• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • HOME
  • Guida completa
  • Contattaci
  • Chi siamo

Il primo sito dedicato alla Convivenza e al vivere in coppia

Giornata romantica a Torino: le migliori attività di coppia

Cosa trovi in questo post

  • Una passeggiata romantica nel Parco del Valentino per raggiungere il Giardino Roccioso
  • Visita in coppia la Villa della Regina
  • Ammirare la bellezza della Reggia di Venaria in coppia
  • Portare la nostra metà a vedere Torino dall’alto
  • Godersi una giornata di relax in coppia alle terme Torino
  • Prenotare una cena romantica in uno dei tanti ristoranti di Torino
  • Il libro giusto per scoprire Torino

L’articolo parla di Torino con le sue bellezze, i suoi parchi, i suoi monumenti, la sua storia e alcune delle migliori attività, tra le molteplici offerte dalla città, da assaporare in coppia se si decide di passarci una bella giornata romantica e di relax.

Torino con i suoi edifici storici, i raffinati caffè dove bere il tipico bicerin, le sontuose ed eleganti piazze in giro per la città è il posto ideale per sorprendere il proprio partner con una giornata romantica in quella che fu la prima capitale d’Italia, e che mantiene ancora i segni dello sfarzo e della grandezza sabauda.

Nonostante Torino non sia una tra le mete più gettonate del nord Italia, si può sempre trovare della bellezza da ammirare che sia appunto nell’architettura, oppure nei bellissimi e sconfinati paesaggi che ci donano le molteplici colline che circondano la città.

Torino

Ecco 6 attività che sicuramente colpiranno il tuo partner:

Una passeggiata romantica nel Parco del Valentino per raggiungere il Giardino Roccioso

Parco del Valentino

Il Parco del Valentino è il polmone verde di Torino e ci offre una grande serie di opportunità per poter stupire il partner in modo totalmente gratuito, è una meta torinese che sicuramente non si può evitare se si è in città.

Le attività più consigliate sono sicuramente di fare un picnic oppure semplicemente passeggiare per scoprire i luoghi più emblematici del parco.

Nel parco potrai infatti trovare:

Il castello del valentino, antica residenza estiva dell’importante famiglia Savoia che oggi ospita la sede della Facoltà di Architettura di Torino.

Il Borgo Medievale, un centro storico medievale che fu appositamente costruito per l’Esposizione Generale Italiana del 1884

Il Giardino Roccioso è un angolo di verde all’interno del parco più grande della città, fortemente caratterizzato dai suoi ruscelli che producono degli intricati giochi d’acqua contornati da piante esotiche che provocano un bellissimo effetto facendoci quasi dimenticare di essere a Torino.

La panchina degli innamorati, si trova anch’essa nel parco e se si è in coppia non ce la si può far scappare.

Visita in coppia la Villa della Regina

Uno dei luoghi più romantici della città è senza ombra di dubbio proprio Villa della Regina, un edificio seicentesco che si trova sulla parte collinare della città, più precisamente nel quartiere di Borgo Po. La villa è visitabile assieme ai suoi meravigliosi giardini.

Storicamente Villa della Regina è stata la casa di numerose sovrane della casata Savoia, la prima di tutte fu Ludovica di Savoia, moglie di Maurizio di Savoia.

Purtroppo, fu potentemente colpita durante la Seconda guerra mondiale facendola rimanere in stato di abbandono fino al 1994 anno in cui è iniziato un grande progetto di restauro della struttura.

Potrai inoltre affacciarti con la tua metà per ammirare il panorama su Torino in cui svetta la Mole, si può anche notare come attorno ai giardini ci siano dei vigneti; infatti, viene prodotto del vino in questa zona della collina torinese.

Ammirare la bellezza della Reggia di Venaria in coppia

Reggia di Venaria

Uno dei luoghi più emblematici e al col tempo romantici del capoluogo piemontese, da cui dista circa 20 minuti, è senza dubbio la Reggia di Venaria.

La Venaria Reale è un’altra residenza della famiglia Savoia che è sopravvissuta fino ad oggi grazie proprio alla sua bellezza ed importanza. Con interni maestosi e giardini mozzafiato, data anche la vittoria come giardini più belli d’Italia nel 2019.

Potrai passeggiare romanticamente con il tuo partner nel Giardino all’inglese, tra i vari boschetti della residenza oppure nel roseto, oppure si può optare anche per una visita guidata all’interno della Reggia di Venaria, che oltre a far ammirare l’infinita bellezza di questo luogo sarà utile a darvi molte nozioni inerenti alla grande storia che ha la proprietà e chi l’ha costruita.

Portare la nostra metà a vedere Torino dall’alto

La vista è sicuramente una delle attrazioni migliori e più romantiche che Torino ha da offrire, purtroppo però bisogna stare attenti al meteo ma non solo, infatti in caso di nebbia, o molto peggio, di troppo smog sulla città la vista potrebbe essere compromessa.

In una bella giornata di sole però è caldamente consigliato andare ad ammirare come le Alpi sembrino abbracciare la città intera.

Le colline ed i parchi su di esse a Torino sono molteplici ma i posti più romantici per ammirare la vista sono sicuramente:

La Collina di Superga dove sulla cima troveremo la Basilica di Superga anch’essa molto bella da vedere, ma l’attrazione migliore è appunto la vista che si estende proprio davanti alla Basilica.

Raggiungibile in circa dieci minuti di macchina dal centro, oppure se non muniti di auto ci si può recare alla Tranvia a dentiera Sassi, un trenino storico unico nel suo genere che vi porterà fino alla cima in pochissimo tempo aggiungendo anche un’esperienza in più.

Il monte dei cappuccini si trova più vicino al centro; infatti, da piazza vittorio volendo si può anche raggiungere con una passeggiata all’interno di un parco che in circa 15 minuti vi porterà alla chiesa, casa de cappuccini, che sovrasta il centro della città. Questo è uno dei luoghi che gli innamorati della città frequentano spesso grazie proprio alla vicinanza al centro.

La Mole Antonelliana, attrazione a cui non si può rinunciare se si è a Torino data la sua unicità. Una volta al suo interno si potrà prendere l’ascensore in vetro che vi farà raggiungere il famoso “tempietto” a 85 metri di altezza, cosa che la rende una delle cose più romantiche di tutta la città.

Ricordati però, se non sei ancora laureato meglio evitare: si dice che porti sfortuna. Bisogna inoltre fare attenzione all’affluenza data la necessità, in alcuni giorni, di una prenotazione che si può tranquillamente ottenere acquistando i biglietti online.

Godersi una giornata di relax in coppia alle terme Torino

In pieno centro a Torino, vicino alla stazione più storica della città ovvero Porta Nuova, si trova un dei luoghi più romantici ma anche belli: si tratta delle QC Terme Torino.

Situate all’interno dell’elegante e sontuoso Palazzo Abegg che assieme al suo giardino fanno da cornice al posto perfetto in cui trascorrere una bella giornata di relax con la vostra metà.

Il percorso benessere comprende diverse vasche idromassaggio sia all’interno che all’esterno, un percorso Kneipp, docce di Vichy, un bagno giapponese, saune, bagno di vapore e anche una stanza del sale.





È consigliata più come attività estiva dato che nel periodo estivo è anche possibile usufruire di una elegante zona solarium esterna.

È ancora piu consigliato, per rendere ancora più speciale la giornata, prenotare un massaggio di coppia per rilassarsi assieme: la tua metà ne sarà sicuramente felice.

Se ti interessa il tema dei viaggi in coppia ti consiglio anche:

  • Vacanza in coppia: 7 consigli per non far scoppiare la coppia durante il viaggio
  • Viaggio di coppia a Parigi: guida completa

Prenotare una cena romantica in uno dei tanti ristoranti di Torino

Per concludere una bella giornata passata in coppia il modo migliore è sicuramente quello di farsi una bella cena romantica in uno dei tanti ristoranti raffinati ed eleganti che ci offre la città.

I posti romantici a Torino sono veramente molti ma qui puoi trovare qualche utile suggerimento.

Cena romantica

La Taverna dei Mercanti, un locale caldo ed accogliente quasi come la casa di un amico, i piatti sono quelli della tradizione ricchi e saporiti e con prezzi decisamente onesti.

I Bichrin, un piccolo locale molto intimo, quindi perfetto per le coppie, che propone piatti tradizionali rivisitati in una chiave più moderna, si trova nel quartiere San Salvario quindi anche molto vicino al centro città per un ipotetico post-cena.

Trattoria delle rose, una classica trattoria con le tovaglie a scacchi bianchi e rossi e dove tutti i piatti che vengono serviti sono appartenenti alla vera tradizione piemontese.

Gustotram e Ristocolor. Qui si parla di vere e proprie esperienze culinarie che vengono assaporate in una cornice storica in giro per la grande città.

Si tratta di una cena in movimento a bordo di uno dei tram storici che è ancora in servizio nelle strade della città degustando piatti tipici e ottimi vini locali e non.

Se ti piace il tema ma non vuoi, o non puoi, andare al ristorante a cena ti consiglio anche questo articolo: Cena romantica a casa: come organizzare la cena perfetta.

Il libro giusto per scoprire Torino

Se sei più un tipo da libri, ti consiglio caldamente l’acquisto di questo che ti farà scoprire tutto ciò che c’è da vivere, e soprattutto da scoprire, nella meravigliosa città che è Torino.

Se questo articolo ti è stato utile, ma sopratutto se ti è piaciuto, lascia un commento per farcelo sapere!

Giornata romantica a Torino: le migliori attività di coppia • Torino
Alessandro Costamagna
+ Altri post

Sono Alessandro un ragazzo molto tranquillo ma altrettanto curioso a cui infatti piace tanto viaggiare per poter scoprire nuovi luoghi e culture. Sono del nord Italia e uno dei miei posti preferiti è senza dubbio la montagna che oltre allo sci, che pratico da sempre, ci offre dei paesaggi mozzafiato perfetti da godersi con i giusti compagni di viaggio.

    This author does not have any more posts.

SE TI PIACE IL TEMA, PUOI LEGGERE ANCHE:

  • Primo viaggio di coppia, 4 consigli su come affrontarlo e cosa evitare
  • Vacanza in coppia: 7 consigli per non far scoppiare la coppia durante il viaggio
  • Viaggio di coppia a Parigi: guida completa
  • Weekend romantico in Italia: 10 mete per un viaggio di coppia
  • Attività di coppia: 5 consigli pratici contro la monotonia
  • La variabile tempo nella coppia
  • Registi della coppia

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Hai bisogno di una seconda rendita? Scopri Side Hustle!

Manuale per creare una seconda rendita, senza cambiare lavoro.

Un manuale di 87 pagine, 100% in italiano, scritto da italiani madrelingua che ti spiega tutto quello che devi sapere per avere una seconda rendita.
Ricorda: Il primo passo non ti porta a destinazione, ma ti sposta da dove sei adesso!
E se questo fosse quel primo passo?

Idea regalo super!

Idea regalo super!

Usa la Mandala Therapy per rilassarvi, rigenerarvi e ridurre lo stress. Non richiede materiali o conoscenze ed è molto efficace nei periodi difficili
Codice CONVIVENDO per ulteriore 25% di sconto

Stai cercando qualcosa di specifico?

SEGUICI SUI SOCIAL

  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter

ENTRA GRATIS NEL CLUB DI CONVIVENDO.NET

Perfetto per tutti i tuoi viaggi. Pratico ed economico!

diario di viaggio per coppie

Scaricalo, stampalo oppure usalo direttamente su tablet e smartphone, aggiungendo ricordi, informazioni, dettagli da non dimenticare.

SCARICALO DA QUI (in offerta oggi)
Codice CONVIVENDO per ulteriore 25% di sconto

Leggila subito! (è gratuita!)

Leggila subito! (è gratuita!)

DA LEGGERE SUBITO





Acquistare casa all'asta

Comprare casa all’asta: 3 consigli pratici

Pronti per andare a convivere? 10 consigli per capirlo

Paura della convivenza: 3 consigli utili

L’hai letta? È completa, semplice e pratica

SPESE DI COPPIA: LA GUIDA DEFINITIVA

Come puoi risparmiare 5.000 euroall'anno senza sforzi.

CLICCA QUI

Un po’ di Storia di Convivendo.net

Footer

SEGUICI SUI SOCIAL

  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter

Per le tue vacanze di coppia da non dimenticare!





I più letti

  • Rinnovo Patente: facile ed economico - 122.282 views
  • 8+1 Consigli su cose da fare in coppia la sera - 97.000 views
  • Cosa fare nel weekend? 5 passi per deciderlo - 92.835 views
  • Definizione Convivenza: 4 cose che non sai. E dovresti! - 50.558 views
  • Quanto costa andare a convivere? 3 domande base - 44.851 views

Copyright © 2008-2022 - Tutti i diritti riservati ∴ Titolare: Luca Vanin ∴ Pubblicità e contatti
Privacy Policy Cookie Policy