Categorie
Consigli sulla Convivenza

Prenderlo per la gola e mentalmente: la combo perfetta

Il tuo lui è coinvolto mentalmente, ma vuoi colpirlo e non sai come fare? Se riesci a prenderlo per la gola hai fatto bingo! In questo articolo trovi dei consigli utili per stupire il tuo ragazzo usando le tue doti culinarie.

Prenderlo per la gola e non solo mentalmente: hai vinto!

Sei fidanzata, tu e il tuo lui siete affini sotto tanti punti di vista, ma vuoi quel qualcosa in più che dia uno slancio al vostro rapporto? Stupiscilo in cucina, prendilo per la gola e il gioco è fatto.

prenderlo per la gola

Noi siamo ciò che mangiamo

Il cibo è uno dei piaceri della vita, che permette il più delle volte di accendere la passione. Spesso gli appuntamenti romantici vengono fatti in ristoranti o in qualunque altro posto, seduti a tavola, mangiando qualcosa. 

Mangiare insieme, infatti, è un atto molto intimo che dice tanto della persona che abbiamo davanti, per questo una cenetta romantica o un pranzetto come si deve potrebbe essere un buon modo per conoscere il ragazzo che stai frequentando e, magari, iniziare poi una relazione seria e stabile.

Quindi, per instaurare un rapporto con una persona, finalizzato poi ad una vera e propria relazione stabile, ovviamente le cose principali che non devono assolutamente mancare sono l’attrazione fisica e, soprattutto, quella mentale (senza questa non si va da nessuna parte).

La maggior parte delle donne pensa che un uomo venga attratto solo dal suo lato esteriore, quindi se non sei bella non ti vorranno mai; ma non è così. Anzi, nonostante l’attrazione fisica sia un parametro indispensabile per catturare l’interesse dell’uomo, questo può avere un effetto poco duraturo. Pensa invece ad avere un feeling mentale, delle caratteristiche che, oltre a quelle esteriori, ti portino a creare un legame talmente saldo da non fargli più pensare ad altro che a te (come si dice “ormai non ce la fa più a toglierti dalla sua testa!”).

Ma se, oltre a queste caratteristiche, si aggiungesse il fatto di saper cucinare bene per lui, preparando i suoi piatti preferiti e stupendolo ogni volta, questo sarebbe sicuramente un punto a tuo favore.

Si sa, se conquisti un uomo prendendolo mentalmente va bene, ma se riesci anche a prenderlo per la gola hai fatto bingo!

Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare

Daniel Pennac dice:

“In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere”

Quando ci si mette ai fornelli è sempre una sfida: chi è bravo e se la cava, ogni volta penserà a fare sempre meglio e non sarà mai soddisfatto al 100% dei piatti realizzati, ma chi invece non lo è? Come può fare chi non è tanto abile in cucina a conquistare e stupire il proprio lui per prenderlo per la gola? Sarà certamente più complicato, si, ma se ci si impegna, si seguono le ricette alla lettera e ci si mette tanto amore il risultato sarà ugualmente raggiunto.

Non bisogna per forza essere delle cuoche provette per poter far breccia nel cuore del ragazzo che ci piace,  bastano semplicemente le più buone intenzioni per far sì che rimanga piacevolmente sorpreso, apprezzando il vostro impegno nel cercare di far colpo su di lui, più di quanto magari già non lo fosse. 

Una cenetta romantica è quello che ci vuole

“Non c’è spettacolo sulla terra più attraente di quello di una bella donna in atto di cucinare la cena per una persona che ama”

disse Tom Wolfe. In questa citazione è racchiusa un’immagine bellissima: quella di una donna che, innamorata del suo uomo, decide di prenderlo per la gola, facendogli una sorpresa e cucinando per lui una bella cenetta romantica. Pensiamo al momento in cui il proprio ragazzo torna a casa dal lavoro, apre la porta di casa e trova la sua fidanzata ai fornelli, in procinto di preparare qualcosa di sfizioso per lui, facendolo sentire amato e coccolato anche al rientro da una giornata piena di impegni e stress lavorativo. Ovviamente, oltre a una bella cenetta coi fiocchi, per completare il tutto e mettere la ciliegina sulla torta, un bel bicchiere di vino è d’obbligo.

Lui non può che essere soddisfatto di questo bel pensiero e dell’attenzione che gli stai dando e, chissà, magari la serata prenderà la piega giusta, arrivando a un dopocena ancora più passionale.

Se non hai idee su cosa preparare per cena e fare colpo su di lui per prenderlo per la gola, ti suggerisco un video che mostra quali piatti poter preparare: 

Menu Romantico: 4 idee facili e veloci per la tua dolce metà

Prenderlo per la gola con un dolce risveglio

Ci sono mille modi diversi per prenderlo per la gola: preparargli un bel pranzo, una cenetta a lume di candela, ma non solo. Un altro modo per poterlo stupire è la colazione! Pensiamo a quelle tipiche colazioni americane dolci, con il profumo di pancake appena cotti che senti arrivare in camera da letto direttamente dalla cucina.

Perchè no? I pancakes sono uno tra i dolci preferiti da tutti e facili da preparare, guarniti con nutella, marmellata o sciroppo d’acero, a tuo piacimento insomma.

Ci vorranno pochi ingredienti (solo farina, latte, uova, zucchero e un pizzico di lievito) e una decina di minuti per preparare un’ottima colazione per te e per il tuo ragazzo. Accompagna questo buonissimo dolce a una tazza di caffè, un bicchiere di latte o una fresca spremuta, per rendere la colazione un pasto ricco e completo. Vuoi aggiungere un tocco in più che ti farà guadagnare punti? Portagli la colazione a letto (gli uomini amano essere “serviti e riveriti” come si suol dire) e vedrai che si alzerà anche con il piede giusto.

Anche qui vediamo che non ci vuole chissà che dote culinaria per sorprenderlo e prenderlo per la gola, solo un pizzico di amore e di voglia di fare.

Siete pronti adesso per iniziare un nuovo giorno, soddisfatti del buon pasto mattutino e carichi al massimo per sopportare una dura giornata di lavoro.

Tiramisù: la ricetta per prenderlo per la gola che lo farà innamorare

Adesso che abbiamo visto cosa preparargli per cena e per colazione, pensiamo a un buon dessert che accompagni il tutto. Vuoi stupirlo con un dolce e non sai in cosa cimentarti? Il tiramisù è un grande classico, un dolce che piace a chiunque, dalla facile realizzazione, che ti permetterà di conquistarlo in un batter d’occhio e di prenderlo per la gola in men che non si dica. Ti serviranno:

    • 150 gr di savoiardi
    • 2 uova
    • 250 gr di mascarpone
    • 50 gr di zucchero
    • 150 gr di caffè zuccherato
    • cacao amaro in polvere

Per la preparazione, inizia col montare i tuorli con metà zucchero e aggiungi poi il mascarpone. A parte monta a neve gli albumi con lo zucchero restante e unisci i due composti.

Inzuppa ora i savoiardi nel caffè e crea un primo strato, su cui poi distribuire la crema al mascarpone preparata precedentemente. Fai lo stesso anche per il secondo strato, spolvera con del cacao amaro e riponilo in frigo per un’oretta circa, il tempo di raffreddarsi.

Et voilà, il tuo dolce è pronto per essere gustato!

Ecco a te un esempio di menù, facile, adatto a tutti, che ti aiuterà a prenderlo per la gola e che lo farà rimanere a bocca aperta: 

 

 

Con questa piccola guida ti ho dato delle dritte su cosa potergli proporre per prenderlo per la gola, con un menù abbastanza completo: ti ho illustrato cosa preparargli a colazione, come stupirlo a cena e come addolcirlo con un dolce del dopocena. Tocca a te adesso metterti in gioco e stupirlo giorno dopo giorno, cucinando per lui e standogli sempre accanto perchè, come abbiamo detto, saperlo prendere per la gola aggiunge un tocco in più, ma saperlo prendere mentalmente è la chiave per far sì che lui non si stanchi mai di stare con te.

Facendo così non potrà che non resisterti e sarà sempre “ai tuoi piedi”. Rimboccati le maniche e … ai fornelli, devi prenderlo per la gola!

Letture consigliate sul tema “prenderlo per la gola”

Per avere un’idea di cosa cucinare per sedurre il tuo lui e prenderlo per la gola, ti consiglio di leggere un libro che adatta a tipologie di uomini diverse piatti diversi … 

E se hai bisogno delle attrezzature di base, ecco qualche kit utile per portare la tua cucina a un livello superiore.

Quando hai letto questi libri, lascia un commento qui sotto. 

Se invece sei un’appassionata di film o sei spesso in cerca di un nuovo titolo, ti consiglio il film “Lunchbox“, centrato proprio sul fatto di prenderlo per la gola e farlo innamorare di te partendo semplicemente da un piatto:

Altri articoli

Per altri consigli su come conquistare, riconquistare il tuo e prenderlo per la gola ti suggerisco di leggere anche questi due articoli:

Sono Alessia, ho 21 anni e sono una studentessa di Marketing, Comunicazione aziendale e Mercati globali all'Università di Milano - Bicocca.

Di Alessia Noto

Sono Alessia, ho 21 anni e sono una studentessa di Marketing, Comunicazione aziendale e Mercati globali all'Università di Milano - Bicocca.

Visualizza archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version