Categorie
Consigli sulla Convivenza I fondamentali della Convivenza

Come piacere ai suoi genitori: 5 passi per conquistarli

È arrivato il grande momento di incontrare i suoi genitori. Cosa devi fare? Cosa devi evitare? Come devi comportarti? Ecco 5 mosse per sapere come piacere ai suoi genitori sin dal primo incontro, quello più importante.

Vogliamo spiegarti come piacere ai suoi genitori. Ci riusciremo?

Quando una relazione inizia a diventare seria, arriva uno dei momenti più critici, terribili, temuti e imbarazzanti che bisogna affrontare: l’inevitabile incontro con i suoi genitori. La missione? Come piacere ai suoi genitori, come fare una bella impressione ai genitori di lui o di lei sin dal primo istante.

Già al solo pensiero, inizi a fantasticare pensando a come sarà, dove si svolgerà, cosa ti metterai, cosa dirai e cosa mangerai all’incontro.

Incontro che, per la cronaca, potrebbe sancire definitivamente il vostro rapporto o farlo precipitare nel baratro.

La cosa più importante, in questa situazione, è non farsi prendere dal panico: più facile a dirsi che a farsi!

Le domande sono tantissime quando stai per conoscere i suoi genitori e la sua famiglia:

  • come presentarsi ai suoi genitori
  • come vestirsi per conoscere i suoi genitori
  • cosa dire e cosa evitare quando incontri la sua famiglia per la prima volta
  • come evitare brutte figure davanti ai suoi genitori
  • soprattutto, come piacere ai suoi genitori

Ecco a te 5 passi per essere sicura di sapere come piacere ai suoi genitori e conquistarli per sempre!

come piacere ai suoi genitori

 

1) INFORMATI SUI SUOI GENITORI

Chiedi al tuo partner come sono i suoi genitori, che carattere hanno e che rapporto hanno con lui o con lei.

Dopo queste prime informazioni, concentrati poi su ciò che detestano e che quindi devi assolutamente evitare di dire o fare e su cosa, invece, apprezzano particolarmente.

Ponigli domande come “Cosa li fa arrabbiare? Quali argomenti è meglio evitare? Sono particolarmente formali? Devo studiarmi tutto il bon-ton? Di cosa gli piace parlare?”. Non temere, stai facendo il possibile per impressionarli positivamente e questo non può che giovare a entrambi.

Insomma, pensa a tutte le frasi che potrebbero uscire dalla tua bocca e chiediti se potrebbero causare danni.

Ricorda: l’obiettivo è capire come piacere ai suoi genitori e fare tutto il possibile per riuscirci.

 

2) ASSICURATI CHE I SUOI GENITORI SAPPIANO CHI SEI

Capita spesso che i ragazzi siano molto vaghi nell’etichettare un rapporto mentre parlano con i loro genitori, specialmente con la loro mamma (la famigerata Suocera, con la S maiuscola).

Assicurati quindi che sappiano che rapporto avete realmente con il loro amato figlio o la loro intoccabile figlia, per evitare il fatidico e imbarazzante “Ah sì, sei la sua amica, sei qui per studiare?” o “Ah, sei un suo compagno di corso?”.

Anche perchè se non fossero a conoscenza della vostra relazione, l’incontro potrebbe finire male, creando imbarazzo e facendovi fare una pessima figura.

3) L’OUTFIT DEVE INCONTRARE I GUSTI DEI GENITORI DI LUI

Ricordati di scegliere il tuo abbigliamento in base al tipo di incontro che avete organizzato.

Vestiti elegante ma senza esagerare, evita scollature eccessive, minigonne e abiti troppo corti se sei una donna. Se invece sei un uomo, evita abbigliamenti troppo aggressivi, troppo informali, o troppo estremi.

Indossate qualcosa che vi faccia sentire particolarmente sicuri e belli, senza però risultare volgare o eccessivi.

Non metterti troppo trucco, ricordati che le ragazze “acqua e sapone” sono sempre piaciute! E se sei un uomo, una pettinata e una riordinata ci vogliono!

4) ASCOLTA I SUOI GENITORI

Il segreto sta nel porre domande (già preparate in base alle risposte avute nel punto 1) e stare ad ascoltare.

A tutti piace essere ascoltati, quindi anche se le loro risposte ti annoiano a morte tu fatti vedere sempre interessata e attenta al discorso che stanno tenendo, magari ripetendo alcuni concetti chiave o facendo domande più dettagliate.

Se sei fortunata, durante la conversazione potresti scoprire di avere in comune più cose del previsto e allora tutto sarà più semplice e naturale, ma non rilassarti troppo!

6) PENSA POSITIVO E SII TE STESSO

In fin dei conti, ci sono passate tutti e nessuna persona ne è mai morta. Più o meno.

Tutti si sono chiesti più volte, esattamente come te, come piacere ai tuoi genitori, come fare bella figura e iniziare col piedi giusto il rapporto con i genitori del tuo partner.

Fai un ripasso di tutti i tuoi pregi e dei perché ti abbia scelto come partner.

Ricordati, inoltre, quanto migliori la vita del tuo partner, quanto potrai migliorare la vita dei genitori del tuo lui o della tua lei con le tue qualità.

Comunque vadano le cose, sii te stesso e non fingere di essere ciò che non sei solo per piacere ai suoi genitori quella sera, altrimenti dovrai continuare a fingere finché avrai una storia d’amore con loro figlio o loro figlia. È possibile avere un rapporto civile e a tratti positivo con i suoi genitori anche se non si va d’accordo proprio su tutto.

Essere pessimista e pensare al peggio non ti porterà da nessuna parte e di certo non aiuterà.

Prova a leggere qualcosa per affrontare questa situazione, e questo può essere un primo passo per scoprire maggiore sicurezza e autostima. Ecco qualche dritta, testata direttamente per te.

 

Come piacere ai suoi genitori? Non c’è una risposta vera, forse!

Per concludere, non disperare, mantieni la calma e ricordati che le cose andranno come devono andare! Anche se vuoi capire come piacere ai suoi genitori, l’importante è mantenere la calma e goderti questa situazione, inclusa la tensione e il nervosismo.

Ricordati che i suoi genitori sono pur sempre dei suoceri e in quanto tali vogliono solo il meglio del meglio per il loro figlio, per questo cercheranno di carpire più informazioni possibili su di te ed è normale non essere apprezzate al 100% subito all’inizio, ma col tempo impareranno a conoscerti davvero e le cose miglioreranno certamente.

Lascia un commento, fammi sapere se questi 5 passi per capire come piacere ai suoi genitori ti sono stati d’aiuto e come è andato l’incontro con i suoi genitori!

Se vuoi presentarvi all’incontro con un pensiero, i dolci e i vini sono sempre apprezzati.

Questo articolo è stato scritto da Bea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version