Categorie
Prima di andare a convivere

L’amore in quarantena

L’amore in quarantena: come mantenere e creare relazioni in questo momento così difficile? Segui questi semplici consigli, se non ci avevi ancora pensato e vedrai come le cose potranno andare molto meglio.

L’amore in quarantena: come mantenere e creare relazioni.

L’amore in quarantena, ai tempi del Coronavirus, non è quello descritto da Gabriel Garcìa Marquez ai tempi del colera, anzi! Grazie alle nuove tecnologie possiamo rimanere in contatto anche con il distanziamento sociale.

Sei anche tu uno dei tanti che, dovuto alla quarantena, è costretto a stare lontano dalla propria metà? Temi che l’amore possa pian piano spegnersi con questa distanza forzata?

Non temere!In questo articolo troverai alcuni utilissimi consigli su come affrontare al meglio questo amore in quarantena, sfruttando le nuove tecnologie di connessione interpersonale virtuale.

Netflix Party: l’amore in quarantena non è mai stato così romantico.

Con Netflix Party potrete vedere le vostre serie tv e film preferiti contemporaneamente, restando ognuno a casa propria. Questa estensione di Google Chrome è completamente gratuita e vi permette persino di commentare quello che state guardando via chat dedicata in tempo reale.

Se tutto ciò non vi basta, vi consiglio anche di chiamarvi su Skype, in modo da avere l’immagine del vostro partner  sempre con voi, anche se virtuale… un bel film romantico sarà un toccasana per la vostra relazione!

HouseParty: per mantenere gioiosa la relazione.

Di sicuro avrete già sentito parlare di HouseParty, il social network interattivo che sta spopolando tra i giovani in questi giorni di quarantena. L’applicazione è gratuita e vi consente non solo di fare videochiamate, ma anche giocare e cimentarvi in attività come il disegno, quiz e tanto altro.

HouseParty è di sicuro il modo migliore per trascorrere una bella serata, divertendovi insieme anche a distanza. L’app vi consentirà di mantenere gioiosa la vostra relazione, nonostante lo stress causato da questo brutto virus…qualche bicchiere di vino e vi assicuro che sarà ancora più divertente!!

League of Legends: un’intesa che manterrà forte il vostro amore in quarantena.

League of Legends è un gioco di strategia in cui due squadre di cinque potenti campioni si affrontano per distruggere la base degli avversari. Se siete amanti del gaming online, questo gioco è perfetto per voi.

Andrebbe bene qualsiasi altro gioco, ma League of Legends è unico nell’aumentare i livelli d’intesa nella relazione perché si basa sul lavoro di squadra, infatti è possibile anche comunicare tramite l’apposito microfono di gioco.

Il gioco è adatto a qualsiasi tipo di sistema operativo, vi servirà soltanto un mouse… attenzione a non esagerare perché crea dipendenza!

Tinder: nascita di un nuovo amore in quarantena

Se sei single e annoiato, tranquillo, c’è una soluzione anche per te!

La famosissima applicazione di incontri ha reso gratis fino al 30 Aprile la versione Passaport, generalmente a pagamento per i membri Tinder Plus e Gold. Con pochi semplici tocchi potrai trasportarti virtualmente in un’altra parte del mondo, fuori dalla quarantena.

Jeremy e Tori, l’amore nato in quarantena.

 

Se sei single, non permettere all’isolamento sociale di ostacolarti. I due ragazzi americani Jeremy e Tori sono l’esempio di come l’amore arrivi quando meno lo si aspetta, anche in quarantena!

Jeremy ha visto Tori che ballava sul tetto dalla finestra di camera sua ed è stato amore a prima vista. Il giovane ha deciso subito che doveva parlarci e con un drone le ha fatto avere il suo numero, regalando al mondo una delle storie più romantiche di questo periodo triste.

Un amore un po’ platonico, è vero. 

Ma, per una coppia, uno dei vantaggi più grandi di questa quarantena è la possibilità di conoscersi caratterialmente e mentalmente a pieno, tralasciando il lato fisico.

Se la vostra sintonia è forte e sincera, tranquilli che andrà tutto bene. Altrimenti significa che non eravate fatti l’uno per l’altro… la quarantena ha solo accelerato l’inevitabile.

Se sei single, l’anima gemella arriva quando meno te lo aspetti; basta usare la fantasia e una cena su FaceTime si trasforma nell’inizio di un amore… ai tempi del Corona virus.

Amore in quarantena: 4 classici da non perdere

Forse non ci hai pensato ma la letteratura è ricchissima di storie e romanzi di amori vissuti ai tempi di epidemie.

Vuoi qualche esempio?

E ora, se ti va, raccontaci nei commenti la tua esperienza, potrai aiutare tante altre giovani coppie che temono per il loro rapporto!

E ricordati, andrà tutto bene!🌈

Ciao! Sono Bruna e ho 22 anni. Attualmente sono iscritta al secondo anno di Scienze Psicosociali della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Milano- Bicocca

Di Bruna Maciel da Silva

Ciao! Sono Bruna e ho 22 anni. Attualmente sono iscritta al secondo anno di Scienze Psicosociali della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Milano- Bicocca

Visualizza archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version