Cosa trovi in questo post
5 consigli pratici che ti aiuteranno a combattere la routine di coppia
Sei stanca della routine di coppia? Hai provato più volte a combatterla senza ottenere risultati? Vuoi definitivamente combattere la routine di coppia? Se la tua risposta è “sì”, sei nel posto giusto!
Diciamo la verità, all’inizio di una relazione di coppia tutto sembra andare per il meglio, quasi sfiorare la perfezione, ma poi? Cosa succede?
Arriva un punto dove la noia incombe, ci si dà per scontati e tutto diventa monotono. Questo potrebbe essere l’inizio della fine!
Se, però, vuoi contrastare la routine di coppia, puoi farlo!
Ecco 5 consigli che ti aiuteranno a combatterla e a salvare il tuo rapporto.
Comunicare: la chiave per combattere la routine di coppia
Comunicare con il tuo partner è la chiave per combattere la noia e di conseguenza la routine di coppia.
Se hai un problema con il tuo convivente che ti crea malessere, parlare con lui sarà la soluzione migliore. Solo attraverso la comunicazione potrà sapere come ti senti veramente e cosa, secondo te, non funziona più tra voi.
Ti infastidisce qualche suo gesto? Lascia sempre i calzini in giro per casa? Ti ripete mille volte le stesse cose? Diglielo, solo così potrà rimediare. Non pensare che lui possa leggerti nella mente, anche se a volte è proprio quello che vorresti.
Ricordati, comunicare non significa aggredire il tuo lui, ma esporre il tuo pensiero. Cerca di spiegare al partner la motivazione del tuo fastidio e trovate insieme, come una vera coppia, la soluzione.
Se preferisci non comunicare con il tuo lui allora andrete incontro a litigi, perché, si sa, accumulare tanta tensione, prima o poi, porta ad esplodere!
Non dimenticarti di comunicare anche le cose positive: ringrazialo per quello che fa e per la persona fantastica che è, ricordandogli i motivi per cui lo ami. Questo aiuterà il vostro dialogo perché sentire queste parole lo farà sentire bene con se stesso e nella coppia.
E, se comunicare con il tuo partner non dovesse cambiare alcune sue abitudini, non farne un dramma: nessuno è perfetto, e, come non lo è il tuo lui non lo sei neanche tu.
Monotonia di coppia? Stacca la spina dedicandoti tempo
Per combattere la routine di coppia bisogna prendersi dei momenti per se stessi escludendo da questi il partner. Non è sempre necessario condividere ogni minima esperienza con il tuo lui, anzi è molto importante “staccare la spina” !
Avere momenti da dedicare a te stessa e alle tue amicizie porterà benefici al vostro rapporto di coppia. Allontanarsi, molto spesso, aumenta il desiderio di rivedere il partner.
Da ora in poi, dì “sì” ai weekend rilassanti con le amiche e alle sue uscite con i compagni di calcetto. Questi momenti di separazione non faranno altro che spezzare la vostra monotonia di coppia e, quando finalmente sarete di nuovo insieme, tutto diventerà ancora più frizzante.
Routine di coppia: attenzione ai dettagli
Il tempo per la coppia però è fondamentale! Il tuo partner, come te, ha bisogno di essere coccolato, amato e anche un po’ viziato. Questi momenti vi aiuteranno ad evitare la routine di coppia.
Presta attenzione ai dettagli, ascolta quello che ti dice, cosa gli piace e quali sono i suoi desideri. Così potrai stupirlo con qualcosa di inaspettato: un regalo, una cena romantica a sorpresa.. insomma dai libero sfogo alla tua fantasia, lo farai sentire davvero importante!
Sorprendilo, fallo uscire dalla routine. Può iniziare tutto da un bacio rubato, uno sguardo travolgente o un abitino sexy. Tutto ciò che tiene viva la passione è concesso!
Ravvivare il rapporto di coppia: scappa dalla routine!
Avete mai pensato ad una fuga d’amore? Anche questa è una validissima soluzione per scappare dalla routine di coppia.
Organizza un weekend sulla neve o al lago per ritrovare la vostra intimità, senza nessuno in mezzo ai piedi e soprattutto senza faccende lavorative da sbrigare.
Sei un’inguaribile romantica?
Perché non organizzare una fuga “CableWayRoom”? Una deliziosa location allestita in una vecchia cabina della funivia Albino-Selvino. Sarà un’esperienza unica!
Fai dimenticare al tuo partner la monotonia, la noia e la velocità della settimana.
Dedica del tempo esclusivamente a lui, nuove avventure e nuove emozioni in questo modo saranno sempre dietro l’angolo, non avrete tempo di annoiarvi e il vostro rapporto di coppia si consoliderà.
L’avventura risveglia gli animi e rompe la routine quotidiana!
L’avventura si sa, ha il potere di risvegliare gli animi. Allora, perché non buttarsi a capofitto in attività divertenti che possano riaccendere la passione nella vostra coppia?
Se sei amante dell’adrenalina e anche il tuo lui è spericolato, proponigli qualche sport estremo: bungee jumping, rafting o paracadutismo.. buttatevi (nel vero senso della parola) !
Se, invece, sei più timorosa, o è il tuo lui ad esserlo, allora proponigli una nuova attività insieme: una bella passeggiata in montagna, una cena a bordo di un tram o un corso di tango da fare insieme.
Insomma, qualcosa di diverso dal solito che possa risvegliare la passione e l’entusiasmo e, soprattutto, che possa combattere la routine di coppia.
È normale che dopo anni di conoscenza si tenda ad arrivare alla fatidica routine di coppia, ma non è impossibile evitarla e né tanto meno difficile superarla. Bisogna provare ad uscire dal vortice della noia che può travolgere chiunque.
Parlane con il tuo partner e provate a mettere in pratica qualcuno di questi 5 consigli.
Avrete bisogno di predisposizione e costanza, fatevi cogliere dall’imprevisto, così arricchirete di novità le vostre giornate!
Raccontaci nei commenti la tua esperienza di evasione dalla routine di coppia! Saremmo curiosi di sapere se qualche consiglio ha funzionato cambiando in meglio il rapporto di coppia con il tuo partner!
Come combattere la routine di coppia: consigli per la lettura
Se vuoi approfondire l’argomento sulla routine di coppia, ti consiglio la lettura di questi tre libri:
Lascia un commento qui sotto quando li avrai letti, racconta se sono stati utili a migliorare il tuo rapporto di coppia.
Ho 22 anni, frequento il terzo anno della facoltà di Scienze dell'organizzazione, Università di Milano - Bicocca. Sono una ragazza curiosa, determinata e anche un po' svampita. Mi piace ballare, viaggiare e farmi cogliere dall'inaspettato, così da tenere lontana la routine quotidiana.
Lascia un commento