• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • HOME
  • Contattaci
  • Chi siamo

Il primo sito dedicato alla Convivenza e al vivere in coppia

Crisi di coppia: cosa fare per superarla.

Cosa trovi in questo post

  • Crisi di coppia cosa fare quando ti ci trovi?
  • Crisi di coppia cosa fare quando non sai cosa fare. Una premessa.
  • 1. Crisi di coppia cosa fare subito? Prendersi una pausa.
  • Attenzione! Ci sono dei casi in cui la crisi di coppia è molto più complessa da affrontare (ad esempio: crisi di coppia post parto e crisi di coppia tradimento).
  • Crisi di coppia cosa fare con le soluzioni a portata di mano.
  • 2. Crisi di coppia come superare i momenti difficili a tavolino!
  • 3. Crisi di coppia sintomi da tenere d’occhio… con un regalo!
  • Crisi di coppia soluzioni e consigli
  • Crisi di coppia cosa fare e soprattutto, cosa leggere?

Crisi di coppia cosa fare quando ti ci trovi?

Crisi di coppia cosa fare per superarla? È la sintesi della domanda di Alessandra.

Abbiamo volutamente aspettato a rispondere in modo concreto ad Alessandra per una serie di ragioni.

Prima di tutto, perchè non è facile produrre una soluzione pratica, immediatamente applicabile ad una questione così apparentemente semplice, ma dannatamente complessa come quella che ci ha posto la nostra lettrice.

Secondo, perchè volevamo pensarci bene, dare un’occhiata in giro, provare a metterci nei suoi panni (non è stato molto difficile, per le ragioni che abbiamo accennato nel post Il terzo incomodo: gli interessi) e valutare cosa avremmo fatto noi al loro posto.

Ecco quindi la nostra piccola proposta. Nostra si riferisce a ciò che faremmo noi se fossimo al vostro posto e, di conseguenza, non è una consulenza professionale, ma un semplice consiglio da amici.

Prima di iniziare con la lettura, se la crisi di coppia è dovuta ad un tradimento ti consiglio di dare un’occhiata al nostro articolo tradimento nella coppia: come affrontarlo in 5 passi.

Crisi di coppia cosa fare quando non sai cosa fare. Una premessa.

Quelli che seguono sono passi semplici, per alcuni versi ovvi, ma che per la loro ovvietà rappresentano il primo passo per sbloccare la situazione.

Spesso ci abituiamo alle cose senza nemmeno accorgercene e porre un po’ di attenzione al percorso che abbiamo intrapreso per arrivare dove siamo può essere il primo passo per risolvere la situazione o, perlomeno, per uscire dallo stallo.

Inoltre, se ci si abitua alle distanze, non si sente nemmeno più il bisogno della vicinanza: bisogna invertire la direzione – se il nostro scopo è salvare il salvabile – e ripassare i fondamentali che ci hanno portato alla convivenza.

Perchè siamo arrivati fino a qui? cosa abbiamo fatto per raggiungere questo punto? come possiamo cambiare direzione?

Non si tratta di cercare colpevoli (non ne uscireste vincitori, anzi, entrambi perdereste il triplo della posta in gioco!), ma di individuare punti cruciali nella vostra storia recente che vi hanno portato a questa situazione, individuando strade alternative.

Ma veniamo al succo del tema: crisi di coppia cosa fare per uscirne vivi!

1. Crisi di coppia cosa fare subito? Prendersi una pausa.

No, non in quel senso, cosa avete capito? Una pausa per voi due!

Attenzione! Ci sono dei casi in cui la crisi di coppia è molto più complessa da affrontare (ad esempio: crisi di coppia post parto e crisi di coppia tradimento).

In questi casi vi consigliamo di consultare un esperto e ne conosciamo molti che lavorano anche online.

Se fai sempre le stesse cose, otterrai sempre gli stessi risultati.

Spezzate questa catena e trovate il modo di cambiare rotta. Basta per un momento distrarsi dalle frasi fatte, dai pregiudizi, dalle abitudini, dalle solite cose per provare ad intravedere uno spiraglio di luce.

Crisi di coppia: cosa fare per superarla. • Crisi di coppia cosa fare

Se invece la crisi economica (ma alcuni ottimisti dicono che non c’è!), il lavoro, tutto il resto ve lo impediscono a breve, provate a dedicarvi un weekend col programma “Fidanzatini Cercasi”.

Cancellate tutti gli impegni per questo fine settimana, comunicate a famiglie e amici che questo fine settimana sarete irreperibili perchè “dovete lavorare molto”.

Poi, con tutta tranquillità, preparatevi un paio di giorni ricchi delle cose che vi piacciono e che avreste fatto nei primi tempi, quando i fine settimana erano stracolmi di attenzioni reciproche e cose divertenti da fare insieme.

Unica regola: le cose che scegliete di fare devono piacere ad entrambi, tutte! Potete concedervi massimo una concessione a testa, ossia qualcosa che rende felice uno dei due, anche se all’altro non fa impazzire. L’ideale sarebbe tutto perfetto per entrambi, ovviamente.

Stabilite le cose che vi piacerebbe fare, definite un programma preciso, prestando molta attenzione alla sua completa fattibilità.

Non mettete un pranzo a Cortina, e la cena a Torino! Sarebbe un inutile tour de force!

Se possibile, cercate cose da fare senza troppi sforzi, senza perdite di tempo eccessive e che, presumibilmente, vi permettano di concentrarvi sull’attività, piuttosto che sulla preparazione.

E se ti serve, sappi che non sei l’unica persona al mondo a chiedersi: “Crisi di coppia cosa fare per salvare il nostro rapporto?“. Abbiamo decine e decine di persone che si fanno la stessa domanda.

Crisi di coppia cosa fare con le soluzioni a portata di mano.

Facciamo un esempio, come ce ne potrebbero essere molti.

Venerdi sera cena nel posto in cui siete andati la prima volta che siete usciti solo voi due.

Rientro e lettura di un libro insieme, qualcosa che vi permetta di condividere qualcosa.

Ad esempio? La prima sorsata di Birra di Philippe Delerm (di cui abbiamo già parlato in uno dei nostri primissimi post La prima notte di convivenza), o uno di quelli del genere Brodo caldo per l’anima o ancora, meglio di tutti, un bel libro nuovo di zecca sulla rivisitazione del Kamasutra in chiave moderna! Così è garantito il seguito!

Sabato mattina. Colazione fatta in casa con brioches fresche o con qualsiasi cosa vi piaccia. Fate il possibile per non uscire, ma per dilungarvi in un’intensa, rigenerante, senza pretese e senza interruzioni colazione al cazzeggio. Che sia più lunga e pigra possibile. Bagno insieme, o doccia, ma che abbia qualche attenzione in più da farsi reciprocamente: una maschera, un massaggio, un bagno esfolliante. Non importa, basta che abbia i seguenti requisiti: 1) lenta e pigra, 2) piacevole, 3) divertente, 4) reciproca.

Pomeriggio, al cazzeggio in centro, con divieto assoluto di shopping finalizzato: solo e semplice cazzeggio, equilibrato tra lui e lei: si entra nel 40% dei negozi che piacciono a lei, nel 40% dei negozi che piacciono a lui e nel 20% di negozi in cui non entrereste mai: stravanganti, di oggetti assurdi e improbabili, di merce che non comprerete mai! Antichità, caccia e pesca, vestiti per bambini e infanzia, negozi giocattoli, libri antichi, modernariato! Insomma tutto ciò che avete sempre evitato. Scopo? Solo curiosare!

Crisi di coppia: cosa fare per superarla. • Crisi di coppia cosa fare

Sabato sera: dedicato a cio’ che vi ha uniti! Vi siete incontrati in discoteca? Ok, si va a ballare! In un museo? Ok, cerchiamo una mostra serale – se è assurda, meglio ancora!!! In pizzeria, ok, pizza e cinema sono quello che fa per voi! insomma una serata tutta vostra, all’insegna della prima volta.

Domenica mattina, brunch da qualche parte, possibilmente qualche posto nuovo e inusuale, qualcosa che vi stuzzichi. E pomeriggio al parco: pigrizia, riposo, cazzeggio totali! Nessuna regola, solo cazzeggio!

Insomma, capito l’antifona?

Ogni attività deve essere un cocktail di:

1) qualcosa che vi piace,
2) qualcosa che non avete mai provato,
3) qualcosa che potrebbe sorprendervi,
4) qualcosa da condividere, nel bene o nel male.

Fate tutto senza pretese e senza aspettative, come se fosse improvvisato, non pianificato!

E così deve essere la vita: quando vi siete messi insieme, qualsiasi cosa avveniva, senza pretese, senza fatica, solo per il fatto che eravate insieme!

Già il fatto che tu stia leggendo un post dal titolo “Crisi di coppia cosa fare” è un buon passo avanti: significa che ci tieni, che vuoi lavorarci, che non vuoi lasciare perdere un momento difficile.

Ora, che ne pensi di farlo leggere anche al tuo partner? Puoi usare uno dei pulsanti di condivisione e metterlo su Facebook!

Crisi di coppia cosa fare

2. Crisi di coppia come superare i momenti difficili a tavolino!

Fate il gioco della “Tempesta delle Regole” utile per superare i momenti difficili della coppia.

Mettetevi a tavolino, con un bel bicchierozzo di birra!

Carta e penna e da bravi analisti, mettetevi a riflettere insieme. Piegate il foglio in modo da avere tre colonne.

Nella prima colonna, fate un elenco delle tre cose che vi stanno facendo perdere la rotta (se sono di più, fate pure, ma cercate di raggrupparle in categorie omogenee e semplici). Parlatene, pensateci, senza per forza scannarvi. Non ce n’è bisogno.

Nella colonna di destra, la terza, provate a cercare delle alternative e delle soluzioni, qualcosa che vi permetta di escludere quelle cause e di neutralizzarne gli effetti.

Spesso, mettere nero su bianco le proprie idee può essere molto utile per chiarirsi e individuare i prossimi passi.

Provate ora a prendere il materiale emerso dalla terza colonna e stabilite delle regole da mettere in pratica subito, entro una settimana ed entro due settimane. Devono essere condivise e associate a segnali che uno può mandare all’altro, per ricordargli l’impegno preso.

Poi, entrambi, fate il possibile per metterle in pratica, evitando alibi, scuse o falsi pretesti per non attuarle!



Svg%3E

3. Crisi di coppia sintomi da tenere d’occhio… con un regalo!

Visto che non tutti sono psicologi e non tutti abbiamo sotto mano il manuale “Crisi di coppia cosa fare prima di disperarsi!“, fatevi un regalo.

In libreria abbiamo trovato questo libro, assolutamente unico:

Ti voglio bene ma non ti amo più di Andrew G. Marshall Crisi di coppia: cosa fare per superarla. • Crisi di coppia cosa fare

Vi riportiamo la descrizione di IBS:

Alcuni anni fa una coppia si affidò all’esperienza di Marshall dopo che uno dei due partner aveva confessato all’altra che le voleva bene, ma non l’amava più. I due si definivano ormai “migliori amici, come fratello e sorella, compagni”.

Gli amanti di un tempo si erano trasformati in compagni di vita, e ciò non era sufficiente.

A partire da quel momento Marshall ha deciso di studiare un fenomeno sempre più diffuso constatando che una relazione su quattro subiva un epilogo del genere.

Così nasce questo libro che descrive l’approccio messo a punto dall’autore: la comprensione e l’analisi di ciò che spinge la coppia al loro punto cruciale di rottura e la proposta di un’azione in sette passi per migliorare la vita di coppia.

Osservando attentamente come la coppia comunica, come discute, come dimostra affetto o amore, la sua complicità, il senso di responsabilità, come i singoli danno e ricevono, Marshall fornisce una sorta di ricetta per permettere ai partner di capire meglio se stessi e l’altro, nonché stringere un legame più forte e passionale di prima.

E’ semplicemente eccezionale: semplice, scorrevole, praticissimo, ricco di idee ed esercizi utili per la coppia, anche non in crisi!

A noi è piaciuto moltissimo, e pensiamo possa essere un buon regalo per provare ad affrontare la situazione, aldilà dei singoli eventi e delle cose che possono accadere quotidianamente.

Un buon momento di crescita, non solo della coppia ma, soprattutto, dell’individuo!

La domanda quindi dovrebbe essere già diventata: Crisi di coppia cosa fare per crescere, migliorare e conoscerci meglio?

E ovviamente, teneteci aggiornati: noi siamo sempre qui!!!

Crisi di coppia soluzioni e consigli

Ma esistono soluzioni per la crisi di coppia? O è sempre irreversibile?

Difficile dare una risposta. Se senti che la tua coppia sta vivendo un momento di crisi, significa che ne vedi i sintomi, che senti dentro di te qualcosa che non va.

Insomma, qualcosa da rivedere c’è. E magari consultare un esperto, uno psicologo esperto può aiutarti.

Un altro modo per capire come uscire dalla crisi di coppia è provare a leggere qualche libro, qualcosa che ti ponga le domande giuste e allo stesso tempo ti dia qualche piccolo strumento per interpretare quello che ti sta accadendo.

Qui sotto abbiamo raccolto qualche consiglio per te.

Crisi di coppia cosa fare e soprattutto, cosa leggere?

Prima di tutto devi leggere subito il nostro ultimo articolo sul tema, che include due consigli da mettere in pratica subito.

Se non ti fermi alla domanda “Crisi di coppia cosa fare?” ma vuoi anche far funzionare meglio la tua coppia, abbiamo selezionato per te un po’ di libri che riteniamo utili e interessanti. Scorri l’elenco con la freccia e se hai dei titoli da consigliarci, inseriscili direttamente nei commenti!

Prima versione di questo post: 7 Aprile 2010 alle 09:50

Crisi di coppia: cosa fare per superarla. • Crisi di coppia cosa fare
Luca
+ Altri postBio

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

  • Luca
    Quando andare a convivere? Siamo pronti?
  • Luca
    Suoceri. Come gestire i conflitti e evitare litigi!
  • Luca
    Coppie gay, LGBT e unioni civili. Cosa sono?
  • Luca
    Le Unioni civili spiegate in modo semplice e completo
  • Luca
    Pulizie di casa e uomini: una convivenza possibile
  • Luca
    La lista di convivenza – Versione ridotta
  • Luca
    Inaugurazione casa nuova: 10 consigli per te
  • Luca
    Si può convivere in due case? Una forma di convivenza parziale.
  • Luca
    Lui non vuole convivere: 3 modi per convincerlo ad andare a convivere
  • Luca
    Convivere: cosa significa oggi andare a convivere
  • Luca
    Stashing: 4 segnali per individuare una relazione nascosta
  • Luca
    Spese di coppia: la guida definitiva. Come gestire i soldi, risparmiare e vivere sereni insieme
  • Luca
    Regali dell’ultimo minuto: come fare?
  • Luca
    Convivenza difficile: 12 errori da evitare
  • Luca
    Convivenza more uxorio: diritti e doveri spiegati in 10 minuti
  • Luca
    Coppia in crisi: 5 consigli per recuperare il rapporto
  • Luca
    Definizione Convivenza: 4 cose che non sai. E dovresti!
  • Luca
    Cosa fare nel weekend? 5 passi per deciderlo
  • Luca
    Andare a convivere: la guida completa e aggiornata
  • Luca
    Dove mangiare a Lampedusa. I posti consigliati e quelli da evitare.
  • Luca
    Convivenza noiosa? 7 Consigli per divertirsi assieme con i videogiochi
  • Luca
    Crisi di coppia: le 7 cause principali
  • Luca
    Consigli sui regali di Natale. Aiuto!!!
  • Luca
    Vacanze last minute in coppia. Si può fare!
  • Luca
    Chiedere di andare a convivere. E se lui o lei non vuole?
  • Luca
    Convivenza in quarantena: consigli per essere felici
  • Luca
    Dove andare in vacanza senza spendere un occhio della testa
  • Luca
    Tutti i vantaggi del comprare nuovo
  • Luca
    Acquistare casa è facile… se sai come fare!
  • Luca
    15(+1) buone ragioni per scrivere un blog di coppia
  • Luca
    Riciclare un regalo di Natale: stop ai regali inutili e alle spese in eccesso.
  • Luca
    Pulizie di casa al maschile. La questione continua.
  • Luca
    Stasera, divano… Cosa fare la sera in coppia?
  • Luca
    Combattere la muffa in casa con un buon isolamento termico è possibile!
  • Luca
    Come vendere casa: 5 consigli pratici
  • Luca
    Litigare per soldi: la strategia segreta per smettere
  • Luca
    Rinnovo Patente: facile ed economico
  • Luca
    Gli spazi vitali nella coppia e nella convivenza.
  • Luca
    Manutenzione della casa. Consigli pratici
  • Luca
    Come affrontare il rientro dalle vacanze. Raccolta di consigli pratici.
  • Luca
    Come gestire i soldi in coppia
  • Luca
    Coppia e spese.
  • Luca
    Una casa più sicura? L’importanza della predisposizione per l’antifurto
  • Luca
    Problemi coi suoceri. All’origine del conflitto!
  • Luca
    Quanto costa andare a convivere? 3 domande base
  • Luca
    11 Consigli anglosassoni per convivere felicemente.
  • Luca
    Budget di coppia: come gestire le spese di coppia
  • Luca
    Andare a vivere insieme: 3 consigli per partire con il piede giusto
  • Luca
    Arredare casa per andare a convivere
  • Luca
    Andare a convivere: una scelta importante.
  • Luca
    Convivere con la suocera. I momenti difficili della convivenza.
  • Luca
    Andare a convivere: mutuo o affitto?
  • Luca
    San Valentino? Regali diversi dal solito e un’idea in più.
  • Luca
    Metti una domenica pomeriggio diversa dal solito!
  • Luca
    La casa per un neonato: come organizzare una casa a prova di bimbo!
  • Luca
    Due cuori, otto zampe ed una capanna in periferia di Susanna
  • Luca
    Esperienze di Convivenza: Le cose che ho imparato sulla mia Convivenza di Cey
  • Luca
    Figli di Asino Morto
  • Luca
    Si vede che non era importante di Francesca
  • Luca
    Questionario semi-serio. Sei pronta per la convivenza? di TaccoDieci
  • Luca
    Matrimonio e Convivenza: la tua libertà finisce dove inizia la mia – di Bruskamente Famiglia
  • Luca
    Il pezzo del tuo puzzle di Cosmogirl
  • Luca
    La lista di Convivenza 2011
  • Luca
    Andare a vivere insieme: come iniziare una vita di coppia.
  • Luca
    Faraway, so close!
  • Luca
    Il lato grigio che illumina il cammino.
  • Luca
    Andare a convivere a 19 anni? La storia di Simo.
  • Luca
    Rientro dalle vacanze. Strategie e consigli contro lo stress?!?
  • Luca
    Un regalo per ogni stagione!
  • Luca
    Convivenza in tre! Prime riflessioni.
  • Luca
    It’s a Boy!!! Convivendo si fa in tre!
  • Luca
    Il segreto per la felicità di coppia? Semplice.
  • Luca
    La macchina in città: serve ancora?
  • Luca
    Piccole idiosincrasie di coppia
  • Luca
    Software gratuito per la gestione del conto corrente
  • Luca
    Gestire soldi in coppia: come fare?
  • Luca
    Aspetti legali convivenza: una corsa ad ostacoli!
  • Luca
    BDC – Blog di coppia: istruzioni per l’uso
  • Luca
    Seguici anche su Facebook
  • Luca
    Le nostre 10 parole del 2010
  • Luca
    Una casa per le giovani coppie e altri nuclei familiari
  • Luca
    Udite! Udite!
  • Luca
    Blog Action Day 2010: Water
  • Luca
    Coppia ed equilibrismo.
  • Luca
    Leggi Convivendo.net? Dicci la tua!
  • Luca
    Le parole di Biagio Antonacci e la nostra convivenza
  • Luca
    Da uomo a uomo: la nuova rubrica di Convivendo.net
  • Luca
    Il Tubetto del Dentifricio e l’Asse del Water. Piccole scene di coppia.
  • Luca
    Convivendo di Biagio Antonacci e Convivendo.net
  • Luca
    Organizzare la vacanza perfetta a Lampedusa
  • Luca
    Convivere o sposarsi? Questo è il (falso) problema!
  • Luca
    I linguaggi dell’Amore by Daniela
  • Luca
    Crisi di coppia, o forse no. 7+1 consigli per gestire i giorni no nella coppia.
  • Luca
    14 sfumature che ancora non conoscete della convivenza (da leggere prima di andare a convivere!).
  • Luca
    La storia di Monica
  • Luca
    Questione di tempo… La storia di Sara
  • Luca
    Problemi di spazio in casa?!?
  • Luca
    Un uccellino mi ha detto…
  • Luca
    Ci passiamo tutti, prima o poi!
  • Luca
    E noi? Quando mettiamo su casa?
  • Luca
    Il lungo giorno di Stan
  • Luca
    Due cuori e un materasso
  • Luca
    I motivi per andare a convivere
  • Luca
    Si parte, senza terzo incomodo!
  • Luca
    Esperienze, interessi, condivisione. Istruzioni per l’uso.
  • Luca
    Il terzo incomodo: gli interessi
  • Luca
    Ristrutturare casa. Il questionario
  • Luca
    Il primo E-Book di Convivendo.net
  • Luca
    Full Time
  • Luca
    Vademecum? Si, grazie!
  • Luca
    Registi della coppia
  • Luca
    Offerte Spesa? Allunga l’occhio, affina il cervello!
  • Luca
    Ciao Walter!
  • Luca
    Haiti – Diamo il nostro contributo per Haiti
  • Luca
    L’Epifania tutte le feste…
  • Luca
    Si avvicina il Natale, ve ne eravate accorti?
  • Luca
    Primo Anno di Convivenza!!!
  • Luca
    [PUNTI DI VISTA] Due cose importanti
  • Luca
    Test: sei pronto per la convivenza?
  • Luca
    Lavori in casa, quando ci vivi!
  • Luca
    Obbligo di cura reciproca anche per chi convive
  • Luca
    Piramide sessuale: la conosci?
  • Luca
    Yes, people! Ovvero, il potere del Sì
  • Luca
    Convivendo.Net compie un anno!!!
  • Luca
    Yes, people!
  • Luca
    Oggi scioperiamo!
  • Luca
    Come bere un bicchier d’acqua
  • Luca
    Le nostre lettrici e i nostri lettori
  • Luca
    Pubblicalo!
  • Luca
    Sicurezza in casa: il dossier e qualche consiglio.
  • Luca
    Parcheggiare a Milano. Una vita fatta strisce.
  • Luca
    Piccolo trucco per risparmiare al supermercato
  • Luca
    Zero ansie – La coppia che cresce
  • Luca
    Domenica all’Ikea. Ridiamoci su
  • Luca
    Siamo pronti per la Convivenza? Una metafora
  • Luca
    Prima di andare via
  • Luca
    Andare a convivere
  • Luca
    La prima volta allo stadio
  • Luca
    Milan-Juventus 1-1
  • Luca
    Off-Topic, ma ne vale la pena
  • Luca
    Condominio… Guerriglia armata
  • Luca
    Un modello estremo per gestire la coppia
  • Luca
    Fifty-Fifty, ovvero "un pò per uno non fa male a nessuno"
  • Luca
    Prigionieri dell’Etere
  • Luca
    L’Arte di non rimandare
  • Luca
    La prima spesa per casa! Wow!
  • Luca
    Mantenere viva la coppia: Lo Zen e l’arte della manutenzione della coppia.
  • Luca
    La variabile tempo nella coppia
  • Luca
    Facciamo le scorte
  • Luca
    Rumori in casa. Come fare?
  • Luca
    Riprendiamo il discorso…
  • Luca
    Chiuso per Trasloco.
  • Luca
    Piccoli spazi crescono
  • Luca
    Lo stato delle cose: gli imprevisti sono sempre in agguato
  • Luca
    Non sono pronta!
  • Luca
    Come chiedere di andare a convivere
  • Luca
    Tre matrimoni
  • Luca
    I primi passi. Il primo post di Convivendo.

SE TI PIACE IL TEMA, PUOI LEGGERE ANCHE:

  • Tradimento nella coppia: come affrontarlo in 5 passi
  • Cosa fare nel weekend? 5 passi per deciderlo
  • Coppia in crisi: 5 consigli per recuperare il rapporto
  • Gestire soldi in coppia: come fare?
  • Tradimento nella coppia: come affrontarlo in 5 passi

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

I soldi non bastano mai, vero?

educaizone finanziaria per la coppia gestione spese

177 pagine, 101 consigli pratici, 20 bias mentali, 15 tips teorici.
Pensato per chi litiga per i soldi in coppia e vorrebbe avere meno pensieri e dubbi sul denaro.
.
Ricorda: Il primo passo non ti porta a destinazione, ma ti sposta da dove sei adesso!
E se questo fosse quel primo passo?

Idea regalo super!

Idea regalo super!

Costruite il vostro Rituale di coppia personale con oltre 101 consigli pratici, tutti da provare.
Per emozionarvi, conoscervi, aumentare l'intimità e la complicità.

Stai cercando qualcosa di specifico?

SEGUICI SUI SOCIAL

  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter

ENTRA GRATIS NEL CLUB DI CONVIVENDO.NET

Perfetto per tutti i tuoi viaggi. Pratico ed economico!

diario di viaggio per coppie

Scaricalo, stampalo oppure usalo direttamente su tablet e smartphone, aggiungendo ricordi, informazioni, dettagli da non dimenticare.

SCARICALO DA QUI (in offerta oggi)
Codice CONVIVENDO per ulteriore 25% di sconto

Leggila subito! (è gratuita!)

Leggila subito! (è gratuita!)

DA LEGGERE SUBITO



Svg%3E

Svg%3E

Andare a convivere: una scelta importante.

Svg%3E

Da Tinder alla convivenza: quando l’app di dating più famosa al mondo diventa il tuo Cupido

Convivenza more uxorio: diritti e doveri spiegati in 10 minuti

L’hai letta? È completa, semplice e pratica

Svg%3E

SPESE DI COPPIA: LA GUIDA DEFINITIVA

Come puoi risparmiare 5.000 euroall'anno senza sforzi.

CLICCA QUI

Un po’ di Storia di Convivendo.net

Svg%3E

Footer

SEGUICI SUI SOCIAL

  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter

Per le tue vacanze di coppia da non dimenticare!



Svg%3E

I più letti

  • Rinnovo Patente: facile ed economico - 122.287 views
  • 8+1 Consigli su cose da fare in coppia la sera - 97.011 views
  • Cosa fare nel weekend? 5 passi per deciderlo - 92.839 views
  • Definizione Convivenza: 4 cose che non sai. E dovresti! - 50.561 views
  • Quanto costa andare a convivere? 3 domande base - 44.855 views

Copyright © 2008-2022 - Tutti i diritti riservati ∴ Titolare: Luca Vanin ∴ Pubblicità e contatti
Privacy Policy Cookie Policy