Categorie
Gestione della coppia Consigli sulla Convivenza

Come migliorare il rapporto di coppia sfruttando Netflix

Sfruttare Netflix e le serie TV per migliorare il rapporto di coppia: si può fare! Tante idee e consigli su come trasformare la visione di una serie TV in un momento divertente, indimenticabile e che possa migliorare la vostra complicità.

“Condividere la visione di serie TV e film con il proprio partner permette di provare le stesse emozioni, vivere le stesse esperienze e di conseguenza sentirsi più affini ed uniti.” Di fronte a questa affermazione è normale essere scettici. Nessuno direbbe mai che un passatempo del genere possa migliorare il rapporto di coppia.

Ma è così!

Difatti, secondo un’indagine pubblicata sul Journal of Social and Personal Relationship, condividere serie TV con il proprio partner sarebbe un vero toccasana per la coppia. Questo è dovuto al fatto che guardare film e serie TV ad alto impatto emotivo sollecita i centri di rilascio delle endorfine, gli ormoni del benessere, migliorando l’affiatamento tra gli spettatori. La visione di questi prodotti stimola il dialogo e la condivisione di idee, aiuta a sentirsi più vicini e passare del tempo di qualità insieme.

Quindi, perché non sfruttare questa cosa a proprio vantaggio e migliorare il rapporto di coppia stando semplicemente seduti sul divano?

Serie TV da guardare per migliorare il rapporto di coppia

La quantità di serie TV e film proposte oggi è un’infinità, tanto che scegliere è diventata una cosa complicata. Sarà capitato anche a te e al tuo partner di accendere Netflix pronti a iniziare qualcosa di nuovo e finire col passare tutta la serata a scegliere cosa vedere, per poi addormentarsi sul divano senza aver visto nulla. Non preoccuparti, siete umani.

Per evitare situazioni come questa bisogna arrivare già preparati.

Ti consiglio alcune serie TV da vedere con il tuo partner a seconda dei vostri gusti:

  • Se siete una coppia amante dei gialli e degli intrighi, che avvia un’indagine non appena non trova qualcosa, non posso non consigliarti: “Sherlock” con Benedict Cumberbatch ,un grande classico in cui l’aspetto relazionale si intreccia continuamente con casi sempre più complicati. Un’altra serie gialla che si rispetti è: “The Sinner”, vi terrà incollati davanti allo schermo durante tutte e due le stagioni, desiderosi di arrivare alla fine.
  • Se non cambiate canale dopo avere sentito le risate di sottofondo, sarete amanti delle serie TV comedy. Per questo genere non puoi non aver visto: “Friends”“How I Meet Your Mother” e “Modern family”. Riderete ad ogni puntata ma, trarrete anche degli insegnamenti importanti.
  • Se siete amanti delle serie TV romantiche ti consiglio: “Love” un amore eccentrico, raccontato da entrambi i punti di vista. “You ME Her” per un amore un po’ meno convenzionale. “Jane the virgin” al quale non potrete non affezionarvi.
  • Se il genere fantasy è il vostro preferito avrai l’imbarazzo della scelta. Netflix propone: “Dark” i cui i salti temporali vi faranno impazzire, “Sense8” e “Lock & Key”.

Cerca, insieme al tuo partner, la serie TV che più vi rispecchia e traete da ognuna di esse qualche insegnamento sopratutto per voi stessi ma, anche per migliorare il rapporto di coppia che avete.

Non riuscite ad andare d’accordo su cosa guardare? Mantieni la calma

Condividere il telecomando non è sempre facile. “Cosa guardiamo stasera?” è la domanda che poniamo o ci viene posta non appena ci sediamo sul divano pronti a guardare qualcosa. È tutta una “favola” se andate sempre d’accordo su cosa vedere, ma quando non è così cosa fare?

Quante volte ti è capitato di non voler vedere quello che propone il tuo partner? Immagino starai pensando molte. La voglia di ribellarti è tanta, ma devi mantenere la calma. Non trasformare una tranquilla serata sul divano in una lotta di supremazia.

Prova a scegliere qualcosa che piaccia a entrambi, che faccia coincidere i tuoi e i suoi gusti. Nel caso in cui le cose non siano così semplici non sminuire il tuo partner e non imporre la tua decisione, discutetene e giungete ad un compromesso.

Potreste stilare una lista insieme in cui inserire quello che vi piacerebbe vedere e spuntare, con calma, le varie opzioni. Commentate insieme e parlatene, in modo da trasformare la visione in un interesse comune e condiviso. Questo migliorerà il vostro rapporto e la vostra complicità di coppia.

Cosa mangiare durante una serata cinema

Sarai consapevole del fatto che Netflix time is food time e prepararsi alla visione di una serie TV o un film senza qualcosa da sgranocchiare è considerato un “sacrilegio”. Prima di sdraiarti sul divano pronta a goderti Netflix e il tuo partner, proponigli di preparare qualcosa insieme; un’idea molto divertente e diversa rispetto a quelle a cui siete abituati e che potrebbe portarti a scoprire una passione condivisa o addirittura una bravura nascosta.

Ti voglio proporre 3 ricette molto semplici e veloci che si abbinano perfettamente a ogni serie TV:

  • Gli immancabili Pop Corns, senza i quali una serata cinema non potrebbe essere considerata tale, ma con l’aggiunta del caramello. Il connubio tra dolce e salato può sembrarti strano, ma dopo averli provati ti ricrederai.
  • Le fragole ricoperte di cioccolato, un dessert molto semplice e veloce, pochi minuti necessari per prepararlo, ma sempre di grande effetto e anche un po’ afrodisiaco.
  • I cookies americani, i biscotti perfetti per essere mangiati davanti alla televisione. Il livello di difficoltà di questa ricetta si alza leggermente, non avere paura! Sarà ancora più divertente metterti alla prova insieme alla tua metà.

La cucina è un mondo che richiede precisione e coordinazione, cucinare insieme vi permetterà di migliorare la vostra complicità di coppia.

Non focalizzarti solamente su queste tre proposte; coinvolgilo nella ricerca delle ricette, sbizzarritevi insieme, sperimentate e trovate i vostri snack preferiti.

Ti assicuro che farlo insieme darà loro tutto un altro sapore.

Sorpresa speciale per lui: organizzare la perfetta serata Netflix

Le sorprese fermano il tempo, suscitano meraviglia e fanno sempre sentire bene. Proprio per questa ragione organizzare una sorpresa al tuo partner può essere un’idea perfetta per ricordargli che è sempre tra i tuoi pensieri e migliorare la vostra intesa di coppia.

Negli anni avrai esaurito le idee più classiche: una cena romantica, un regalo inaspettato, una serata piccante.

Pensare a quale sorpresa organizzare ti starà mettendo in difficoltà ma ho la soluzione giusta per te.

Se il passatempo preferito del tuo partner è sdraiarsi sul divano e guardare una serie TV insieme a te, organizzargli la perfetta serata Netflix.

Un’idea carina che lo renderà sicuramente felice al rientro da una giornata stancante.

Eccoti 5 consigli per sorprendere la tua metà e organizzare una sorpresa speciale:

  • Prima di tutto crea un’atmosfera intima nel vostro salotto spegnendo la luce e lasciando accesa una piccola luce soffusa o qualche candela. Potresti prendere delle lucine decorative per interni, aiutano a rendere il tutto più suggestivo e un pizzico più romantico;
  • Se inverno procurati una coperta o un plaid, di quelli morbidissimi e caldissimi sotto il quale rintanarvi;
  • Disponi i divani o le poltrone frontalmente alla televisione in modo da sentirvi come se foste all’interno di un cinema;
  • Se pensi di organizzare questa sorpresa per l’ora di cena ordina una pizza, del sushi o qualsiasi altra cosa desideriate mangiare. Se hai del tempo potresti preparare il suo piatto preferito, sorprendendolo ancora di più (prova queste ricette veloci e divertenti);
  • Prepara Netflix sulla serie TV preferita del tuo partner o sul film che intendete vedere. Fai trovare tutto pronto al suo ritorno così che una volta rientrato possa mettersi subito comodo e raggiungerti sul divano.

Fai partire Netflix e godetevi la serata insieme!

Netflix crea un “contratto” per aiutare a migliorare il rapporto di coppia

Condividere la visione di una serie TV con il tuo partner ha molti aspetti positivi ma altrettanti aspetti negativi. Quante volte ti è capitato di mettervi sul divano pronti a scoprire cosa succederà, girarti e accorgerti che il tuo partner si è addormentato dopo solo cinque minuti? Vederlo con il telefono in mano e poco attento? O addirittura mancare nel giorno che avete stabilito per la visione della puntata cruciale?

Ti capisco bene! Stai combattendo tra la voglia di continuare la visione e la consapevolezza che quando ti verrà chiesto: “Ma hai continuato senza di me?” rispondere con un “Sì” tremante, ti porterà ad affrontare delle conseguenze.

Per proteggerti da situazioni del genere Netflix ha creato un “contratto” di co-watching. Un contratto molto rigido che impone di NON addormentarsi, NON usare il telefono durante la visione, NON guardare episodi senza l’altra persona, di NON parlare durante la visione e soprattutto di NON fare spoiler.

Con questo contratto Netflix chiede alle due parti di impegnarsi al fine di rispettarlo sotto la sua supervisione e testimonianza; mica uno scherzo.

Clicca qui per scaricare il contratto di co-watching di Netflix.

Un’idea molto simpatica e divertente per far sorridere te e il tuo partner contrattualizzando questo piccolo aspetto della vostra vita. Un modo scherzoso per evitare un possibile litigio e migliorare il vostro rapporto di coppia.

Come migliorare il rapporto a distanza sfruttando Netflix

Vivere una relazione a distanza non è mai semplice. Non poter vivere quelle piccole cose come guardare un film insieme al tuo partner può renderti triste e farti cadere nello sconforto. Ora non devi più preoccuparti!

Netflix ha pensato anche a te creando una funzione che ti permette di vedere un film provando la sensazione di avere il tuo partner accanto. Questa nuova funzione è Netflix Party. Si tratta di un’estensione del browser Google Chrome che permette di vedere qualsiasi cosa presente sul catalogo Netflix in maniera sincrona insieme ad un’altra persona e di parlarne grazie alla chat laterale.

Se vuoi scaricare Netflix Party ti basterà andare su Google Chrome a questo link https://www.netflixparty.com/, seguire passo passo le istruzioni e il gioco è fatto.

Una funzione molto utile che ti permette di sentirti più vicino al tuo partner e di migliorare il tuo rapporto sfruttando il grande potere delle serie TV.

Ora tocca a te beneficiare di questi piccoli consigli su come sfruttare le serie TV per migliorare il tuo rapporto di coppia! Commenta qui sotto e raccontaci quale di questi hai deciso di seguire!

Come migliorare il rapporto di coppia sfruttando Netflix: consigli tecnologici e di lettura

Ecco due dispositivi che ti consiglio di acquistare se non hai una TV Smart ma vorresti vedere Netflix sulla tua televisione:

Ecco due libri che ti aiuteranno, sotto ogni aspetto, a migliorare il tuo rapporto di coppia:

Studentessa universitaria, studio Scienze psicosociali della comunicazione. Scopro la scrittura in un momento molto particolare della mia vita e me ne affeziono. Ciò che mi rappresenta di più è la mia passione per la cucina e il food photography. Sono una persona molto solare, creativa e curiosa di ciò che mi circonda.

Di Ludovica Ranzini

Studentessa universitaria, studio Scienze psicosociali della comunicazione. Scopro la scrittura in un momento molto particolare della mia vita e me ne affeziono. Ciò che mi rappresenta di più è la mia passione per la cucina e il food photography. Sono una persona molto solare, creativa e curiosa di ciò che mi circonda.

Visualizza archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version