Cosa trovi in questo post
Il sesso con il tuo partner ti comincia ad “annoiare”?
Se sono trascorsi molti giorni e non trovate più lo stimolo o se vuoi migliorare l’atmosfera e la passione sotto le lenzuola … Allora questo articolo potrebbe fare al caso tuo.
In particolare ti voglio mostrare come sesso e musica si sposino bene insieme; o meglio, di come la musica possa migliorare il sesso aiutandoti prima e durante l’atto.
L’importanza del sesso nella coppia: non far spegnere la fiamma
In un rapporto di coppia il sesso ha un’importanza rilevante, se non addirittura fondamentale.
Una mancanza di questo è spesso sintomo di qualche problema preesistente nella coppia, o potrebbe divenire la causa di problemi all’interno della tua relazione.
Non trascurare il tuo Partner sotto nessun aspetto, prenditi cura di lui anche sotto la sfera sessuale, divertitevi, sperimentate e fate nuove esperienze (anche sensoriali), vivete nuove emozioni …
Insomma allontanati dalla monotonia o anche il sesso diventerà noioso.
Non devi far spegnere la fiamma della passione!!!
Oggi, però, non voglio parlarti vagamente del sesso poiché lo fanno già molti articoli presenti nel blog.
(puoi leggere però questo articolo che parla di come sorprendere il proprio partner, sconfiggendo la noia)
Nell’articolo odierno voglio invece mostrarti un’esperienza di semplice realizzazione, ma che può aumentare la passione; ti parlerò infatti di sesso e musica, quindi di come questo binomio possa contribuire positivamente alla tua relazione, nonché migliorare l’atto stesso.
Intesa sessuale – la musica crea l’atmosfera
Una buona intesa sessuale viene spesso ricondotta alla capacità dei partner di riuscire a ricreare una giusta atmosfera, la giusta situazione ed il giusto Patos.
Ma come poterlo fare? Un semplice modo è la musica
Il binomio sesso e musica non è di certo una novità, tuttavia, soprattutto negli ultimi tempi questa “accoppiata vincente” sembra un po’ essersi persa, dimenticata o forse data per scontata (secondo alcune indagini pare infatti che circa il 33% delle coppie non abbia mai utilizzato il binomio Sesso e musica)
Ma come la musica può influenzare l’atto sessuale?
Sesso e musica sono più vicini di quanto si pensi.
Alcuni studi evidenziano infatti una correlazione fra i due: l’ascolto di una melodia a noi gradita o di una determinata canzone che ci emoziona generano nel nostro cervello sostanze come la serotonina e la dopamina che portano diversi benefici al nostro organismo, tra i quali la riduzione dello stress, una sensazione di benessere, relax o estrema felicità.
Le stesse sostanze, le dopamine , vengono però prodotte anche in altre situazioni della nostra vita, tra cui, in grandi quantità, proprio durante l’atto sessuale.
Ma tralasciamo questi tecnicismi scientifici.
Puoi bene capire come l’ascolto della musica possa influenzare il sesso: rilassando te ed il tuo partner, emozionandovi, intrigandovi e creando la situazione adatta.
La musica favorisce quindi indubbiamente lo scaturire dell’atto sessuale
Altresì la musica può essere utilizzata anche DURANTE il sesso.
Molti sessuologi affermano infatti che questa possa avere un forte impatto sulla vita sotto le coperte, questo perché suoni, toni e ritmi possono favorire l’eccitazione o scandire l’atto stesso.
Sesso e musica sono quindi un’ottima accoppiata.
Come creare un’atmosfera romantica?
Se ti stai chiedendo come ricreare la giusta atmosfera, ecco alcuni semplici e veloci passaggi per ottenere un ambiente rilassante ed erotico per te e il tuo partner (o partners):
- Apri Spotify e crea una playlist personalizzata; aggiungi canzoni e melodie tranquille, emozionali, e rilassanti (Mi raccomando utilizza la versione premium, non vorrai mica distruggere l’atmosfera con delle pubblicità)
- Accendi qualche candela profumata
- Abbassa le luci
- Liberati del telefono, chiudilo in cassaforte
- Dedicagli/le attenzione e tempo e a fai scattare la scintilla
Brevi “interviste” sul binomio sesso e musica
Se ti stai chiedendo se davvero la musica funge da Eros ecco dei brevi pareri di chi ha provato
Abbiamo posto a due nostri lettori la seguente domanda: “Durante la vostra vita amorosa avete mai provato a combinare sesso e musica insieme? Cosa ne pensate? Che emozioni vi provoca?”
E queste sono state le loro risposte:
Il parere di Federico – un nostro lettore
“Nonostante abbia avuto pochi partners, ho sempre trovato molto piacevole ed efficace il connubio sesso e musica.
Io e la mia attuale fidanza ascoltiamo spesso la musica durante i nostri rapporti proprio perché ci ha aiutato, fin da subito, a creare un’atmosfera più intrigante e meno imbarazzante in cui ci siamo sentiti più liberi di esprimere la nostra passione.
Noi, personalmente, preferiamo brani chill per momenti più romantici, ma utilizziamo anche del soft rock per creare più eccitazione.”
Il parere di Martina – una nostra lettrice
“Ciao Sono Martina.
Anche io trovo molto piacevole ascoltare musica mentre faccio l’amore con il mio ragazzo.
Spesso capita che, proprio mentre siamo accoccolati nel letto, parta la nostra canzone preferita e … la passione ci pervade.
La musica ha la capacità di rompere quel gelido silenzio che si crea quando la casa è vuota e che rischia di distruggere il patos.
Ogni qualvolta io e Filippo, il mio fidanzato, utilizziamo la musica durante il rapporto, lui sembra essere più coinvolto, ed anche le sue prestazioni sembrano migliori, forse anche perché stimolato dal ritmo del brano.
C’è solo una regola, non deve cantare”.
Spotify – qualche dato e statistica sulla musica “sensuale”
Secondo un’indagine effettuata dalla nota piattaforma di streaming musicale Spotify, gli uomini sembrano essere più predisposti, seppur di poco, a creare una playlist personalizzata in vista di un incontro erotico.
Delle quasi 3 milioni di Playlist create a sfondo sessuale, il 58% pare essere generata da utenti di genere maschile, mentre la restante parte (quindi il 42%) è creata da donne.
I brani e le 3 playlist più sensuali per fare l’amore
Il consiglio rimane sempre quello di creare playlist personalizzate, in base ai gusti musicali, all’atmosfera che si vuole creare, ed al tipo di rapporto che si vuole avere.
Tuttavia, se proprio non fossi capace di creare una playlist, se non ne avessi voglia, se non conoscessi bene i gusti musicali del tuo partner, o qualsiasi altro motivo, concludo quindi con qualche consiglio musicale su quelli che sono considerati i brani più sensuali.
Analizzando oltre 500 playlist che per l’appunto legano insieme sesso e musica, abbiamo individuato alcune canzoni ricorrenti, e quindi per così dire “le preferite”
- Go Fuck Yourself – di Two feet
- Pony – brano di
- Often – di The Weeknd
- WAP – canzone di Cardi B e Megan Thee Stallion
Di seguito, invece, ecco i link cliccabili di alcune playlist sensuali per fare l’amore
- 50 canzoni per fare l’amore
- Erotismo
- Sesso e musica
Facci sapere nei commenti se ti sono piaciute e se ti sono state di aiuto per creare la giusta atmosfera.
Musica per fare l’amore con più passione – provare per credere
Se ancora non ci credi, allora pensa a come la musica entra quotidianamente nella nostra vita e come abbia condizionato la nascita di tantissime coppie.
Basti pensare ad un bacio rubato durante una serata in discoteca, ad un colpo di fulmine durante un concerto, ad una canzone dedicata, alle serenate, insomma ci sono mille esempi di quanto affermiamo.
Il nostro consiglio è quindi quello di provare la “combo” sesso e musica perché, come affermato da molti sessuologi, questo non solo facilita la creazione di un ambiente più rilassato e inibito, ma permette anche di vivere meglio l’intimità con il proprio partner.
Qualora non fossi ancora convinto di quanto appena detto, non ti resta altro che provare l’esperienza sulla tua pelle e nel caso in cui ci sbagliassimo, avrai fatto l’amore una volta in più.
Facci sapere nei commenti cosa ne pensi e se credi di provare questa semplice ma emozionante combinazione (sesso e musica).
Consigli di lettura
Se sei interessato ad approfondire l’argomento ti consiglio questi 2 libri:
Dopo averli letti, lasciaci un commento con la tua opinione qui sotto.
Ciao, mi chiamo Francesco.
Sono uno studente universitario appassionato di tutto il mondo marketing e comunicazione.
Ogni tanto mi diverto a creare contenuti, a scrivere articoli e a dare consigli.
Se ti va seguimi sui miei canali social.
Lascia un commento