perché non ci sono implicazioni.
Amore non corrisposto: mi piace il mio migliore amico
Una volta nella vita ci siamo cadute tutte, è quel momento in cui male interpretiamo tutti i segnali cosmici che l’universo ci fornisce e cerchiamo di convincerci che è proprio lui l’uomo della vita e che il destino ce lo ha messo davanti per un motivo.
Peccato che il lui in questione sia il vostro migliore amico e che non ne voglia proprio sapere di trasformare l’amicizia in amore.
Come disinnamorarsi del proprio migliore amico
Per dimenticarsi di lui, è consigliabile allontanati dal proprio migliore amico per un po’. Ricordati di essere garbata e ponderata nel gestire la situazione.
Trova delle scuse plausibili per giustificare la tua assenza improvvisa e prolungata.
Non ottieni nulla ignorando il tuo migliore amico o parlandogli alle spalle. Occorrerà del tempo per consentire alle tue speranze e ai tuoi sogni di essere sostituiti dalla realtà.
Non avere fretta. Potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima di sentirti pronta a recuperare la tua amicizia, ma alla fine ce la farai.
Se hai bisogno, sul nostro sito puoi trovare un articolo che ti aiuta a superare il post rottura e anche un articolo per superare una delusione d’amore.
Tu hai mai pensato di voler passare dall’amicizia all’amore?
Molte persone mettono a rischio la loro amicizia per poter realizzare il loro sogno di cominciare una vera storia d’amore con il proprio migliore amico.
Tu pensi di essere una di queste?
Voglio davvero trasformare l’amicizia in amore?
Una volta che inizia la frequentazione con un amico, bisogna poi capire se effettivamente fa per noi o meno. Non è detto che poi conoscendo meglio il proprio amico, si possa passare dall’amicizia all’amore.
Di seguito vi indichiamo qualche segnale da considerare per capire se l’amicizia può diventare amore o meno.
- Se sentite la necessità di contatto fisico con l’altra persona;
- Pensare costantemente all’altra persona;
- Parlare spesso di lui/lei;
- Il tempo non basta mai. Volete sempre avere ore in più da trascorrere insieme;
- Preferite vedervi da soli. Volete conoscervi meglio in intimità lontano dagli altri amici;
- Siete gelosi l’uno dell’altro;
- Siete molto più attenti al vostro aspetto quando uscire con il gruppo di amici;
- Litiga più spesso rispetto a quando eravate solo amici;
- Vi sentite in imbarazzo in loro compagnia.
Questi seno sicuramente segnali inconfondibili di attrazione che vi possono aiutare a capire se veramente vi trovate bene con quella persona o no.
Consigli finali sul tema amicizia amore
Ecco quattro libri che puoi leggere per approfondire il tema “trasformare l’amicizia in amore”.
Quando li hai letti lascia un commento qui sotto facendoci sapere cosa ne pensi.
Altri fonti che ti suggeriamo sono l’articolo di WikiHow e questo video che ti aiuterà ad affrontare al meglio il tema “come trasformare l’amicizia in amore”.
Vi invito a lasciar un commento qui sotto per poter capire se vi è stato di aiuto.
Lascia un commento