Categorie
Consigli sulla Convivenza Gestione della coppia

Relazione con un uomo più giovane o “toy boy”

pensi di avere troppi anni rispetto a lui? stai pensando al toy boy? Questo articolo affronta i pro e i contro di una relazione con un uomo più giovane, andando ad analizzare le varie situazioni in cui uno si può trovare.

Se stai per buttarti in una relazione o vuoi convivere con un uomo più giovane di te, in questo articolo potrai trovare alcuni tra i PRO e CONTRO di una relazione con un “toy boy”.

L’età è solo un numero?

Ti piace, ma ha dieci anni in meno? Quello di cui siamo sicuri è che in tutte le relazioni ci sono pro e contro da considerare. Così in questo breve post potrai vedere alcuni vantaggi e svantaggi che si possono riscontrare nell’avere una relazione e possibile convivenza con un uomo più giovane di te.

  

                                                                           

Pro “toy boy”                        

Stare con una persona vitale e piena di entusiasmo: diciamolo più si cresce più si perde voglia di fare, ormai nulla sembra stupirti e ne hai viste di tutti i colori. Una nuova visione, fresca e coinvolgente sulla vita potrebbe essere proprio quello che ti serve per dare una svolta decisiva: nuovi hobby, sport mai praticati e nuova musica potrebbero essere una ventata di aria fresca.

Non ti danno mai per scontata: tutte una volta nella vita ci siamo trovate nella situazione di essere date per scontate (se non ti è capitato beata te!). Ecco, questo non succederà se ti metterai insieme ad un uomo più giovane. Ti hanno vista come un traguardo irraggiungibile e ora non ti vogliono trascurare per nessuna ragione al mondo.

A letto: molto probabilmente la differenza di età porta ad avere esperienze diverse, ma questo non è un ostacolo anzi è un gran vantaggio. Prenderà il considerazione maggiormente i tuoi desideri e avrà voglia di sperimentare.

Convivenza: vivere con un uomo più giovane potrebbe essere proprio la svolta che fa per te, puoi rivedere i tuoi orari…un pochino. Non per forza andando a ballare, ma riscoprendo la voglia di uscire la sera e non fare il solito Netflix e Chill.

A proposito di Netflix potrebbe interessarti un film che parla proprio di una relazioni dove l’uomo è più giovane, ti consiglio di andarlo a vedere. il titolo è “An Education” un film del 2009, ti lascio il trailer qui.

 

Contro “toy boy”

Pregiudizi: nel 2020 la relazione con un uomo più giovane è ancora vista come un tabù per molte persone. È molto probabile quindi che iniziando una relazione o una convivenza di questo tipo possa ritrovarti sommersa di pareri non richiesti, a volte sgradevoli e di cattivo gusto da parte di amici e parenti.

Sentirsi vecchia: la paura di non sentirti  abbastanza per il tuo partner è una delle esperienze che prima o poi rischiamo di provare in una relazione. In questo particolare caso potrebbe manifestarsi il pensiero che ci siano troppi anni tra te e lui. Guardate serie TV diverse, musica o semplici modi di fare possono creare insicurezze che portano a pensare di non essere adatta a questo tipo di relazione.

Figli si figli no: la scelta di avere un figlio è un argomento spinoso per molti tipi di coppia, ma in questo caso può essere un agente particolarmente stressante perché la variabile “età” può essere un ostacolo. Potresti non volerne più oppure potresti trovarti nella situazione in cui lui fa pressione per averne, perché ormai ha l’età giusta per diventare padre. Tutto questo potrebbe creare grandi squilibri all’interno della coppia e portare anche ad una rottura definitiva.

Convivenza: la convivenza non è facile di per sé e trovarsi con una persona che è alle prime armi in questo senso potrebbe non essere quello che vuoi: Potresti trovarti nella situazione di dovergli spiegare tutto,da come si gestisce una casa a quali sono le regole base per una buona convivenza.

 

Coppie che ce l’hanno fatta

Ti starai chiedendo se tra tutti questi pro e contro, ci sono coppie che in qualche modo sono riuscite a far funzionare la relazione e a stare, anche per lungo tempo, con il loro ” toy boy”. La risposta è assolutamente si! Come prova vivente che la relazione o convivenza con un uomo più giovane può funzionare ci sono loro. Ecco qui alcuni esempi, scopriamoli insieme!

Ashton Kutcher e Demi Moore: 15 anni di differenza, 8 anni insieme. Sono stati una coppia molto discussa negli anni, sfortunatamente si sono separati nel 2013 con una grande dispiacere per i fan.

Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco: 26 anni di differenza, 10 anni insieme. Coppia estremamente riservata, hanno tenuto nascosta al pubblico la loro relazione per molti anni. Si definiscono una coppia molto aperta e sono felicissimi!

Eva Mendes e Ryan Gosling: 7 anni di differenza, 9 anni insieme. Si sono innamorati sul set di “Come un tuono” e non si sono più lasciati! Starai pensando: chi si lascerebbe scappare uno degli uomini più belli del mondo?

Emmanuel e Brigitte Macron: 25 anni di differenza, oltre 20 anni di relazione. Si può dire che è una storia d’amore da favola che va contro tutto e tutti. Sicuramente tra i più discussi, ma anche tra i più innamorati!

Libri che potrebbero interessarti

Se sei interessata ad approfondire l’argomento e vuoi immergerti in una lettura d’amore appassionata ti lascio qui un breve elenco di libri che parlano di relazioni di donne con uomini più giovani:

Ovviamente questi sono solo alcuni dei libri che trattano dell’argomento, scrivici un commento qui sotto quando li hai letti o se hai consigli su altri libri!

Come comportarsi se vogliamo una relazione con un uomo più giovane

Come puoi vedere nello star system l’amore in cui lei è più grande di lui è sbocciato tra cantanti, attori e politici. Ovviamente questi erano solo pochi esempi tra quelli che si possono trovare sui giornali di gossip. Ricordati però che non capita solo a loro, ma anche a noi comune mortali! 

Il consiglio che ti lascio, sembrerà banale: segui il vostro cuore. Una manciata di pro e contro possono aiutarti a schiarire le idee, ma l’ultima decisione è la tua. Le coppie non sempre funzionano, ma questo vale per tutti! 

E tu cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto se vuoi condividere la tua esperienza con noi! 

Inoltre ti è piaciuto questo articolo ti consiglio di dare un occhiata anche a questi articoli: Toy boy, istruzioni per l’uso e 10 motivi per uscire con un uomo più giovane .  

 

Sono una studentessa di psicologia che vive tra Monza e Milano. Tra i miei hobby ci sono la scrittura, il cucina e la moda.

Di camilla centoni

Sono una studentessa di psicologia che vive tra Monza e Milano. Tra i miei hobby ci sono la scrittura, il cucina e la moda.

Visualizza archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version