Categorie
Consigli sulla Convivenza

Come sorprendere il partner: rimedi per combattere la noia

La noia è il nemico numero uno della convivenza felice. Scopri in questo articolo quattro idee originali, romantiche e facili da organizzare, per sorprendere il tuo partner e riaccendere la passione della coppia.

Vorresti tanto organizzare una sorpresa speciale, ma non sai da che parte cominciare? Ecco quattro idee originali e facili da organizzare per scoprire come sorprendere il tuo partner. Fidati: grazie a queste sorprese vivrete dei momenti indimenticabili!

La noia è uno dei nemici giurati della convivenza felice.

Che sia un’occasione speciale, un compleanno o un giorno qualunque, sorprendere il proprio partner fa sempre bene: oltre a riaccendere la passione della coppia, infatti, potrete vivere momenti che rimarranno nei vostri ricordi e potranno aiutarvi a superare i momenti bui che prima o poi capitano anche alle coppie più felici.

Prima di continuare a leggere, però, devo farti presente una cosa: queste sono solo linee guida, ma ogni coppia ha i suoi ricordi e le sue esperienze condivise.

Per rendere una sorpresa davvero speciale, puoi aggiungere qualcosa che lega profondamente te e il tuo partner, che sia una foto, una frase, una canzone o un ricordo.

Sorprendere il proprio partner: un regalo inaspettato

Chi ha detto che si devono fare regali solo per Natale e compleanno? Spesso, le sorprese migliori e che stupiscono davvero, sono quelle che arrivano inaspettatamente, quando non c’è nessuna ricorrenza particolare. Mentre passeggiavate in centro ha fatto un apprezzamento su una camicia in vetrina? Immagina la sua sorpresa nel trovarsela impacchettata, magari insieme a un bel biglietto, sul vostro letto.

Oppure magari ti ha sempre detto di voler imparare a cucinare, ma non ha mai avuto tempo di mettersi in gioco? E allora perché non regalargli un corso di cucina, anche da fare in coppia? Condividere degli hobby può rafforzare moltissimo il vostro rapporto.

Le idee per trovare il regalo perfetto e sorprendere il proprio partner sono davvero infinite. Bisogna solo prestare attenzione ai segnali che il nostro partner ci lancia!

Una sorpresa speciale: la cena perfetta

Una cena romantica è di sicuro una delle sorprese più conosciute, e più efficaci, per riaccendere la passione della coppia. Forse, però, non avevi considerato quanto sono varie le possibilità di preparare la cena. Ti consiglio di iniziare valutando quale ambientazione preferisci per questo vostro momento speciale.

Forse, pensando ad una cena romantica, ti verrà in mente una cena a tavola: le luci soffuse, una candela, due bicchieri di vino e magari un bel mazzo di rose sul tavolo. Di sicuro, questa opzione è un classico intramontabile.

In realtà, però, esistono mille altre modi per realizzare la cena romantica perfetta! Hai pensato, per esempio, ad un picnic? Basta trovare un piccolo angolo della vostra casa, riempirlo di cuscini, una coperta a terra e… fatto! Il vostro nido è pronto. Se vuoi, puoi aggiungere qualche candela attorno per rendere l’atmosfera ancora più speciale.

A questo punto, devi solo scegliere qual è il piatto perfetto per sorprenderlo. Se hai optato per una cena a tavola, allora hai piena libertà di scelta. Dal suo piatto preferito ai cibi afrodisiaci, libera la tua fantasia!

Se invece hai deciso di preparare una cena picnic, bisogna considerare che usare forchetta e coltello non sarà facile. Niente paura, esiste il finger food! Le ricette sono davvero tante. Curiosando su Internet ho trovato questo sito, che potrebbe fare al caso tuo.

Se non hai molto tempo per preparare questa cena o, semplicemente, i fornelli non sono il tuo forte, salatini, pizzette, tramezzini e formaggio in scaglie o a cubetti potrebbero fare al caso tuo, ti basta liberare la fantasia! Infine, se siete pratici con le bacchette, anche un sushi può essere perfetto.

Sorprese romantiche fatte in casa: i post-it

Se cerchi una sorpresa super romantica e originale, questa fa di sicuro al caso tuo. Ti serviranno:

  • Post-it
  • Un sottile filo di lana
  • Nastro adesivo.

Lasciati ispirare e scrivi su ogni post-it qualcosa che vuoi dire al tuo partner, o che vuoi condividere con lui: può essere un ricordo speciale, un momento romantico che avete condiviso, una frase di una canzone, qualcosa che vi ha fatto ridere oppure delle parole dolci che vorresti dedicargli.

A questo punto, dovrai attaccare i post-it per tutta casa. Attacca il filo di lana a un post-it, poi al successivo e a quello dopo ancora, così da creare un percorso. Può concludersi dove preferisci: davanti a un bella cena, in camera da letto, nella vasca da bagno…

Variante: potresti anche ricostruire la vostra storia, fatta di incontri e momenti unici, con i post-it, e ordinarli in linea temporale.

Una sorpresa folle e improvvisa: una fuga d’amore

Quale modo più romantico di sorprendere il proprio partner di una fuga d’amore? Che sia un weekend fuori porta o un vero e proprio viaggio, concedersi una pausa dalla routine quotidiana darà nuova vitalità al vostro rapporto. Ti ricordi quel cofanetto di viaggi che ti avevano regalato per Natale e che è rimasto impolverato in un cassetto, o sopra la libreria? Forse è arrivato il momento di rispolverarlo.

Che sia un viaggio che avete sempre voluto fare, o una città a cui non avevi mai pensato prima, le mete possibili sono davvero infinite: da Venezia a Firenze, passando per Verona, magari con una tappa a San Gimignano, splendido borgo medievale, fino ad arrivare a Positano.

Se sei in cerca di qualche idea, puoi dare un’occhiata a questo articolo: “Dove andare in vacanza senza spendere un occhio della testa”.

Se hai in mente una meta molto gettonata, ti converrà prenotare con un certo anticipo, ma tieni in considerazione che una vacanza last-minute darebbe quel tocco di avventura alla vostra esperienza!

Tre libri che dovresti assolutamente leggere per sorprendere il tuo partner

Ecco tre libri che puoi leggere per approfondire questo argomento.

Dicci la tua!

Spero che queste idee ti siano state di aiuto! Se ti va, nei commenti puoi condividere altri spunti o – perché no? – raccontarci la tua esperienza!

Sono una studentessa di Scienze Psicosociali della Comunicazione all'università di Milano Bicocca. Sono intraprendente, mi piacciono le sfide e ho tantissima voglia di imparare. Penso che gli aspetti psicologici della comunicazione siano estremamente interessanti, ed ho avuto la fortuna di poterli applicare lavorando tutti i giorni a contatto con il pubblico.

Di Sofia Jole Gelmetti

Sono una studentessa di Scienze Psicosociali della Comunicazione all'università di Milano Bicocca. Sono intraprendente, mi piacciono le sfide e ho tantissima voglia di imparare. Penso che gli aspetti psicologici della comunicazione siano estremamente interessanti, ed ho avuto la fortuna di poterli applicare lavorando tutti i giorni a contatto con il pubblico.

Visualizza archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version