Categorie
Consigli sulla Convivenza Esperienze e viaggi in coppia Gestione della coppia Prima di andare a convivere

Vacanze last minute in coppia. Si può fare!

Vacanze last minute in coppia come soluzione per chi non ha ancora deciso dove andare in vacanza in coppia e vuole partire subito. Consigli pratici.

Vacanze last minute in coppia

Anche tu cerchi Vacanze last minute in coppia? Anche quest’anno vi siete ridotti all’ultimo per organizzare le vacanze?

Non demoralizzatevi: sfruttando le offerte last minute e last second tutto è possibile!

Armatevi di computer e iniziate a navigare: i siti che vi possono essere utili sono molti, come Expedia, lastminute.com, eDreams, e molti altri e tutti vi offrono migliaia di vacanze last minute in coppia per tutti i prezzi e tutti i portafogli.

Comodamente seduti sul divano di casa vostra, troverete mete da sogni a prezzi convenienti: voi dovete solo fare le valigie… in fretta!

Come organizzare una vacanza last minute

Le offerte last minute offrono la possibilità di ottenere buoni sconti su molti pacchetti vacanze.

Questo perché i tour operator, le strutture alberghiere e le compagnie aeree cercano di riempire tutti i posti disponibili: ricorrono a qualche sconto per invogliare i clienti prenotare prima le proprie vacanze last minute in coppia.

Noi ne approfittiamo: spulciando qua e là sui siti, vi si apriranno possibilità che nemmeno avevate considerato. Unico avviso: se siete dei maniaci dell’organizzazione, meglio evitare il last minute!

Prenotare pochi giorni (o poche ore!) prima della data significa doversi preparare in fretta per la partenza. Il brivido dell’avventura sta anche qui!

Senza dimenticare il momento migliore: se convivete da poco, queste potrebbero essere le prime valigie preparate insieme! Chi occuperà più spazio?

Anche organizzare un viaggio in coppia last minute può essere un momento molto divertente.

Che tipo di vacanza desiderate? Siete tipi da spiaggia o preferite le capitali ricche di storia? Non preoccupatevi: troverete le opportunità più disparate e sarà un divertimento dover scegliere le soluzioni migliori per le vostre vacanze last minute in coppia

Per coccolarvi potreste optare per un soggiorno last minute romantico o pacchetti benessere.

Per chi ama l’abbronzatura, non mancano i last minute per fantastiche località di mare.

E’ tempo di vacanza anche per il vostro cucciolo? Sono moltissime le offerte e i siti dedicati ai soggiorni last minute pet friendly: anche il vostro amico a quattro zampe si merita tutti i comfort!

Insomma, avete l’imbarazzo della scelta!

Vacanze last minute per la coppia: come evitare le truffe

Occhio alle truffe delle vacanze last minute (e non solo di quelle!)

Ebbene sì, sono molti i malintenzionati che provano a rovinarci le vacanze.

Quando prenotate le vostre vacanze last minute in coppia o qualsiasi soggiorno last minute online, verificate sempre l’affidabilità del sito che propone il pacchetto: cercate le opinioni di altri utenti che hanno usufruito dei loro servizi.

Leggete con attenzione tutte le clausole dei contratti: anche le righe quasi invisibili possono nascondere gravosi costi aggiuntivi.

Avete deciso di affittare una romantica casetta sul mare?

Anche le truffe sugli affitti non mancano! Se si tratta di un affitto tra privati, cercate di parlare direttamente con il proprietario, ed organizzate un incontro al momento del vostro arrivo.

Se invece vi rivolgete ad un’agenzia, verificatene l’affidabilità grazie alle valutazioni degli altri clienti, che troverete facilmente online. Non vorrete certo scoprire che quella magnifica casa nemmeno esiste!

In ogni caso, è un vostro diritto chiedere tutte le informazioni che vi sono necessarie; fatevi lasciare recapiti ed indirizzi rintracciabili anche durante le vostre vacanze last minute in coppia.

Non dimenticate di fare un giretto su Google Maps per verificare l’ubicazione del vostro rifugio d’amore. Così eviterete di trovarvi davanti ad una catapecchia ben diversa dalla villetta meravigliosa vista in foto!

Diffidate di chi vi chiede caparre esagerate, magari con pagamenti su carte prepagate non rintracciabili.

Come sempre quando si parla di acquisti online, bisogna stare molto attenti; ma non tutti vogliono fregarci!

Con un po’ di attenzione, potrai prenotare un viaggio meraviglioso comodamente seduto sul divano di casa, risparmiando un bel po’!

Il bello di viaggiare in coppia con i last minute

Anche quando si convive è importante continuare a fare esperienze nuove e stimolanti insieme: cosa c’è di meglio di un bel viaggio?

Avete davvero moltissime opportunità: anche se l’estate procede veloce, non rinunciate al meritato riposo. Approfittare delle offerte last minute e last second e organizzate la vostra vacanza da sogno.

Viaggiare insieme è un’esperienza meravigliosa; se poi si può approfittare di qualche sconto, meglio ancora! Non dimenticate di tornare con tanti souvenir per arredare casa!

Pacchetti vacanze low cost: ci si può fidare?

Ormai le soluzioni di viaggio e vacanze low cost sono una pratica normale, diffusa e decisamente sicura. Esistono garanzie e assicurazioni fornite dai diversi organizzatori e siti di vacanze last minute che ti permettono di stare tranquilli e sereni.

Ovviamente prima di acquistare leggi bene le condizioni. Lo so: sono lunghe, noiose, difficili da comprendere e vorresti evitarti la fatica, ma ne vale la pena.

E attenzione a tutte le condizioni scritte in piccolo piccolo! 🙂

Pacchetti vacanze last minute: e se ce lo facessimo da soli?

Una buona alternativa è quella di organizzarti tutto da solo, costruendo il tuo pacchetto vacanze last minute per la vostra coppia in modo autonomo.

Da dove partire?

Da Booking.com, sicuramente.

Qui sotto ti abbiamo messo una schermata che ti permette con pochi click di farti un’idea.

È gratuito: inserisci una meta che ti attirà, immagina un periodo (potrai modificarlo poi) e clicca su Cerca.

Questo è sempre il primo passo: semplice, veloce e super pratico!

Prova subito!



Booking.com

Vacanze last minute in coppia: i libri da leggere per organizzare il viaggio

Questi libri pososno esserti utili per organizzare il tuo viaggio last minute in coppia.

Quando li leggi, facci avere il tuo parere qui sotto, nei commenti! 😉

Oltretutto sono tutti con Prime di Amazon (che puoi provare gratis per 30 giorni da qui: significa che li ordini oggi ed entro 48 ore sei lì che scopri mete e posti magnifici a prezzi bassissimi!

Facci una pensata: è il momento giusto.

Prima edizione del post: 9 luglio 2018

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

Di Luca

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

Visualizza archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version