Cosa trovi in questo post
Vi sarà capitato un migliaio di volte di mettervi comodi sul divano con il vostro partner pronti a guardare un bel film, per finire invece poi a scorrere il catalogo di Netflix per ore senza trovare nulla che riesca a mettervi d’accordo, andando così a sprecare molto tempo prezioso.
Ma non temete, perché con questo articolo andrò a consigliarvi 5 film da vedere in coppia, che vi faranno passare delle splendide serate e che potrebbero anche insegnarvi molto sull’amore e su come poter migliorare la vostra relazione.
Film da guardare in coppia: da dove partire?
Prima di tutto parliamo di film per coppie che devono soddisfare entrambi i partner: il film da vedere in coppia è una categoria che richiama l’attenzione sulla capacità di soddisfare la voglia di vedere un bel film in due.
Non importa quale sia il genere o la trama del film per coppie: deve piacere ad entrambi.
Ma ci sono altri aspetti che un film per coppie deve soddisfare.
La durata (dipende ovviamente da quanto tempo avete a disposizione), il richiamo ad altri episodi o film (non è consigliabile mai partire dal numero 2 di una saga!) e l’effetto che ha sulla coppia.
Faccio un esempio di un film da guardare in coppia molto conosciuto: Perfetti sconosciuti. Non è consigliabile a coppie in crisi, o che hanno passato da poco un brutto momento. La scelta del film da vedere in coppia deve creare atmosfera, unire, creare un momento di intimità e condivisione.
Quando scegli un film da vedere in coppia devi prestare attenzione a quei temi che è meglio evitare e che riguardano la vostra storia.
Stesso discorso per film da vedere in coppia delicati per il tema trattato, soprattutto messo in relazione alla storia della coppia, alle sfide che avete affrontato, ai momenti delicati della vostra storia.
Quindi attenzione quando scegliete il film da guardare in coppia.
Film da vedere con la ragazza oppure film belli da vedere con il proprio ragazzo
Ecco qui già cambiamo l’accento.
Quando stiamo cercando un bel film assolutamente da vedere con la ragazza, ad esempio, dobbiamo centrare i suoi interessi, puntare su quello che interessa a lei: solitamente i film da vedere con una ragazza, ad esempio, sono trame avvincenti, emozionali, complesse, evocatrici di emozioni e intense sensazioni.
D’altra parte, quando cerchi un film belli da vedere con il ragazzo, è probabile che punterai su epica, azione, avventura.
Insomma sia che stiate cercando un film belli da vedere con la ragazza, sia che stiate selezionando il film assolutamente da vedere con il ragazzo, state centrandovi su di lui o su di lei.
La scelta di un film da coppia, invece, è completamente differente.
Primo film da vedere in coppia: “La La Land” (di Damien Chazelle)
Probabilmente avrete già sentito parlare di questo film da guardare in coppia e se non lo avete visto dovete sicuramente recuperarlo.
È uno dei musical più belli usciti negli ultimi anni e narra la storia di Mia (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling), due ragazzi di Los Angeles tra cui scoppia una grande passione, grazie anche all’importanza dei sogni che cercano di inseguire e che arriveranno poi a minacciare di allontanarli.
Un film da guardare in coppia veramente ben realizzato, le cui ambientazioni vi faranno sognare di mollare tutto e trasferirvi subito nella città delle stelle, e che a differenza di molti altri musical, ha delle canzoni e delle coreografie che lasciano veramente il segno.
Questo è uno di quei film belli da vedere in coppia che possono rivelarsi delle vere e proprie esperienze da vivere con il proprio partner e che insegna come l’amore del proprio compagno o compagna deve essere un punto di forza in più per riuscire a raggiungere i propri sogni senza diventare un ostacolo.
Secondo film da vedere in coppia su Netflix: “Se mi lasci ti cancello” (di Michel Gondry)
Questa pellicola è una perla che in molti purtroppo non conoscono e che non potete perdervi (e che puoi trovare sia su Netflix sia su Prime)
Nonostante il titolo italiano sia una delle peggiori traduzioni mai esistite nel campo cinematografico (Eternal sunshine of the spotless mind è il titolo originale in inglese).
È uno dei film d’amore più belli che siano mai stati realizzati, perfetto per la categoria “film fantastici da vedere in coppia che lasciano un segno per sempre nel modo in cui vedi l’amore”
La storia parla di Joel (Jim Carrey) e Clementine (Kate Winslet), una coppia di fidanzati che dopo un brutto litigio decidono di rivolgersi ad una speciale clinica per farsi cancellare dalla memoria tutti i ricordi legati alla loro relazione, andando però incontro alla fine ad un risultato inaspettato.
Questo film da guardare in coppia vi porterà a rivivere tutta la loro storia e vi farà riflettere su come il vero amore guarda sempre oltre i difetti dell’altra persona, ed anzi fa capire quanto possano anche essere importanti in un rapporto.
Terzo film da guardare con la ragazza: “Il lato positivo” (di David O.Russell)
Passiamo ora ad una commedia un po’ più leggera, ma che ritengo essere comunque molto ispirata, che credo sia un must tra i film da guardare in coppia.
Pat (Bradley Cooper) è affetto da sindrome bipolare, ha passato otto mesi in un istituto per malattie mentali dopo aver compiuto un gesto insensato in seguito al tradimento della moglie.
Dopo essere stato dimesso ed essere affidato alla custodia dei genitori, conoscerà Tiffany (Jennifer Lawrence), una ragazza bellissima ma problematica tanto quanto lui, con cui stringerà un particolare accordo che alla fine scoppierà in amore.
Questo film belli da vedere assolutamente in coppia vi farà provare sicuramente un mix di emozioni.
Vi farà divertire, emozionare e piangere, vi renderete conto di come il destino possa giocare un ruolo importante nel trovare l’anima gemella, di come eliminare la negatività possa avere un effetto benefico sulla vita e vi farà capire come non bisogna mai farsi fermare dalle apparenze.
Quarto film da vedere con il fidanzato: “Storia di un matrimonio” (di Noah Baumbach)
Avrete sicuramente sentito parlare di Storia di un matrimonio, film del 2019 che ha fatto molto scalpore avendo ricevuto anche la bellezza di 6 candidature ai premi Oscar di quell’anno.
Il film da guardare in coppia assolutamente e prima possibile racconta di un regista teatrale (Adam Driver) e di sua moglie attrice (Scarlett Johansson), che un tempo felicemente sposati, si preparano ad affrontare un lunghissimo e faticoso divorzio che andrà ad impattare fortemente sulle loro vite.
Probabilmente crederete che io sia pazzo ad avervi consigliato questo film belli da vedere assolutamente in coppia, siccome parla di una storia d’amore che arriva alla fine.
Invece trovo che questo film possa far riflettere molto le coppie, su quanto ci sia bisogno di onestà, di comunicazione, di come il solo amore possa non essere sufficiente delle volte.
Questo film fa un ritratto di una coppia normale che potreste benissimo conoscere nella vita vera e che vi porterà ad empatizzare molto con entrambi i protagonisti.
Inoltre potrebbe tornarvi utile, anche se spero vivamente che non vi serva, ma se mai doveste affrontare una rottura, per capire come superarla, questo film potrebbe proprio fare al caso vostro. (se sei interessato al tema leggi qui)
Quinto film da vedere in coppia: “Malcolm e Marie” (di Sam Levinson)
L’ultimo film da vedere in coppia che vi consiglio, non è una visione semplice, è un film un po’ più autorale che ha profondamente spaccato a metà sia la critica che il pubblico, ma che secondo me merita assolutamente una visione.
Il film da guardare in coppia di cui stiamo parlando ha come unici due interpreti Malcolm (John David Washington) e Marie (Zendaya), che tornati a casa da una premiere cinematografica, iniziano a discutere profondamente su vari aspetti del loro rapporto.
La pellicola (girata totalmente in bianco e nero), è centrata sui dialoghi e sul litigio tra i due protagonisti, portando gli spettatori ad entrare in uno dei momenti più intimi della coppia e a chiedersi continuamente chi dei due abbia più ragione.
Sono certo infatti che se vedrete questo film con il vostro partner partiranno sicuramente delle discussioni per capire chi dei due protagonisti sia dalla parte del torto o del giusto.
Uno degli obiettivi del film infatti è proprio quello di far capire come in situazioni del genere non ci sia nessuno che abbia torto o ragione, ma come l’ego di ognuno di noi porterà sempre a cercare di prevaricare l’altra persona nonostante il grande amore provato per essa.
Dove si possono trovare questi film da guardare in coppia?
Giustamente vi starete chiedendo in che modo potete recuperare tutti questi film da vedere in coppia, ma vi dico di non preoccuparvi perché possono essere recuperati facilmente in streaming senza dover per forza andare a spendere una montagna di soldi per recuperare i dvd o i blu-ray.
La La Land è al momento disponibile gratuitamente su RaiPlay, mentre gli altri 4 film li potete trovare tutti compresi nel catalogo di Netflix .
Insomma adesso non avete più scuse e soprattutto avete 5 possibili soluzioni per passare delle splendide serate con il vostro partner con questi 5 Film da vedere in coppia.
Bonus speciale: come scegliere il film da vedere con il fidanzato
Ecco, se sei una lettrice devo farti una difficile confessione: uomini e donne hanno gusti diversi.
Lo so, avevi avuto il dubbio, ma ora ne hai la conferma.
Quindi come puoi scegliere (una volta tanto) il film da guardare con il fidanzato. Cerchiamo di capire le differenze di genere in ambito cinematografico con uno studio dal titolo già di per sè illuminante: Tears or Fears? Comparing Gender Stereotypes about Movie Preferences to Actual Preferences. In sintesi dice:
In primo luogo, lo Studio 1 ha rivelato l’esistenza di stereotipi di genere per la maggior parte dei generi (cioè per 15 generi su 17).
In secondo luogo, lo Studio 2 ha rivelato l’esistenza di effettive differenze di genere nelle preferenze per la maggior parte dei generi (cioè per 11 generi su 17).
In terzo luogo, al fine di valutare l’accuratezza degli stereotipi di genere sulle preferenze cinematografiche, abbiamo confrontato i risultati di entrambi gli studi e abbiamo scoperto che la maggior parte degli stereotipi di genere era precisa nella direzione, ma imprecisa nelle dimensioni.
In particolare, gli stereotipi sopravvalutavano le effettive differenze di genere per la maggior parte dei generi cinematografici (cioè, 10 su 17). Vengono discusse le implicazioni pratiche e teoriche di questi risultati.
L’articolo poi è molto lungo e in buona sostanza dice che abbiamo degli stereotipi sul gusti maschili e femminili. Come dire, ci sono donne che adorano i film di guerra e uomini che non disdegnano una commedia romantica.
Quindi, la prossima volta che dovrai scegliere il film assolutamente da vedere con il fidanzato, devi fare una cosa molto difficile: chiedigli cosa vuole vedere. E adattati alla sua scelta!
Per una volta! 😉
Inoltre nella scelta di un film da guardare con il fidanzato o di un film da vedere con la ragazza, considerate che tutti grandi store online come Netflix o Infinity hanno ormai i consigli basati sui Mi piace ottenuti. Quindi il consiglio è:
- Metti mi piace ai film e alle serie che effettivamente ti piacciono e il Non mi piace agli altri, così che il motore possa analizzare i tuoi e i vostri gusti per il futuro
- Lasciati guidare dai consigli “Contenuti simili”
Film da vedere in coppia ad alta tensione psicologica
Ho voluto aggiungere un film da vedere in coppia molto particolare, dalla trama semplice ma che fa emerge moltissime dinamiche di coppia.
È il classico film per coppie che amano analizzare la relazione delle coppie di amici, interpretare i gesti, prevedere i risvolti delle relazioni.
Parlo di Carnage (letteralmente “carneficina”), un film del 2011 di Roman Polansky con quattro attori di spicco: Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. Reilly.
La trama è semplice: una coppia di genitori incontra a casa propria un’altra coppia di genitori, per risolvere pacatamente una diatriba tra i due bambini, finita in rissa al parco.
La coppia passerà molto tempo insieme ed è un crescendo di tragedia, tensione, ansia. Un film perfetto per una serata con una marcia in più.
Categoria extra: film porno da vedere in coppia
Lo so, non fare quella faccia. Pensi che non esista questa cateogira? Guarda su Google!
Accanto a film romantici da vedere in coppia pieni di cuoricini e tanto amore, che fanno del film romantico per le coppie il premio “sdolcinate coccole da divano”.
Accanto a film da vedere in coppia, la categoria di film pensata proprio per le coppie colte, raffinate, che non vogliono perdere tempo davanti a film per coppie dozzinali e inutili, ma vogliono la qualità e cercano su internet “film da vedere in coppia netflix“, con il nascosto desiderio segreto di trovare il film che segnerà per sempre la loro storia (speriamo in positivo!).
Insomma accanto ai film d’amore per coppie e film romantici per coppie, abbiamo due categorie fondamentali: per le coppie più soft esiste il desiderio di individuare non solofilm assolutamente da vedere in coppia non romantici (e in cui facciamo rientrare tutte le commedie, i film d’azione e simili) ma soprattutto i film erotici da vedere in coppia.
Nella categoria film erotici per coppie possiamo includere i classici come
- 9 settimane e mezzo
- Orchidea selvaggia,
- Basic instinct
- Ultimo tango a parigi
- Eyes Wide Shut
- Y tu mama también
- 50 sfumature di grigio
- Secretary
- Short Bus, dove tutto è possibile
- L’impero dei sensi
- L’amante
- Sex Crimes
Questi sono 11 film erotici da vedere in coppia assolutamente da non perdere e che scalderanno le vostre serate. Se non li avete ancora visti, vi garantiamo livelli altissimi!
Esiste poi una categoria un po’ più spinta, legata a coloro che cercano i migliori film porno da vedere in coppia.
Qui dovremmo aprire un capitolo a parte. Film come Nymphomaniac, sono tutto sommato relativamente tranquilli, anche se già rientrano nella categoria “film porno da vedere in coppia”.
Se cercate un buon film porno da vedere in coppia, la scelta migliore è selezionare direttamente le scene migliori da PornHub o YouPorn, prestando attenzione a: durata, classificazione, combinazioni e, ovviamente qualità del prodotto.
Vi diamo una dritta: esiste una categoria specifica che si chiama Porno per donne, in cui prevalgono trame più articolate, scene a volte meno esplicite o comunque più ovattate rispetto al porno tradizionale.
Chissà, magari avete trovato la vostra categoria!
Lascia un commento