Cosa trovi in questo post
La capitale Catalana è rinomata per: l’eredità storica e culturale lasciata da Gaudì, le meravigliose spiagge di Barceloneta e Bogatell, il suo cibo derivante dalla cucina catalana ed infine, per non lasciare niente al caso, è un’ottima meta per chi è alla ricerca di un posto in cui divertirsi, la città offre un’ampia selezione di bar, club e locali notturni.
Inoltre, è la seconda città spagnola per numero di abitanti dopo Madrid.
Luoghi da visitare a Barcellona
La città spagnola è una meta ricca di posti romantici e suggestivi da visitare in coppia.
Uno dei luoghi più importanti e caratteristici è sicuramente la Basilica della Sagrada Familia, famosa per la sua straordinaria architettura gotica e modernista.
Passeggiare al tramonto sul lungomare della Barceloneta offre un’atmosfera romantica, con la vista sul mare e le luci della città che si accendono e fanno da cornice ad una romanticissima Barcellona.
Se si è alla ricerca di un luogo in cui passare una giornata più tranquilla, ma piena di romanticismo, il Parc Güell è la scelta migliore, offre una combinazione di natura e arte, con i suoi colorati mosaici, i tranquilli sentieri ed una vista mozzafiato dello skyline della città al tramonto, che farà rimanere a bocca aperta te ed il tuo partner.
Il ‘Barrio Gotico’ è un luogo che stupirà te ed il tuo partner, permettendovi di fare un tuffo nel passato, esplorando le sue strade potrete ammirare palazzi medievali e piazze caratteristiche che vi faranno fare un tuffo nel medioevo.
Per gli appassionati di arte è fondamentale fare una tappa a ‘Casa Battlò’ e ‘Casa Milà (La Pedrera)’, entrambe opere d’arte di Antonio Gaudì, la prima è caratterizzata dalla sua facciata e dai suoi balconi che ricordano delle scaglie di drago, la Pedrera è un luogo che ti sorprenderà sicuramente grazie alla sua singolare struttura ondulata.
Infine, non si può dire di aver visitato Barcellona senza aver fatto una passeggiata lungo le sue Ramblas ed aver visitato i suoi mercati tipici, tappa fondamentale è sicuramente il famosissimo mercato ‘La Boqueria’, nel quale potrai assaporare i sapori tipici spagnoli insieme al tuo partner.
Dove alloggiare a Barcellona
Quando si pianifica un viaggio, la scelta dell’alloggio è fondamentale per garantire una piacevole esperienza.
La città vanta un’ampia gamma di offerta, dalle suite più lussuose a dei B&B gestiti dalle famiglie Catalane, quest’ultimi sono consigliati a chiunque volesse immergersi completamente nell’atmosfera locale.
Inoltre, grazie all’avvento delle nuove piattaforme di alloggio online, è possibile trovare tantissimi appartamenti e case vacanze in tutta la città, adatte ad ogni tipo di budget ed esperienza.
Hotel a Barcellona
Barcellona offre un’ampia scelta di hotel, ma è proprio nel lusso che troviamo alternative come: l’Hotel Arts Barcelona, situato proprio sulla spiaggia e che offre una vista mozzafiato sia sul mare che sulla città.
Un’altra ottima alternativa è il Mandarin Oriental Barcelona, situato nel cuore della città, offre un mix di design moderno e servizi di prima classe.
Per chi è alla ricerca di qualcosa di più classico, l’Hotel Majestic Barcelona è la scelta più indicata, grazie al suo stile elegante ed alla sua posizione centrale.
Ostelli a Barcellona, sono un’alternativa valida?
Ovviamente, grazie alla sua ampia gamma di opzioni, la capitale Catalana è accessibile a tutti i turisti, con tutti i tipi di budget.
Gli ostelli offrono un’alternativa valida ed economica per tutti i viaggiatori che desiderano visitare la città.
Molti ostelli sono situati in posizioni strategiche, nel cuore della città o nelle vicinanze delle sue principali attrazioni turistiche.
Gli ostelli offrono un’ampia scelta di servizi, si può spaziare dalle sistemazioni a dormitorio con letti a castello per arrivare alle camere private, tutte garantiscono (spesso) un accesso gratuito al Wi-Fi, delle cucine in comune ed aree lounge.
Proprio grazie alla loro convenienza sono ottimi luoghi per incontrare viaggiatori da tutto il mondo, scambiarsi consigli, condividere esperienze e luoghi da visitare che renderanno ancora più memorabile ed unica la vostra permanenza nella città spagnola.
I migliori locali a Barcellona per sorprendere il tuo partner
Barcellona, oltre ad essere una città ricca di romanticismo, propone anche una vastissima scelta di locali, quindi, perché non accomunare le due cose e portare il proprio partner ad una cenetta romantica in questa magnifica città?
In che locale mangiare Vegan e Gluten Free a Barcellona
Le opzioni culinarie non mancano, e questo vale anche per chi segue una dieta vegana e senza glutine.
Tra i numerosi locali che offrono alternative di questo tipo, il ‘Flax&Kale’ è quello che spicca di più, situato nel centro della città è rinomato per la sua cucina creativa e l’utilizzo di ingredienti freschi e biologici.
Dal brunch alla cena, il Flax&Kale offre una vasta scelta di piatti vegan e senza glutine, il loro piatto più famoso è sicuramente la loro famosa bowl di quinoa ed avocado.
Un’altra ottima alternativa è il ‘Teresa Carles’, un locale vegetariano che propone anche un’ampia scelta di piatti senza glutine, preparati con ingredienti di alta qualità, anch’essi di origine biologica.
Tra le loro specialità spiccano gli hamburger vegano ed i piatti a base di seitan, due pietanze ideali per chi è alla ricerca di alternative saporite e salutari.
Dove mangiare carne a Barcellona
Se sei un appassionato di carne alla ricerca di un buon ristorante, non aver paura, nella capitale catalana avrai una vasta scelta di locali in cui gustare dei piatti indimenticabili.
“El Asador de Aranda”, è un locale conosciuto per le sue carni alla griglia preparate con maestria, è una validissima opzione in cui potrai assaporare pietanze come l’agnello arrosto ed un tenerissimo pollo alla griglia.
Se si preferisce un’atmosfera più informale, il “Can Recasens” potrebbe essere il locale giusto, offre una vasta selezione di tapas e piatti di carne, la loro specialità è il filetto di manzo alla piastra.
Per un’esperienza gastronomica unica, e per provare il famoso ‘Txuleton’ (una costata di manzo cotta sulla griglia), il ristorante “Gorria” è la scelta giusta.
Ma indipendentemente dalla scelta, la carne a Barcellona sarà un’autentica delizia per te ed il tuo partner.
Dove mangiare pesce a Barcellona
Se, invece, sei un appassionato di pesce, e cerchi una valida esperienza gastronomica per sorprendere il tuo partner, anche qui hai una vastissima scelta di locali, ma ci soffermeremo solo su alcuni.
Tra i locali più conosciuti troviamo “La Paradeta”, una catena di ristoranti in cui è possibile scegliere il pesce fresco direttamente dal banco.
Per un’atmosfera più classica e raffinata, il “Botafumeiro” è il locale giusto per la tua cena, è situato nel quartiere di Gràcia ed offre una selezione di frutti di mare di alta qualità.
Ma, indipendentemente dalla scelta, in città si può assaporare un pesce mediterraneo freschissimo e di prima qualità, il tutto in un’atmosfera accogliente e vibrante.
Ma non puoi dire di essere stato a Barcellona senza aver assaggiato una buonissima paella, quindi…
Dove mangiare la paella a Barcellona
La città è conosciuta in tutto il mondo per la sua deliziosa paella, quindi, se stai pianificando un viaggio romantico per te ed il tuo partner, assicurati di includere una tappa speciale per gustare questa deliziosa pietanza tipica spagnola.
Uno dei locali più rinomati per assaporare autentica paella è il ristorante ‘Can Solé’, situato nel quartiere di Barceloneta, gli chef preparano la paella seguendo tradizioni secolari ed utilizzando ingredienti freschi direttamente dal mercato locale.
Il ‘7 Portes’ è uno dei ristoranti più antichi della città, conosciuto per la sua paella ricca di sapore e di storia e con la sua atmosfera tradizionale offre un’esperienza gastronomica indimenticabile.
Per chi volesse sorprendere il proprio partner con una paella incorniciata da una vista mozzafiato, il ristorante Miramar è la scelta giusta, la sua posizione sulle colline di Montjuïc, offre non solo un’ottima paella ma anche una panoramica spettacolare di Barcellona e del suo mare.
Come spostarsi a Barcellona
La città offre una vasta gamma di scelta per quanto riguarda la mobilità al suo interno, la città gode di un sistema di trasporti efficace e ben organizzato che permetterà al te ed al tuo partner di visitare la città in modo spensierato.
La rete metropolitana è rapida e conveniente, copre tutta la città, le stazioni sono facilmente riconoscibili e la frequenza dei treni, specialmente nelle ore di punta, è elevata.
Sono presenti anche delle reti di tram ed autobus che vi permetteranno di raggiungere facilmente tutte le zone non coperte dalla metropolitana.
Mentre, per chi volesse optare per un’alternativa eco-friendly, Barcellona è una città bike-friendly, sono infatti presenti numerose piste ciclabili ed un servizio di biciclette pubbliche chiamato ‘Bicing’.
Infine, per le coppie che preferiscono spostarsi in comodità, la città offre un ottimo servizio di taxi e car sharing.
Molto consigliato è lo spostamento a piedi, così facendo avrete la possibilità di passeggiare per le vie della città e godervi la sua meravigliosa arte e l’architettura suggestiva.
Se ti piace il tema, ti consiglio di leggere anche i seguenti articoli:
- Vacanza in coppia: 7 consigli per non far scoppiare la coppia durante il viaggio
- Vacanza di coppia: guida alla sopravvivenza
- Viaggio di coppia: 3 consigli per renderlo perfetto
21 anni, studente di Marketing, comunicazione aziendale e mercati globali.
Vengo da Reggio Calabria e trasferirmi a Milano mi ha dato l'occasione e l'opportunità di coltivare e portare avanti le mie passioni.
Lascia un commento