In questo articolo trovi alcuni suggerimenti per arredare la casa nuova in cui tu e il tuo partner andrete a convivere: come renderla piacevole, funzionale, romantica e soprattutto come andare d’accordo in queste scelte importanti.

Come scegliere i mobili per la nuova casa? Consigli utili e criteri per la scelta.
In questo articolo trovi alcuni suggerimenti per arredare la casa nuova in cui tu e il tuo partner andrete a convivere: come renderla piacevole, funzionale, romantica e soprattutto come andare d’accordo in queste scelte importanti.
Vivi o hai intenzione di vivere in una casa piccola? Qui troverai i pro, i contro e alcuni consigli per ottimizzare gli spazi. Non ti parlerò solo di open space e mobili multifunzionali, ma anche di colori, specchi e giochi di luce che vengono spesso sottovalutati.
L’arte della manutenzione è il migliore risparmio: curare la propria casa significa prevenire un sacco di guai. E anche la scelta di materiali buoni contribuisce.
Arredare casa per andare a convivere rappresenta una delle fasi più importanti e delicate della convivenza, uno dei punti di partenza. Consigli pratici e utili da seguire.
Quando un bimbo compie un anno nulla è più come prima e devi rivedere la tua casa per renderla più sicura. Ecco qualche dritta.
Una soluzione curiosa per arredare spazi molto piccoli. Questo video mostra come arredare un appartamento di soli 30 metri quadri! Se c’è riuscito lui…
Quando andiamo a convivere? Come reagire di fronte a questa richiesta? Cosa rispondere? Quali aspetti valutare prima di andare a vivere insieme?
ristrutturare casa oggi è più facile. Ridurre i costi, evitare gli sprechi, rispettare i tempi di consegna. Una guida completa per affrontare le ristrutturazioni della tua casa.
Andare all’ikea di domenica pomeriggio è sempre un suicidio. Però abbiamo trovato un video per riderci su.
Contesto: folla spintonante, rincoglionimento totale di tutti i bipedi nel raggio di 7.5 km dal centro dell’Ikea (la gente guarda gli scaffali e si dimentica di mettere in atto le normali procedure psicofisiologiche di controllo visuo-spaziale), nervosismo alle stelle (abbiamo visto gente litigare e scannarsi per l’ultimo pezzo della Emmabo – scaffale 6, posto 5 o due a seconda del colore).
Già sulla strada che collega Monza a Lecco e a tutta la Brianza, la Valassina, avete idea di cosa vi aspetta: un enorme distesa di mobilifici, di negozi specializzati in maniglie e pomelli, grandi magazzini della vite e del tassello, decine di Casa della guarnizione, della lavastoviglie, della sedia, della poltrona, del poggiapiedi, della lampadina.
Stop con le indicazioni degli esperti per combinare mobili, tessuti e colori! Abbiamo già contattato il nostro ortolano, la cartoleria dell’angolo, il rigattiere dell’altra traversa e abbiamo un primo contatto con un esperto in rottami e in rifiuti!
Scrivo questo ed alcuni degli articoli che lo precedono e lo seguono e che usciranno in questi giorni seduto su una comoda sedia da campeggio, con il pc sulle gambe, con accanto un thermos di the verde, in mezzo ad una buona dose di scatoloni che contengono: porte, librerie, scaffali, vetrine, maniglie, stipiti, e tutto ciò che deve essere montato.
Riflessioni sulla scelta dell’arredamento della casa in cui andare a convivere.