Cosa trovi in questo post
Le sorprese romantiche, che siano i piccoli gesti e parole o regali più impegnativi, sono il modo migliore per far sapere al tuo partner che ci tieni e per aiutare la coppia ad uscire dalla gabbia degli impegni quotidiani, soprattutto dopo l’inizio della convivenza.
Bastano delle semplici sorprese romantiche per rendere felice la dolce metà e trasformare la solita giornata lavorativa nella più dolce della settimana, inoltre un regalo originale e azzeccato può rimanere impresso anche per tutta la vita e quando sincero aumentare l’autostima dell’altro.
Sicuramente ci sono delle date in cui si richiede di fare dei regali, soprattutto quando si è in una relazione, pensiamo a San Valentino, ai regali di Natale, all’anniversario o più semplicemente al compleanno dell’altro.
In verità le sorprese romantiche risultano molto più speciali quando provengono direttamente dal cuore e non sono obbligate dal calendario, ogni giorno in cui voi due rimanete insieme è un buon motivo per essere felici e grati nei confronti dell’altro.
Vista la moltitudine di occasioni da festeggiare, ci sono infinite sorprese romantiche che possono essere fatte e anche il regalo più stupido può essere il migliore in base a come lo dai, alla fine il tuo unico limite è la fantasia.
Proprio per questo voglio stimolare la tua fantasia con idee regalo per lui e per lei, in seguito ti fornirò alcuni spunti nel caso tu voglia fare un regalo per coppia e alla fine ti rivelerò il metodo segreto per creare sempre i regali originali più adatti alla persona in questione.
Un’ultima cosa prima di continuare, anche il regalo più costoso non potrà mai riparare una relazione in difficoltà e le sorprese romantiche sono efficaci solo se accostate ad una quotidiana attenzione nei confronti dell’altro, se è il pensiero che conta questo deve essere sincero.
Idee regalo per lei
Quando si pensa ad un dono, le prime idee che vengono in mente sono fiori e cioccolatini, purtroppo sono ormai diventati scontati e si passa a considerare oggetti più materiali come gioielli o vestiti, qui il rischio, essendo prodotti in serie, è di mancare clamorosamente i suoi gusti.
È importante quindi mettere da parte i gusti personali e concentrarsi sui suoi desideri, le sue passioni o i suoi hobby per individuare le migliori idee regalo per lei.
Anche i regali originali più azzeccati potrebbero comunque non avere l’effetto desiderato, soprattutto se la tua ragazza non è una tipa materialista, in questi casi qualcosa di semplice accompagnato da un bigliettino o delle parole che esprimano i tuoi sentimenti può risultare molto più apprezzato.
Adesso daremo uno sguardo ad alcune idee regalo per lei per ogni occasione che in realtà possono anche essere regali per lui in base ai gusti.
Sorpresa per lui: come sorprendere il proprio ragazzo (o compagno, o marito, o amico, o…)
Le sorprese per lui sono un modo fantastico per esprimere il tuo amore e apprezzamento nei confronti del tuo partner. Se ti stai chiedendo come sosprendere il tuo ragazzo o il tuo compagno, questa sezione fa per te.
Che si tratti di un anniversario, di un compleanno o semplicemente di un giorno in cui desideri rendere speciale il tuo uomo, una sorpresa per lui gli può regalare un momento di gioia e un grande sorriso.
Chiaramente parliamo di sorprese materiali, ma anche di altro tipo.
Una delle idee più originali per sorprenderlo è organizzare una giornata avventurosa.
Prendi in considerazione attività come il paracadutismo, il rafting o una gita in montagna. Queste avventure emozionanti non solo offriranno un’esperienza unica, ma mostreranno anche il tuo impegno a condividere momenti avvincenti insieme (anche e soprattutto se non sei “il tipo” di persona che ama queste cose!).
Un momento avventuroso non deve necessariamente essere pericoloso o inavvicinabile per i meno coraggiosi. A volte basta pochissimo per riuscire nell’impresa di creare una sorpresa per lui super coraggiosa e trovare il modo di come sorprendere il proprio ragazzo.
Analogamente, se il tuo partner è un appassionato di sport, potresti sorprenderlo con biglietti per una partita della sua squadra preferita. Questa speciale sorpresa per lui gli permetterà di godersi un momento di divertimento e passione, e la felicità che proverà sarà contagiosa.
Un’altra idea per una sorpresa indimenticabile per lui potrebbe essere organizzare una cena romantica a sorpresa. Prepara il suo piatto preferito, crea un’atmosfera intima con candele profumate e musica dolce. Questa sorpresa culinaria lo farà sentire amato e apprezzato. Oppure, perchè non prenotare in quel posto originale in cui volevate andare da tanto tempo?
Oppure, se stai cercando qualcosa di più personalizzato, considera l’opzione di regalargli un oggetto significativo. Potresti optare per un orologio elegante, una borsa da viaggio di alta qualità o un accessorio per il suo hobby preferito. Questo regalo speciale mostrerà il tuo pensiero e la tua attenzione nei suoi confronti.
Cosa regalare a una ragazza per il suo compleanno?
Per il compleanno si può optare per qualcosa di personale e non è necessario fare molto caso al prezzo.
Tra le idee regalo per lei più gettonate ci sono i vestiti, se conosci un capo di abbigliamento che cerca da tempo hai sicuramente tra le mani un buon regalo; tuttavia, non sottovalutare sorprese romantiche come borse, occhiali da sole o portachiavi, accessori che possono essere abbinati a diversi outfit e quindi più versatili.
Una delle idee regalo per lei più semplici potrebbe essere invece una cover per telefono, magari con i suoi colori preferiti o che rappresenti le sue passioni, alla fine tutti ormai abbiamo un cellulare, devi solo capire il modello.
Se tiene molto alla propria immagine, un’altra possibilità potrebbe essere regalarle una giornata in un salone di bellezza dove parrucchieri ed estetisti professionisti creeranno il look dei suoi sogni, questa rientra tra le idee regalo per lei più impegnative.
Il compleanno è un evento personale e anche le tue idee regalo per lei dovrebbero esserlo, se riesci trovare qualcosa di utile per i suoi hobby hai fatto centro; ad esempio, se è appassionata di cucina potresti regalarle una pentola wok, utensile alla base della cucina orientale, per stimolarla nella sua passione a provare cose nuove.
Altre sorprese romantiche per lei potrebbero essere dei libri di autori che legge o dei cd di artisti che le piacciono, se conosci i suoi gusti sono idee regalo più che adatte ad un compleanno.
San Valentino regali per lei
A San Valentino le sorprese romantiche per lei servono ad esprimere i tuoi sentimenti, spesso è sufficiente un bigliettino d’amore ma qui ti voglio proporre delle attività di coppia perfette per la giornata degli innamorati.
Se avete la giornata libera potreste prenotare un tour enogastronomico in qualche agriturismo vicino a voi per staccare un attimo dalla frenesia della società e isolarvi in un paradiso bucolico.
Ancora meglio sarebbe regalare alla coppia una fuga di amore di qualche giorno, anche semplicemente prenotando una camera d’hotel, per provare un po’ il brivido dell’avventura, più è bello il posto e più il regalo sarà efficace.
Una delle sorprese romantiche più semplici ma che funziona sempre è la cena fuori, attenzione a scegliere un ristorante nuovo che pur essendo un’opportunità per fare nuove stupende esperienze ha sempre il rischio di non incontrare i suoi gusti in fatto di cibo, valuta sempre prima il menù se vuoi provare queste idee regalo per lei.
Per l’occasione sistemarsi la faccia e agghindarsi con un completo elegante potrebbe essere una sorpresa più gradita di quanto ti aspetti, dimostra l’importanza che dai al momento, risulta ancora più efficace se riesci a farlo anche nei giorni che non sono San Valentino.
Parlando di idee regalo per lei più materialistiche mi vengono in mente le bombe da bagno, contenenti olii essenziali che fanno bene alla pelle e aiutano contro lo stress, adatte a rilassarsi nelle giornate più difficili ma anche per serate da passare insieme in vasca da bagno.
Altre sorprese romantiche potrebbero essere il biglietto per il cinema o per un’opera teatrale a cui è interessata, ancora meglio se non se lo aspetta, le idee regalo per lei più azzeccate sono quelle che riflettono i suoi gusti e personalità.
Regali per lei anniversario
Le idee regalo per un anniversario (che sia di fidanzamento o di matrimonio qui cambia poco) devono essere azzeccate e dimostrare la gratitudine che provi per il tempo passato assieme, i gioielli costosi sono una via battuta da molti ma ci sono alternative.
Oltre alla solita notte in camera di hotel, potresti provare delle nuove idee regalo per lei come proporre un’attività che vuole fare da lungo tempo e che non ha modo di fare da sola, è importante conciliare i vostri impegni in questo caso.
Un’alternativa potrebbe essere una visita al vostro posto preferito (magari quello del primo appuntamento) dove rievocare i momenti migliori passati assieme, alla fine le sorprese romantiche migliori sono quelle che riguardano voi come coppia.
Per un regalo romantico anniversario, spesso si consiglia la cena a lume di candela, tuttavia anche cucinare insieme può essere una delle attività di coppia più divertenti e romantiche, in base alla vostra esperienza potrete scegliere ricette più o meno semplici e divertirvi nella creazione, se non è un’attività che fate spesso conta sicuramente come una delle sorprese romantiche più significative.
Uno dei regali originali per lei più simile ad un gioiello è la rosa eterna, un fiore conservato tramite tecniche speciali che non appassisce mai e rimarrà sempre a simboleggiare il vostro legame.
Parlando di fiori fate sempre molta attenzione, non tutte le ragazze li apprezzano come sorprese romantiche e a volte vengono visti come regalo riparatore, un modo per superare i sospetti è dare un significato ai fiori presenti nel mazzo in modo che non sia il solito bouquet comprato per tradizione ma simbolo di ciò che provi e pensi.
Una delle idee regalo per lei a cui non pensa nessuno è la pianta da vaso, un elemento di decorazione del quale si dovrà prendere cura e che le ricorderà sempre della vostra relazione, se pensi che non abbia un grande pollice verde puoi sempre optare per una pianta grassa.
Cosa regalare a natale alla fidanzata
A Natale si tende a regalare oggetti materiali, tuttavia più sono state desiderate durante l’anno e più queste sorprese romantiche sono efficaci, anche qui attenzione ai gusti e passioni.
Tra le idee regalo più generiche ma efficaci abbiamo il power bank, un caricatore portatile di smartphone adatto soprattutto alle ragazze che sono sempre online o alla ricerca di una presa di corrente, ma più in generale a qualunque possessore di telefono.
Le sorprese romantiche più adatte a chi passa le ore in bagno a curarsi prima di uscire sono le piastre per capelli, per ottenere sempre l’acconciatura più adatta all’occasione, comprando gli ultimi modelli dovresti andare sul sicuro ma assicurati che non ne possieda già una.
Rimanendo in tema di acconciature, non è un segreto che la maggior parte delle ragazze si trucchi, una delle migliori idee regalo per lei che si trucca è uno specchio per trucco con illuminazione apposita che potrebbe essere quindi una scommessa a basso rischio.
Se ne ha già uno, altre sorprese romantiche in tema di trucchi potrebbero essere un organizzatore per trucco, che aiuta ad ordinare i vari contenitori, o uno smalto di marca, se ne fa uso, tutte idee regalo per lei sempre ben accette quando non sono doppioni.
Tra le idee regalo per lei quelle più gettonate a Natale sono le borse, cerca di evitare roba troppo pacchiana che verrà usata tre volte nella vita, spesso la scelta migliore è un prodotto artigianale, magari in pelle e di dimensioni ridotte per attirare l’attenzione con eleganza.
Per quanto riguarda le borse griffate consiglio le O’bag, borse dal design particolare che si abbinano con una moltitudine di outfit e sono adatte a diverse occasioni mondane, a questo punto non ti rimane che ricordarti il suo colore preferito.
Altre tipiche idee regalo per lei sono i profumi, in questo caso è ancora più importante azzeccare i suoi gusti, se hai difficoltà a scegliere tra le innumerevoli tipologie ti consiglio di buttarti sui marchi più conosciuti come le linee di Tiffany o Burberry.
Rimanendo nel classico i gioielli sono sorprese romantiche impegnative ma spesso efficaci, anche se lei non ne indossa sono degli oggetti di valore che spesso vengono conservati con cura.
È importante comunque preferire la semplicità all’appariscenza, scadere nel volgare e nel banale è un attimo, ad esempio cerca di evitare l’oro che negli ultimi tempi è passato di moda.
Perché il gioiello non sia visto come un contentino materialistico deve in qualche modo simboleggiare il vostro amore, queste idee regalo per lei funzionano meglio se accompagnate da parole dolci e sincere (anche scritte) che esprimano l’impegno e la passione che dedichi alla relazione.
Idee regalo per lui
Anche se non sembra anche agli uomini piace ricevere sorprese romantiche, sono una grande conferma della stabilità del rapporto e in generale fa sempre piacere sentirsi pensati anche quando si è lontani.
Le migliori idee regalo per lui sono quelle che gli sono utili a seguire le proprie passioni, per questo devi cercare di indagare indirettamente le sue esigenze, i suoi hobby e desideri per trovare le sorprese romantiche più adatte.
Tra poco elencherò alcune idee regalo per lui adatte alle varie occasioni, se la tua ragazza condivide queste passioni possono benissimo essere delle sorprese romantiche anche per lei.
Regali di compleanno per lui
I regali di compleanno per lui dovrebbero riflettere le sue passioni, è ispirandoti ad esse che troverai le migliori idee regalo per lui, ad esempio se è uno che legge spesso e in ogni luogo, facendogli un segnalibro, magari con una dedica, ti porterà con sé ovunque vada.
Altre sorprese romantiche semplici potrebbero essere gli accessori della squadra del cuore (se segue il calcio) o delle cuffiette auricolari (se prende spesso i mezzi pubblici). Qui, nella pagina auricolari di Amazon ne trovi davvero per tutti i gusti.
Se è uno sportivo sono sicuro che ci saranno sicuramente dei gadget che gli mancano, se gli piace correre una fascetta con un disegno particolare può essere un regalo personalizzato efficace, se gioca a padel potrebbe gradire una tuta nuova o se fa palestra delle cavigliere con pesi o integratori alimentari.
Lo sapevi che la luce emessa dai dispositivi elettronici può avere effetti negativi sulla vista? Se passa diverse ore davanti ad uno schermo, per lavoro o per passione, degli occhiali che filtrano la luce blu (i raggi più dannosi) sono tra le idee regalo più azzeccate.
Alcune idee regalo per lui che è appassionato di cucina potrebbero essere un set di coltelli per le varie pietanze, un termometro da cucina o un bel frullatore per semplificarsi la vita.
Se è appassionato di auto da corsa una delle idee regalo per lui potrebbe essere un giro in pista su una macchina sportiva come Ferrari o Lamborghini, potrebbe addirittura rivelarsi il coronamento di un sogno di vita.
Regalandogli i videogiochi andrai sul sicuro, con queste idee regalo per lui la cosa difficile sarà azzeccare gusti, assicurati del modello di console che usa e dai un’occhiata ai titoli dei videogiochi che ha già, se sarai indecisa potrai sempre chiedere consigli al commesso per un gioco adatto.
Il migliore regalo di compleanno rimane sempre la festa a sorpresa, certo non tutti la prendono allo stesso modo ma alla fine dei conti è un regalo originale e puro che aiuta a ricordarsi di tutte le persone che tengono a te anche quando non sei con loro.
Come sorprendere il proprio uomo a San Valentino?
A San Valentino le idee regalo per lui servono ad esprimere quanto è importante per te e a farlo stare bene, a volte anche un semplice massaggio può aiutare a creare un momento di affetto e intimità.
Anche se sembrano delle idee regalo per lui un po’ sdolcinate, le lettere d’amore sortiscono sempre un effetto positivo, per aumentare ancora di più la sorpresa potresti nasconderli in un posto che sai che controlla ogni giorno (come il portafoglio o il tergicristallo della macchina).
Tra le varie sorprese romantiche per San Valentino potresti provare a decorare un angolo della casa, magari con candele o palloncini (più facili da rimuovere dei petali di rosa), per creare un’atmosfera diversa dal solito e più passionale.
Se ti vuoi spingere un po’ oltre, una delle idee regalo per lui che andrà a segno senza se e senza ma è il completino provocante da sfoggiare in camera da letto che, magari accompagnato da preliminari particolari, lo renderà tuo per il resto della serata.
Se invece preferisci di più le sorprese romantiche regalagli delle federe abbinate per cuscino, un regalo simpatico che ad ogni risveglio gli ricorderà di te e del vostro amore.
Un modo alternativo, rispetto alla solita cena fuori, per passare San Valentino potrebbe essere quello di andare in un parco di divertimenti vicino a voi, pieno di corse adrenaliniche ma anche di zone dove le coppiette possono rilassarsi.
Sorpresa anniversario per lui
L’anniversario è una data importante per la coppia e spesso si creano delle alte aspettative sul come passare la giornata, queste possono influire sulle tue idee regalo per lui, un modo per spezzare completamente le aspettative potrebbe essere quello di spostare di qualche giorno la data (un po’ come si fa nei compleanni).
Se invece che andare nel vostro luogo d’amore segreto il solito giorno quest’anno provassi a portarcelo due giorni prima, magari senza farglielo sapere, sicuramente avrai creato una delle sorprese romantiche più inaspettate.
Rimaniamo in tema di regalo romantico anniversario per lui, immagina che quando andrete a cenare al solito ristorante ad un certo punto dopo un po’ di silenzio parta la vostra canzone, se riuscirai a metterti d’accordo in anticipo col proprietario avrai sicuramente creato uno dei regali personalizzati più originali di tutti.
Se avete una macchina e il tempo lo permette, tra le idee regalo per lui più romantiche c’è sicuramente la serata sotto le stelle, basta trovare un posto lontano dalle luci della città e con l’orizzonte libero; per rendere la serata ancora più magica perché non lanciare una lanterna volante nel buio della notte e guardarla salire in silenzio, mano nella mano.
Vuoi fare delle sorprese romantiche fisiche? Allora prova con un album dei ricordi, può contenere di tutto, foto, citazioni, biglietti di aereo, cartoline, tutto ciò che è stato importante nella vostra vita di coppia, molte di queste memorie sono ciò a cui lui tiene di più, anche se non sembra.
Regali di natale per fidanzato
Natale è il momento dei pacchi sotto l’albero ma anche un’opportunità per avvicinarsi e stare insieme per una giornata, per questa occasione ti propongo diverse idee regalo per lui a diversi livelli di impegno.
Il rasoio elettrico, comodo e pratico per tutti è il re delle idee regalo per lui sicuramente utili (anche se un po’ generiche), se pensi che non sia abbastanza puoi anche aggiungere della schiuma e un dopobarba per una rasatura perfetta.
Se gli piace vestirsi elegante un orologio da polso di qualità sarà sicuramente una delle idee regalo per lui che porterà sempre con sé e di cui andrà molto fiero, un’alternativa più casual potrebbe essere il braccialetto per il monitoraggio del sonno e dell’attività fisica, oggetto sempre più utilizzato anche dalle persone meno sportive.
Rimanendo in tema di idee regalo per lui e il suo outfit, se ogni tanto mette gli occhiali da sole, un paio che gli calzi a pennello potrebbe essere una sorpresa romantica davvero gradita.
Altre idee regalo per lui a Natale potrebbero essere le boccette di profumo, se è vero che è difficile azzeccare i gusti in tema di profumi, l’Eau de toilette di Calvin Klein è un profumo che piace davvero a tutti ed è una scommessa a basso rischio.
Se è un apprezzatore dell’alcool forte e ogni tanto si dedica il suo cicchetto di whisky, una delle idee regalo per lui che sicuramente gradirà è una bella bottiglia di una riserva speciale o di un produttore di nicchia, una bottiglia pregiata fa sempre un figurone quando si invitano ospiti a cena.
Se invece come coppia passate le serate sul divano a guardare film o serie tv, ecco una delle sorprese romantiche a cui non pensa nessuno, un bel pouf poggiapiedi per stendere le gambe e portare al massimo la comodità sarà difficile per lui da rifiutare.
Nel prossimo paragrafo guarderemo alcune sorprese romantiche da fare alla coppia (o da farsi fare) .
Regali per coppia
I regali per coppia dovrebbero rappresentare il tuo supporto e affetto nei confronti della coppia e delle loro scelte di vita, non è necessario aspettare il matrimonio per fare dei regali per coppia ma va bene ogni occasione dove i due piccioncini festeggiano come coppia e non come individui.
In questi casi, infatti, fare un regalo a testa comporta raddoppiare l’ansia e la fatica nel trovare quello giusto, il vantaggio principale di fare regali per coppia, invece che personali, è quello di semplificarsi di molto la vita.
È anche vero che è più facile azzeccare i gusti del singolo piuttosto che quelli di una coppia, inoltre, nel corso della vita di coppia, si accumulano costantemente oggetti e altri regali per coppia e quindi più passa il tempo e più è difficile trovare regali originali.
Le soluzioni meno rischiose sono quelle di fare regali utili o dei regali personalizzati (magari abbinati o di arredo) e adesso approfondiremo queste spunti di regali per coppia, se non trovi abbastanza spunti in questo paragrafo potresti leggere il nostro articolo sui regali per la coppia.
Regalo per coppia di fidanzati
Questi sono regali per coppia da dedicare a chi sta ancora muovendo i primi passi nella relazione; tuttavia, non è detto che questi regali non possano essere apprezzati anche da coppie più stabili, devi conoscere che tipi sono e i loro gusti.
Partiamo dai regali per coppia più impegnativi, un viaggio in una meta romantica (come Parigi, Praga o Barcellona) sarà sicuramente ben accetto, soprattutto se si tratta di una destinazione nuova, certo, forse sarà necessario fare una colletta ma la soddisfazione è assicurata.
Scendendo la lista dei regali per coppia più costosi abbiamo un’esperienza di benessere alle terme o in una spa, un modo perfetto per staccare dalla routine di tutti i giorni e nel frattempo farsi delle sorprese romantiche.
Senza bisogno di farli uscire fuori di casa, se ancora non lo hanno, potresti regalargli un abbonamento Netflix per guardare le loro serie tv preferite senza rischiare il pin del conto bancario su strani siti.
I corsi da seguire insieme sono tra i regali per coppia meglio ricevuti e l’impegno che richiedono può essere minimo, soprattutto se riesci ad azzeccare cosa cercano, molto gettonati sono i corsi di ballo o di cucina ma ti puoi davvero sbizzarrire in base alle passioni e alle esigenze dei riceventi.
Tra i regali personalizzati più gettonati troviamo invece gli album fotografici, ottenibili in qualsiasi stamperia, tramite le foto potrai esprimere il tuo punto di vista sulla coppia e ricordare i momenti migliori passati assieme, ci sono anche dei rivenditorit che permettono di creare dei puzzle con una foto a scelta, decisamente regali originali.
Anche i diffusori di aromi sono regali per coppia molto utilizzati, oltre che a profumare l’ambiente, infatti, sono un ottimo sottofondo per i momenti più intimi passati in casa e possono funzionare quindi come sorprese romantiche.
Infine, non sottovalutare il potere di una risata, dei regali per coppia semplici ma che sicuramente metteranno il buonumore potrebbero essere delle tovagliette all’americana abbinate per la colazione, delle lenzuola stravaganti o dei grembiuli da cucina abbinati.
Ma i migliori regali per la coppia rimangono le esperienze da fare insieme, qui trovi delle esperienze originali da regalare alla tua coppia di amici.
Idee regalo coppia sposata
Qua ti darò degli spunti per alcuni regali originali da fare ad una coppia che convive o è sposata, sono più dei regali per coppia stabile e magari con figli, ma la maggior parte di questi dovrebbe andare bene anche per dei nuovi fidanzatini, sta a te trovare i più adatti.
I regali per coppia più classici sono il set di posate, da sfoggiare quando si hanno invitati, e la lavagnetta da muro, dove segnare le varie incombenze della vita quotidiana (come appuntamenti, ingredienti da comprare o semplicemente messaggi romantici).
Certo, sono tutti regali per coppia utili ma spesso basta averne uno, tuttavia, soprattutto se hanno appena messo su casa, ci saranno sicuramente altri regali per coppia utili che potrai fare, ad alcune esigenze anche noi non pensiamo mai finché non ci si presentano davanti.
Ad esempio, se hanno un giardino potrebbero non avere ancora un tosaerba serio o magari gli farebbe piacere fare una grigliata ogni tanto ma non hanno il barbecue, questi sono tutti regali per coppia possibili, assicurati solamente che gli servano davvero.
Altri regali per coppia molto apprezzati sono gli elettrodomestici a cui non si pensa immediatamente quando si compra casa ma che in realtà semplificano incredibilmente la vita, mi vengono in mente la macchina del caffè, il frullatore, il microonde o il robottino aspirapolvere.
Un altro prodotto per la casa introdotto negli ultimi anni è l’assistente vocale di Amazon, anche detto Amazon Echo Dot (o Alexa), questo robottino può essere comandato con la voce e oltre che a mettere la musica, puntare la sveglia e leggere le notizie può fare telefonate e far partire elettrodomestici nelle case più domotiche, uno dei regali per coppia che può semplificare la vita a tutta la famiglia.
Se la coppia è appassionata di esperienze adrenaliniche i regali per coppia più adatti sono sicuramente dei salti con il bungee jumping o col paracadute o una giornata di rafting in canoa; per chi ha meno esperienza con questi sport è forse meglio optare per regali per coppia più tranquilli un giro in mongolfiera, che è più fattibile, molto romantico e un ottimo modo per fuggire dalla noia della vita di tutti i giorni.
Se devi fare un regalo per coppia con neonato i pannolini sono un regalo troppo anonimo, almeno questo è quello che si crede, tuttavia non va sottovalutato l’impatto economico importante che hanno sulla coppia, i pacchi di pannolini sono sempre dei regali per coppia utili che salvano dal viaggio in negozio, ti dovrai solo informare riguardo alla marca, al tipo da utilizzare e sul peso del pargolo.
Se il bambino è un po’ più grande allora i giochi da tavolo possono diventare dei buoni regali per coppia, un modo divertente di passare una giornata piovosa in famiglia, a me verrebbe da consigliarti Risiko,Monopoli, due titani del genere, ma anche Scarabeo è un grande classico che da sempre diverte grandi e piccini.
Ma se vuoi fare un regalo davvero significativo ad una coppia con figli, offriti di tenere le piccole pesti per una settimana o almeno un weekend, così che i due genitori possano godersi un po’ di momenti per loro, certo dipende molto dal rapporto che hai coi ragazzi ma ricorda che il tempo libero non ha prezzo.
Idee regali originali
Come ben sai la vita è lunga e abbiamo visto che ci sono innumerevoli occasioni per fare sorprese romantiche, col tempo quindi si vedono sempre meno regali originali e il rischio dei doppioni aumenta, anche per le persone più fantasiose.
A volte sembra che al ricevente non manchi nulla e le idee regalo per lui scarseggiano, fare dei regali originali troppo particolari potrebbe mancare il bersaglio, ciò è valido tuttavia per tutti i tipi di regali, ripeto che meglio conosci le preferenze del ricevente e più sarà facile fare regali originali apprezzabili.
I migliori regali originali sono quelli che non si sono mai visti prima, magari sono un po’ strani, sono unici e combaciano con i gusti personali del ricevente, dei veri regali originali richiedono molto impegno e ricerca.
Ai giorni nostri internet ci semplifica incredibilmente la vita, invece che fare il giro dei negozi a piedi, i regali originali più rari (magari anche sorprese romantiche non disponibili nel tuo paese) sono alla portata di qualche click, inoltre sono sempre più i siti che offrono innumerevoli opzioni per creare dei regali personalizzati, basta che le idee regalo per lui o per lei siano abbastanza chiare.
Ma ci sono anche dei modi per fare delle sorprese romantiche semplici e originali al tuo partner spendendo davvero pochi soldi se non nessuno.
Sorprese romantiche semplici
Se hai finito le idee regalo per lui (o per lei) ricorda che le sorprese romantiche semplici sono anche quelle che permettono di ottenere il miglior risultato con un piccolo sforzo, questo perché servono ad esprimere la vostra connessione spirituale piuttosto che quella più materiale e possono funzionare come regali originali e unici.
Tutte le sorprese romantiche alla fine hanno effetto perché dimostrano una sorta di impegno, soprattutto mentale, nei confronti dell’altro, i gesti romantici rimangono tra le sorprese romantiche più semplici ed economiche da fare.
Oltre alle coccole che vi scambiate quotidianamente, ogni tanto dei gesti romantici fuori dalla norma possono davvero lasciare il segno, un grande classico delle sorprese romantiche è il messaggio lasciato sullo specchio del bagno al partner che magari lo ritroverà dopo un po’ di tempo.
Un altro gesto un po’ folle è quello di presentarsi sul posto di lavoro, magari durante la pausa pranzo con un pranzo al sacco o all’uscita per invitare il tuo partner a cena fuori, in base al suo carattere potrebbe sentirsi un po’ imbarazzato quindi attenzione a non strafare quando fai queste sorprese romantiche.
Il picnic a sorpresa potrebbe essere un altro gesto che non si aspetta, non ti resta che organizzare due cose da mangiare e da bere e trovare un giorno in cui i vostri impegni coincidono, queste sorprese romantiche sono più facili da fare nelle piccole città ma, se è tenuto bene, anche un bel parco cittadino può funzionare come location.
Probabilmente ti messaggi costantemente con la tua dolce metà, gli smartphone tuttavia possono anche essere usati per delle semplici sorprese romantiche, oltre alle foto provocanti o le lettere d’amore prova a cambiare la schermata di blocco con una foto simpatica non appena riesci a mettere le mani sullo smartphone senza farti notare, tutte idee regalo per lui e per lei facili da realizzare.
In alternativa potresti provare a creare un gruppo di amici stretti e convincerli a pubblicare tutti insieme una storia con un messaggio dolce da parte tua; potresti anche provare a inviare un messaggio dal passato, ti basterà creare un post romantico su un account secondario segreto e taggare il profilo dell’altro solo nel momento in cui vuoi che se ne accorga, uno dei regali originali più semplici.
Non è necessario che le sorprese romantiche siano preparate con mesi di anticipo, per una serata un po’ speciale può anche bastare una bottiglia di vino o di champagne a cena che non sia il solito succo di solfiti comprato al supermercato per cinque euro.
Preparare un romantico aperitivo ti richiederà semplicemente di aggiungere una salsa per le tartine, qualche patatina e un po’ di frutta secca.
Alcune sorprese romantiche divertenti che richiedono un impegno minimo potrebbero essere delle tazze accoppiate, delle pantofole particolari o dei calzini con scritte simpatiche, non serve che siano piene di cuoricini e arcobaleni, se avete una buona complicità anche le sorprese romantiche apparentemente più stupide possono risultare dolci.
Adesso vedremo come fare le sorprese romantiche più originali di tutte: i regali personalizzati.
Regali romantici per lui
Sfatiamo un mito: anche gli uomini amano le sorprese ed esistono momenti in cui i regali romantici per lui sono una categori importante in cui ricercare idee romantiche da regalare al vostro lui.
Come ti abbiamo spiegato nell’articolo Regali dell’ultimo minuto: come fare?
Esiste un sistema per trovare facilmente qualsiasi idee per regali romantici per lui (e non solo, perchè ovviamente funziona anche per idee romantiche per lei): cerca questa categoria su Amazon, seleziona prezzo massimo e altre caratteristiche e goditi la magia: troverai centinaia di idee romantiche al giusto prezzo.
L’aspetto incredibile di questa metodologia è che scoprirai idee regalo romantiche per lui a cui nona vresti mai potuto nemmeno pensare.
Vuoi una prova? Però promettici che poi torni qui e lasci un commento sulla tua esperienza.
Particamo col test: clicca qui: idee regali romantici per lui.
Come vedi anche amazon prevede una categoria di idee e regali romantici per lui, perchè non sembra ma a volte anche gli uomini amano i regali romantici, soprattutto se fatti col cuore.
Regali personalizzati
Fare regali personalizzati è il modo migliore per esprimere l’importanza che dai alla tua persona speciale, creando qualcosa di unico che si adatta ai suoi gusti e alla sua personalità sarai sicuro di consegnare sempre regali originali.
Uno dei regali originali personalizzati più semplici ed efficaci, soprattutto se il tuo partner apprezza la musica, è quello di creargli una playlist dedicata, magari su Spotify o dentro un lettore mp3 che hai preso per l’occasione, basterà riempirla delle sue canzoni preferite e darle un nome simpatico.
Anche se rientra tra i regali originali più complicati, se te la cavi in cucina potresti provare a preparare una cena con i suoi piatti preferiti nel menù, una grande dimostrazione di impegno e se cucinerai bene conquisterai il suo stomaco ma anche al suo cuore.
Per delle sorprese romantiche ancora più bella prova a creare l’atmosfera pulendo la stanza e sistemando il tavolo con un ordine preciso, magari con posate abbinate o una tovaglia particolare, anche momenti semplici come i pasti possono diventare dei regali personalizzati.
Solo per te che sei arrivato qui in fondo, è arrivato il momento di svelarti il segreto per creare i regali personalizzati più unici e cogliere sempre nel segno quando si tratta di fare regali originali.
Hai mai sentito parlare di Etsy? È un portale di e-commerce dedicato alla compravendita di oggetti di artigianato, qui i venditori di tutto il mondo vendono oggetti di ogni tipo, forma e materiale, tutti fatti a mano, qui sarà difficile non trovare regali originali.
Visto che i venditori sono artigiani è possibile che alcuni di loro accettino commissioni particolari, certo il prezzo non sarà sempre basso ed è necessario giocare di anticipo e sapere bene cosa si ha in mente perché i tempi di spedizione e creazione possono essere lunghi, ma in questo modo creerai sicuramente dei regali personalizzati più che unici.
Dalle t-shirt a tema, alle statuette di legno ad anelli con forma particolari, su Etsy trovi sorprese romantiche di ogni tipo, il tuo vero limite è letteralmente la fantasia e la conoscenza dei gusti della persona a cui devi fare il regalo, a questo punto non ti resta che fare un account ed esplorare il mondo dell’artigianato.
E prima di finire ti consiglio qualche libro da regalare ai tuoi amici che convivono insieme, un dono po’ più intellettuale ma comunque simpatico, eccoli qua:
Come hai visto ci sono tantissimi modi per rendere felice il nostro partner, con sorprese romantiche.
Ricordati: accanto ai momenti più tradizionali come Natale, il compleanno, San Valentino o l’anniversario del giorno in cui vi siete conosciuti, date speciali in cui è necessario cercare non solo la sorpresa romantica perfetta ma anche la circostanza, il modo di presentare il tuo regalo per lui o la tua sorpresa per lei, esistono decine di circostanze speciali in cui un presente, un pensiero, un piccolo regalo colmano il cuore.
Il discorso vale per il tuo ragazzo, così come per lesorprese romantiche per lei: tutti amiamo ricevere sorprese di compleanno, regali per una ricorrenza o semplici pensieri romantici.
E tu? Che sorpresa romantica vorresti ricevere?
Scrivilo nei commenti.
Studying psychology and communication at Università degli Studi di Milano Bicocca, musician in the free time.
Lascia un commento