Cosa trovi in questo post
Ti trovi nel panico perché non sai cosa scegliere come regalo per il fidanzato? Stai per buttare la spugna e prendere qualcosa di insignificante?
E’ un grosso problema e non vuoi rischiare di risultare superficiale di fronte all’amore della tua vita.
Sarebbe così bello trovare un regalo fidanzato originale, romantico, ma al contempo economico, che davvero rispecchi i tuoi sentimenti per lui, vero?
Bene, per tua fortuna ci sono passata anch’io e ho deciso di regalarti una guida completa, basata sulla mia esperienza, che mi ha portato a farlo addirittura emozionare per il suo compleanno.
Suona bene? Aspetta di leggere più avanti.
Eccoti un piccolo indice per aiutarti a trovare subito quello che cerchi:
- Idee regalo per fidanzato compleanno: 3 idee economiche
- Box regalo fidanzato: cos’è?
- Regalo originale fidanzato: come realizzarlo?
- Migliori opzioni di regalo per fidanzato fai da te
- Idee regalo con foto per fidanzato: scopri la sorpresa più dolce.
Idee regalo per fidanzato compleanno: 3 opzioni economiche
Trovare il giusto regalo per fidanzato è già abbastanza difficile di per sé, e dover rispettare anche un budget la rende una missione quasi impossibile.
Per questo però, non ti preoccupare, ci ho già pensato io per te: ecco 3 fantastiche idee regalo fidanzato.
Partiamo da un’opzione classica ma sempre efficace: la maglietta della squadra preferita. Il tuo ragazzo avrà quasi sicuramente una squadra del cuore, per esempio di calcio o basket, ed è poco ma sicuro che i suoi occhi brilleranno di fronte alla possibilità di sfoggiarla di fronte agli amici, su una maglia preziosissima e da custodire.
In più, gli farà sicuramente piacere avere almeno una t-shirt che di sicuro tu non gli ruberai mai.
Si tratta di un regalo per fidanzato facile da trovare, puoi recarti nel negozio sportivo più vicino, in un centro commerciale, oppure, se sei proprio disperata e non trovi nulla, ricorda che vivi nel ventunesimo secolo e hai internet a disposizione per ogni comodità.
Se stai pensando che il tuo ragazzo già ne possiede una, non ti preoccupare, ho altre opzioni in serbo per te.
Un’altra delle idee regalo per fidanzato che ti propongo è perfetta se al tuo lui piace il mondo del gaming.
Puoi puntare su un nuovo gioco, ce ne sono molti che spaziano da prezzi abbastanza alti a prezzi accessibilissimi, inoltre sono decisamente reperibili senza fatica.
Pensaci, sarà emozionato all’idea di poter spendere svariate ore a cercare inutilmente di insegnarti come giocare ad una nuova avventura.
Se però il tuo ragazzo non è né tifoso, né appassionato al gaming, potrà sicuramente apprezzare degli accessori per il pc.
Ad oggi, chi per lavoro, chi per passione, chi per passare il tempo, sono in netta maggioranza coloro che utilizzano un computer quasi quotidianamente.
Ecco che allora puoi rendergli il lavoro un po’ più divertente con una tastiera che si illumina, oppure aiutarlo a sostituire finalmente quel vecchio mouse che non funziona più da anni ma che è troppo pigro per cambiare; o ancora prendergli qualche accessorio ergonomico che lo alleggerisca dalla posizione scomoda da pc.
Riguardo quest’ultimo puoi trovare poggia polsi, moduli da aggiungere alla sedia che ti sorreggano la schiena, e tanto altro sotto i trenta euro.
Scorri per trovare i link di alcuni prodotti, che potrebbero facilitarti la ricerca.
Se queste idee regalo fidanzato ti hanno ispirato e sei disposta a spendere qualcosa in più, tra poco troverai un’idea insostituibile che funziona su tutti i fidanzati del mondo.
Box regalo fidanzato: cos’è?
Forse ne avrai già sentito parlare, ma se non è così ecco che ti vengo subito in aiuto.
Ormai è da qualche tempo che sui social spopolano queste “box regalo fidanzato o fidanzata” e non appena capirai di cosa si tratta, vorrai correre anche tu a crearla per la tua persona speciale.
Una box regalo fidanzato racchiude in sé tutti gli aspetti che rendono un regalo per fidanzato perfetto: la sorpresa, il tuo impegno evidente nel crearla, che comunica quanto tu ci tenga, e poi l’abbondanza di regali.
La box regalo fidanzato infatti, consiste in una scatola contenente diversi oggetti, scelti interamente da te in base alle passioni e abitudini del tuo ragazzo. In questo modo, ogni volta che ne userà uno, penserà a te con amore e gratitudine.
Ma da dove iniziare? Ci sono 3 componenti imprescindibili per una box regalo fidanzato: la scatola, il contenuto e i messaggi. Io ti consiglio di partire dal contenuto. Ecco qualche esempio.
Se il tuo ragazzo ha la barba e tu vuoi che la tenga in ordine senza sembrare un uomo di Neanderthal, pensa di prendergli un nuovo rasoio all’ultimo grido, che lo faccia sentire virile ma che al contempo sia delicato sul viso.
Assieme a ciò puoi prendere anche altri strumenti per la self-care maschile: qualche crema per il viso, un profumo e magari uno scrub per i piedi.
Altre idee per una box regalo fidanzato possono essere: una maglietta, degli auricolari senza filo, i suoi snack preferiti o degli orecchini/anelli, se li indossa.
Insomma, sbizzarrisciti con le idee e farai sicuramente colpo.
Una volta che avrai tutti i regali per il tuo ragazzo, passa alla scatola. Scegli un contenitore della giusta misura, magari poco più piccolo del contenuto, così che quest’ultimo sembri ancor più abbondante.
Infine, non dimenticare i messaggi, che sono la componente più importante. Inserisci dei foglietti di carta qua e là nella scatola, scrivendo dei pensieri dolci per il tuo lui, e vedrai che questo regalo lo lascerà a bocca aperta.
Su questa linea, non temere, ho dedicato un’intera parte al regalo per fidanzato più dolce, lo troverai poco più avanti.
Ecco qualche lettura che potrebbe darti gli spunti giusti:
- Sorprese romantiche: 30+ idee regalo per lui, per lei e loro
- Regali San Valentino: idee regalo per la tua dolce metà
Se però sei agli sgoccioli e non hai abbastanza tempo per realizzare una box regalo fidanzato, ecco qualche alternativa per un regalo originale.
Regalo originale fidanzato: come realizzarlo?
Bastano davvero pochi trucchetti per trasformare un noioso regalo per fidanzato in uno del tutto originale.
Prendiamo ad esempio una semplice maglietta. Esistono vari siti in cui è possibile caricare una foto e chiedere che questa venga stampata direttamente sulla maglietta. Pensa a quando potrai obbligare il tuo lui ad indossare la vostra foto migliore di fronte ad altre ragazze.
Che tu voglia creare un regalo simpatico o romantico, quest’opzione conveniente farà sicuramente per te.
Un’altra idea per un regalo fidanzato preziosissimo è quella di stampare il codice Spotify della Vostra canzone e, sempre tramite dei siti apposta, creare una vera e propria targhetta da lasciare sulla scrivania d’ufficio per ricordarsi sempre del proprio amore.
Ma la risposta migliore come realizzare un regalo originale fidanzato è sicuramente “un’esperienza speciale”. Le esperienze restano incise sul cuore delle persone, specialmente se vissute con il proprio partner.
Se siete una coppia spericolata, il miglior regalo fidanzato che gli puoi fare è un’esperienza di bungee jumping o paracadutismo. Quale miglior modo di passare il proprio compleanno con l’adrenalina a mille. Un’esperienza unica e straordinaria che raramente si ripeterà nella sua vita.
Se però non cerchi necessariamente un’esperienza quasi da infarto, puoi comodamente virare su dei biglietti per un concerto. Prova a pensare all’espressione del tuo fidanzato quando scoprirà di avere due biglietti per assistere al suo gruppo preferito assieme alla donna della sua vita, semplicemente spettacolare.
Insomma, di esperienze originali da provare nella vita siamo pieni, però se ritieni che sia un regalo troppo impegnativo, non ti stressare e prova a leggere qui sotto per scoprire la prossima proposta..
Se invece queste idee ti sono piaciute, prova a consultare queste letture:
- Esperienze di coppia originali da provare subito!
- 7 cose da fare con il proprio ragazzo e come sorprenderlo
Migliori opzioni di regalo per fidanzato fai da te
Finora ti ho presentato una lista di idee varie e uniche da sfruttare per il “regalo al fidanzato” che stavi cercando, alcune più costose, altre meno, ma tutte più o meno impegnative.
Nella mia esperienza però, quello che fa davvero la differenza in un regalo non è il prezzo e non è l’oggetto in sé, ma è il fatto che possa essere unicamente ricondotto a una persona che ti vuole molto bene.
Ciò si realizza pienamente nell’opzione di un regalo per fidanzato fai da te.
Il bello di questa idea è che puoi veramente creare qualsiasi cosa, da un semplice biglietto di auguri ad un oggetto che possa sempre portarsi appresso.
Ecco un paio di idee.
Se te la cavi con il disegno e la pittura sei già a cavallo: puoi comprare un accendino e decorarlo in maniera unica, oppure io adoro creare dei piccoli disegni su tablet che ricordano momenti preziosi della relazione e che possono facilmente essere conservati sullo smartphone come ricordo giornaliero dell’altra persona.
Se invece ti piace l’arte della decorazione, potresti abbellire una piccola scatola dove riporre lettere o regali che rappresentano dei pilastri importanti della vostra relazione.
Tutto ciò ti verrà a costare meno di 10 euro ma ti garantisco che stupirà al massimo il tuo ragazzo.
Altrimenti puoi comprare uno di quei giochi di coppia che serve a rafforzare ulteriormente il rapporto in maniera divertente e, perché no, anche un po’ piccante. Continua a leggere fino alla fine per trovare un link molto utile a riguardo.
Siamo quasi alla fine dei consigli ormai, ti manca pochissimo per scoprire il modo più dolce di fare una sorpresa al tuo ragazzo, che aspetti?
Idee regalo con foto per fidanzato: scopri la sorpresa più dolce
Qual è la caratteristica principale dell’essere innamorati? Probabilmente il fatto di voler stare assieme in ogni momento della giornata, per godere della presenza rassicurante dell’altro.
Tuttavia, con i rispettivi impegni giornalieri, questa cosa può risultare parecchio difficile da realizzare.
Non ti preoccupare, ho pensato proprio al modo migliore per risolvere il problema: una lista di idee regalo con foto per il fidanzato.
L’idea è di trovare un regalo per fidanzato decorato con una foto significativa della vostra relazione che lui possa sempre avere con sé e ridurre il senso di mancanza dell’altro.
Ti ho già fatto qualche esempio di idee regalo con foto per il fidanzato, come la maglietta personalizzata con una vostra immagine (vd. “Cosa regalare al fidanzato di originale?”) oppure il disegno su tablet di un momento importante della relazione, come il luogo del primo bacio, la schermata dei primi messaggi scambiati, oppure la foto davanti alla prima casa insieme.
Ma ci sono anche altre semplici idee cui puoi ricorrere.
La classica foto nel portafoglio, un po’ vintage e per questo molto preziosa, oppure un ritratto creato da un artista di strada, o ancora l’idea di fare un servizio fotografico insieme, per catturare l’apice del vostro amore.
Le opzioni sono infinite, stila una lista di quelle che ti hanno convinto di più e fammi sapere nei commenti come va la sorpresa, in bocca al lupo!
Prodotti consigliati
Eccoti i link a qualche libro che potrebbe esserti utile:
Studentessa di giorno, musicista la notte, mi piace sperimentare e mettermi alla prova per creare un profilo il più versatile possibile.
Lascia un commento