Cosa trovi in questo post
La quotidianità del vivere insieme spesso si riduce al ritrovarsi a casa dopo una lunga giornata di lavoro, stanchi e preoccupati delle pulizie da fare e della lista della spesa.
Ma stare in coppia può essere divertente anche nella vita di tutti i giorni, senza dover aspettare le vacanze o partire per viaggi esotici, se ti stai chiedendo come divertirsi in coppia, allora sei nel posto giusto.
Per dare brio alla vostra quotidianità, con attività che non tolgono spazio agli impegni di tutti i giorni e aumentano la qualità della vostra relazione di coppia, ecco qualche consiglio adatto agli attivi e ai pigri, a chi cerca emozioni forti e a chi invece preferisce divertirsi in tranquillità. Ti presenterò attività sullo sport, sulla cucina, esperienze da fare in coppia… insomma tanto divertimento assicurato!
Sport di coppia: 4 attività da fare insieme
Lo sport: o lo ami o lo odi. Ma ci sono attività che possono mettere d’accordo anche le coppie più diverse, magari alternandole tra loro si accontenta entrambi.
Fare attività sportiva in coppia è più facile di quanto pensi: fissate uno/due giorni alla settimana in cui dedicherete parte del vostro tempo allo sport e vedrete che rimarrete fedeli all’impegno. Tranquilli: non vi mando a correre! Le attività che seguono vi alleneranno divertendovi.
Padel
È lo sport del momento: una sorta di tennis dove non rischi il fuoricampo e dove non ci sono tempi morti.
È possibile praticarlo sia outdoor sia indoor e i campi, sempre più numerosi, possono essere prenotati da chiunque, senza essere iscritti a una società.
Sport molto dinamico che gioverà al vostro corpo e al vostro umore. Se vi appassionerete potrete partecipare a tornei organizzati nelle più accattivanti località turistiche, approfittando cosi di una bella vacanza insieme. Sicuramente una delle tante esperienze da fare in coppia. Se vuoi consigli sul Padel, clicca qui.
Slackline
Per lo slackline ti basteranno un nastro, due alberi, equilibrio e fiducia nel partner.
Sport adatto per chi ama stare all’aria aperta, lo slackline consiste nel camminare stando in equilibrio sul nastro, mettendo alla prova la vostra abilità e facendosi anche qualche risata per le cadute che sicuramente non mancheranno.
Se sei interessato ti lascio il link di un kit completo su amazon, facile da montare e da utilizzare.
Ballo
Il ballo è lo sport di coppia per eccellenza, sopravvissuto per secoli al cambio delle mode e anche all’avversione iniziale che spesso un membro della coppia manifesta.
Con questo sport potrete sbizzarrirvi: dalla Salsa, al Valzer, dalla Bachata al Tango argentino; ne trarranno giovamento l’affiatamento di coppia, il ritmo cardiovascolare e il divertimento è assicurato.
Arrampicata
Se siete amanti delle sfide l’arrampicata è un ottimo modo per mettervi in gioco e apprezzare e sostenere il proprio partner.
È uno sport che da’ molte soddisfazioni: dopo alcune arrampicate nelle palestre dedicate, si potrà passare a farlo su roccia, approfittando così di una giornata fuori porta dove la vista, l’ossigeno, sano sport e le scalate non mancano!
Come divertirsi in coppia: cucinare insieme
Come divertirsi in coppia? Sicuramente tra le risposte a questa domanda non può mancare la cucina!
Cucinare in coppia è un’attività divertente che potrete fare senza uscire di casa. Stimola la fantasia, appaga i sensi e aiuta la coppia a trovare punti di incontro, in quanto la Share cooking therapy è proprio una terapia che aiuta a risolvere i problemi della coppia.
In una vita in cui i pasti a domicilio sono all’ordine del giorno, perché non sostituirli con una spesa a domicilio e cimentarsi nella preparazione di un piatto gustoso?
Cucinare non ha come unico scopo quello di sedersi a tavola, ma il bello è il procedimento: giocare con i gusti, sperimentare nuove combinazioni, giocare con gli aromi e magari scherzare con il partner proponendogli assaggi a sorpresa che stupiranno il suo palato. E ne abbiamo parlato anche nel post Cucinare insieme alla tua dolce metà: benefici e consigli
Un modo divertente per passare insieme la serata dopo il lavoro, aiuta ad alleggerire i pensieri della giornata e a dedicarsi completamente al tuo lui. decisamente una delle esperienze da fare in coppia da provare!
Film da vedere in coppia
Va bene, stasera niente cucina, ieri siamo andati ad arrampicare… e stasera? Tra le esperienze da fare in coppia anche mettersi davanti a un bel film insieme è un’ottima opzione.
Sicuramente vi sarà capitato di vedere un film assieme, ma quali scegliere? Che genere meglio vi si addice?
Non importa se i film vi faranno piangere, vi terrorizzeranno o vi faranno riflettere: per divertirsi insieme non esistono solo le commedie…
Commedia
La commedia è il più classico tra i generi che fanno divertire. Adatta a una serata leggera, tipologia facile da reperire, poco impegnativa e spesso divertente anche se non è un capolavoro.
Negli ultimi anni fanno furore le commedie francesi che spesso ispirano anche versioni italiane; un esempio è il film francese “Giù al nord” che è stato oggetto di remake nella versione italiana “Benvenuti al sud”, commedia con Claudio Bisio.
Sicuramente uno dei tanti modi di come divertirsi in coppia.
Horror
Davvero ci si può divertire spaventandosi? Assolutamente sì, se di fianco sul divano c’è la persona dalla quale si vuole essere abbracciati.
Se non si prendono troppo sul serio e si crea l’atmosfera giusta, i film dell’orrore vi faranno stare… vicini vicini! Non è divertente?
Romantici
Il tuo partner non è romantico? Istruiscilo a sua insaputa con un film d’amore strappalacrime, a cui anche lui non potrà resistere. “Ghost” e “Titanic” non possono mancare dal tuo elenco.
Il tuo lui è un romanticone? Asseconda la sua natura stupendolo proponendogli un film che tu non avresti mai guardato (“Colazione da Tiffany” è sempre un grande classico da cui partire).
Azione
I film d’azione sono senz’altro divertenti, ma guardateli con gli amici o riservateli a un’uscita insieme al cinema, dove rendono senz’altro meglio che in televisione.
https://www.convivendo.net/2021/12/5-film-da-vedere-in-coppia/
Per tenervi aggiornati sui film visti e avere spunto per vederne altri, i 100 film imperdibili di sempre, ti consiglio questo simpatico poster in cui evidenzi i film che avete guardato insieme.
Esperienze da fare in coppia
Le attività proposte finora possono essere svolte tutti i giorni; e cosa fare nel weekend in coppia? Ti suggerisco delle esperienze da fare in coppia che sicuramente vi affascineranno.
Se volete sperimentare esperienze da fare in coppia adrenaliniche per veri impavidi non potrà mancare il sempre verde bungee jumping.
Il bungee jumping può essere fatto in tandem con il tuo partner, oppure potrete farvi coraggio a vicenda o, ancora, dare all’altro la spintarella giusta per lanciarsi con fiducia nel vuoto, ottima metafora della relazione di coppia. Una delle esperienze da fare in coppia sicuramente più memorabile e che aiuta ad avvicinarsi sempre di più l’uno all’altro.
Meno impegnativo emotivamente, ed economicamente, ma altrettanto emozionante è lo zipline. L’esperienza di coppia consiste nello scorrere su una carrucola sospesi nel vuoto da una valle all’altra, e potrete avere anche il video ricordo di un’esperienza di coppia fuori dal comune.
Se invece non amate le forti emozioni e preferite allenare il cervello o rilassarvi, saranno perfette come esperienze da fare in coppia la classica SPA o la misteriosa Escape room.
L’offerta di centri benessere è sempre più ampia e divertente e propone esperienze sensoriali e rilassanti: due caratteristiche senz’altro adatte alla vita di coppia.
L’escape room è una delle esperienze da fare in coppia. È un gioco di logica, la coppia deve ragionare insieme per riuscire a uscire da una stanza piena di indovinelli. È un’attività perfetta per aumentare l’ascolto e la collaborazione tra la coppia; siccome in due l’impresa non sarà facilissima, si può andare con una coppia di amici, mettersi in gioco insieme e ricordarlo col sorriso nei giorni seguenti.
Certamente questi suggerimenti ti faranno venire tante altre idee per divertirvi insieme; tutto andrà bene se lo spirito di coppia sarà quello giusto: curiosità, voglia di stare insieme e la giusta flessibilità nell’accettare ciò che l’altro ti propone anche se tu non l’avresti mai fatto.
Ecco presentati degli sport e delle esperienze da fare in coppia.
Che aspetti allora? Cominciate a divertirvi!
Ti lascio alcuni link che possono esserti utili e comodi per metterti subito in gioco!
Per lasciare segno dei vostri piatti cucinati insieme, e mettendo anche per iscritto un vostro ricordo di un momento spensierato e divertente, ti consiglio questo “Ricorda ricette”.
Sono una ragazza di 22, frequento il corso di marketing, comunicazione aziendale e mercati globali all'università di Milano Bicocca.
Mi cimento a scrivere articoli, appassionata alle tematiche di questo sito.
Lascia un commento