Cosa trovi in questo post
Il sesso con il tuo fidanzato ti annoia? Non riesci a spiegare al tuo partner quali mancanze percepisci nella relazione, si è spenta la passione e non provi più il desiderio di un tempo.
Il calo del desiderio sessuale non significa che non sei più innamorata, semplicemente dovete ancora esplorare delle alternative sotto le lenzuola.
Ovviamente, con il consenso e rispetto reciproco. Proponete prima di fare, non spaventate il vostro partner!
Individuiamo ora 3 modi per rendere più sensuale il sesso a letto con il tuo partner.
1. Come sedurre un uomo: flirta con il tuo lui
Avete mai pensato che forse lui sta attraversando il vostro stesso problema? Probabilmente percepisce ilcalo di desiderio nella relazione e a sua volta fatica a trovare un modo per risolvere la situazione.
Cosa fare in questo caso? Fai la prima mossa! L’idea è di sorprenderlo, farlo sentire speciale, desiderato.
Compra dellalingerie nuova, o cerca in fondo ai tuoi cassetti il completino migliore che hai, poi sfoggialo con lui nel momento migliore, mostragli che vuoi ancora fare l’amore con lui.
Proponigli nuoveesperienze di coppia: andate a fare un picnic, una scampagnata, al cinema, alla spa, o perché no? organizzate un weekend fuori porta per rilassarvi e dedicare del tempo l’uno all’altra.
Portalo fuori a cena, fai la romantica! Chi dopo una lunga giornata di lavoro non vorrebbe tornare a casa e sentirsi amato da chi lo aspetta? Andate nel vostro ristorante preferito, oppure preparagli una cenetta romantica da gustare insieme davanti ad un bel film.
Bisogna ritrovare degli stimoli nella relazione, questi sono solo i primi passi per riscoprire la passione che c’era all’inizio.
Non sai proprio che esperienza potresti proporre al tuo partner o non hai il tempo di pensarci? Qui trovi esperienze di coppia originali da provare subito.
2. Posizioni nel sesso
I due estremi del sesso a letto: Vanilla Sex e BDSM
Cos’è il Vanilla Sex?
Il termine, in italiano “sesso vaniglia”, nasce all’interno della comunità BDSM (bondage, sadomasochista) e rappresenta il classico sesso a letto, il “sesso normale”.
Perché vaniglia? Perché tra tutti i gusti e gli aromi in circolazione la vaniglia è il sapore più elementare, quindi si associa bene ad un sesso senza effetti speciali.
Nonostante questo tipo di rapporto possa sembrare noioso, se fatto bene regalerà sorprese.
Per aumentare il desiderio di fare l’amore “standard” con il tuo partner puoi prendere spunto da uno dei libri illustrati più famosi: il Kamasutra. Queste vignette faranno viaggiare la vostra fantasia percorrendo una carrellata di posizioni nel sesso a cui non avreste mai pensato.
E chissà, magari riuscirete a divertirvi anche durante il vostro vanilla sex!
Introdurre nuove posizioni nel banale sesso a letto può essere uno stimolo per favorire l’intimità e la chimica all’interno della coppia.
Un consiglio: se siete alle prime armi partite da quelle che ritenete più semplici e con cui vi trovate a vostro agio, per poi sperimentare fino a provarle tutte. Sicuramente troverete anche la vostra preferita!
Cos’è il BDSM?
La parola è composta da tre diversi acronimi:
- Bondage e Disciplina;
- Dominazione e Sottomissione;
- Sadismo e Masochismo.
Queste pratiche sono state viste per molto tempo dalla psicologia come atipiche, quindi poco usate. Eppure, da alcune statistiche risulta che gran parte della popolazione mondiale ha avuto fantasie BDSM almeno una volta, e che il 50% di essa le abbia messe in pratica.
“Ma aspetta… il BDSM non è quella roba strana con frustini, manette e collari? No grazie!”
Non allarmiamoci! Non esiste solo il BDSM hardcore.
Quello di cui voglio parlarvi io è il soft bondage; se si vuole provare ad affacciarsi al mondo BDSM, questa è la pratica più semplice e meno “spaventosa” per i principianti.
Come suggerisce il nome, si tratta della branca più “morbida” del bondage, che prevede legature con oggetti di uso quotidiano, come ad esempio sciarpe e cravatte.
Al bondage si può abbinare il blindfolding, ovvero la pratica con cui viene bendato il partner.
E si sa che tolto uno dei cinque sensi, gli altri quattro percepiranno tutto più amplificato; aggiungendoci la sorpresa di ciò che sta per accadere, potrete percorrere un piacevole viaggio sensoriale con il vostro lui.
L’ultimo capitolo che dedico al BDSM riguarda lo spanking, forse per alcuni la parte più spaventosa. Si tratta letteralmente di sculacciare il partner, nel nostro caso con le mani, e mai in modo violento, a meno che non venga concordato il contrario.
Fare l’amore adottando questi giochi erotici di coppia assumerà un altro aspetto; passerete dal solito vanilla sex ad un approccio totalmente nuovo che potrebbe farvi scoprire nuovi piaceri.
Attenzione!
Per potersi affacciare al mondo BDSM è altamente consigliato che nella coppia ci sia fiducia! Nessuno vuole essere legato, bendato o sculacciato da qualcuno di cui non si fida ciecamente. Inoltre, se praticato male può essere pericoloso, quindi:
- niente lacci legati troppo stretti, per preservare la circolazione del sangue;
- impostate una safeword, da pronunciare nel caso in cui si sta andando troppo oltre;
- tenete a portata di mano qualcosa con cui poter liberare in fretta il vostro partner.
3. Giochi erotici di coppia da fare prima del sesso a letto
Come aumentare il desiderio di fare l’amore?
Rendete il sesso a letto divertente introducendo dei giochi erotici da fare in coppia, è il momento di dare spazio alla fantasia!
Sperimentate i giochi di ruolo erotici, in cui ognuno può fingere di essere chi vuole, in modo da far emergere le fantasie più nascoste.
Come scegliere il gioco erotico giusto?
Improvvisatevi registi, create una sceneggiatura giocando con le figure che più vi intrigano: l’infermiera, il dottore, la professoressa, l’alunno ecc. Giocate con i costumi! Indossate lingerie in pizzo, maschere e vestiti che rimandano al personaggio che volete rappresentare.
Se invece preferite copioni meno elaborati, eliminate i travestimenti vari e fate viaggiare l’immaginazione, descrivendo la scena a cui state pensando al vostro partner ed immergetevi insieme nella passione del momento.
Un’alternativa per i più timidi possono essere i giochi da tavolo erotici, in cui potete spaziare dai giochi classici a quelli creati apposta per queste occasioni, come ad esempio coppie di dadi, strip poker e via dicendo.
L’importante in questo caso è la penitenza per il perdente: scegliete ciò che dovrà fare e giocate con l’anatomia!
Per i più pazienti, invece, c’è il gioco dell’astinenza. Può sembrare deprimente, ma si tratta di un crescendo di passione e desiderio con cui giocare tra di voi.
Come funziona? Fissate delle tappe sensuali per qualche sera, ad esempio: stuzzicatevi senza toccarvi l’un l’altro per la prima sera. La seconda giocate a sfiorarvi con oggetti sensuali o con le punte delle dita. La terza sera giocate con i sensi, bendatevi ed esploratevi, fino ad arrivare all’atto finale.
Infine, i massaggi di coppia possono creare la giusta intimità e complicità, specialmente se si decide di provocare il partner massaggiando con delicatezza le sue zone erogene.
Condite tutte queste esperienze con i sex toys, giocando sempre con il consenso e il rispetto reciproco.
Fare l’amore fa bene: il sesso a letto che guarisce
Il sesso fa bene! Delle ricerche scientifiche hanno valutato gli effetti positivi che ha sul corpo e sulla mente, vediamo velocemente 10 motivi per cui fare l’amore fa bene alla salute:
- fare sesso una o due volte alla settimana migliora il sistema immunitario;
- fa bene al cuore! Gli uomini con una vita sessuale regolare godono del 45% meno di possibilità di avere un disturbo cardiaco;
- abbassa la pressione del sangue;
- riduce il rischio di sviluppare un tumore alla prostata;
- migliora il sonno;
- riduce lo stress;
- migliora la memoria nelle donne;
- aumenta l’autostima;
- allunga la vita;
- allevia il dolore da mal di testa, adesso non hai più scuse!
Fare l’amore fa bene, a patto che ci si protegga dalle malattie sessualmente trasmissibili. Proteggetevi sempre!
L’autoerotismo: come fare l’amore da soli
Non ti soddisfa il sesso con il tuo fidanzato o non ti basta? Dopo aver visto tutte le alternative per una vita sessuale più piccante e stimolante, apriamo il capitolo sulla masturbazione.
Vi mostro un po’ di statistiche: dai risultati di un’indagine, svolta in Italia su un campione di 1200 donne tra i 18 e i 50 anni, e mostrati nel libro Il piacere al femminile. Miti e realtà della funzione orgasmica, si può constatare che l’84% delle donne intervistate dichiara di essersi masturbata almeno una volta nella vita, e la metà di esse prima dei 14 anni.
Il 90% di queste donne, inoltre, afferma di riuscire a raggiungere l’orgasmo sempre o quasi, in un tempo che supera di rado i 10 minuti.
E tu? L’hai mai fatto?
“Ma io sono fidanzata, perché dovrei farlo?”
Perché l’orgasmo femminile viene raggiunto solo dal 48% delle donne nel corso di un rapporto vaginale, meno della metà!
L’autoerotismo non è un crimine, va bene farlo anche se si è fidanzati.
Tuttavia, se durante l’atto con il vostro partner faticate a raggiungere il climax parlatene sempre insieme, la comunicazione è la chiave per uscire da situazioni di coppia scomode.
Parlando di coppia sorge una domanda: e se la masturbazione la ricevo dal mio partner?
In questo caso, la percentuale “di successo” si abbassa: l’orgasmo viene raggiunto nel 67% dei casi, a fronte del 90% in cui viene raggiunto attraverso l’autoerotismo.
La risposta a questa differenza si può trovare nell’incapacità della donna di “lasciarsi andare” abbandonando le inibizioni e la vergogna legata alla masturbazione.
Inoltre, per molte donne impegnate in una relazione resta un tabù, perché temono che il partner interpreti questo segno come una sua incapacità di soddisfare i bisogni femminili.
Non vergognarti! Anche il tuo lui lo fa, cambia solo il modus operandi. Parlatene, cercate di venirvi incontro; potete anche considerare la masturbazione reciproca prima del sesso a letto, aiutatevi con i sex toys e fate tanti preliminari!
L’autoerotismo è anche un modo per comprendere te stessa: cosa ti piace? Come? Esplorati, così da capire il tuo corpo e le tue reazioni.
Una volta che sarai riuscita a capirti, mostra le tue scoperte al partner e trovate il modo di replicarle in due, per un rapporto sessuale più soddisfacente.
Insomma, il sesso deve piacere ad entrambi!
Consigli di lettura sul sesso a letto
Per concludere, vi lascio dei titoli da consultare per approfondire i temi riguardanti il sesso che abbiamo trattato. Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!
Il libro perfetto da regalare al tuo fidanzato! In queste pagine il sessuologo Ian Kerner diventerà il guru degli uomini e li renderà consapevoli dell’orgasmo femminile e di tutte le sue sfaccettature. Preparati, il sesso a letto assumerà un’altra faccia!
Lo so che sei rimasta affascinata dal BDSM, se vuoi sapere qualcosa in più sulla pratica estrema, anche solo per curiosità, questo libro raccoglie trent’anni di studio e pratica del BDSM spiegati in modo chiaro e concreto dal sessuologo italiano Fabrizio Quattrini.
Questo libro diventerà la bibbia degli inesperti. Fare l’amore non è come nei porno! Impara a conoscere il tuo corpo e quello delle persone con cui amoreggerai.
Qui troverai la risposta a tutti i tuoi dubbi e alle domande scomode che non hai il coraggio di chiedere. Non vivere il sesso come un tabù! Non vergognarti, accoglilo nella tua vita.
Una coppia di esperti psicoterapeuti sessuologi, Alice Natoli e Alberto Caputo, ti svelerà i segreti su come sedurre un uomo e tenertelo stretto, sia dentro che fuori dalle coperte.
Trucchi e regole della seduzione, come dare e ricevere piacere, giochi erotici di coppia, sono solo alcuni degli argomenti di questo libro. Divertiti nella lettura, fai vagare la fantasia e poi… metti in pratica!
Sperimenta un viaggio nella storia del sesso e in tutto ciò che gli ruota attorno!
Mary Roach intraprende un interessante viaggio per il mondo alla scoperta delle sex machines più improbabili, dell’intervento di allungamento del pene, dei vecchi studi sull’orgasmo femminile della pronipote di Napoleone e di molto altro ancora.
Leggi per saperne di più e parti con Mary alla scoperta dell’ignoto!
Sono una studentessa universitaria con molta fame di conoscenza del mondo. Come disse Alphonse de Lamartine “Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita”.
Lascia un commento