Categorie
Consigli sulla Convivenza Gestione della coppia Relazione e crisi di coppia

Sesso e convivenza. Come cambia la vita sessuale quando si convive? 5 consigli utili.

Come si vive il binomio Sesso e Convivenza? Come cambia la vita sessuale con la convivenza e il matrimonio? Peggiora? Migliora? Cinque consigli utili da mettere in pratica subito!

Te lo stai chiedendo anche tu, vero? Sesso e convivenza, come… convivono? Come cambia il sesso in convivenza? Migliora? Peggiora? La convivenza spegne o accende l’amore?

Esiste una correlazione tra convivenza e calo del desiderio?

Ed è vero che spesso convivenza e stanchezza vanno di pari passo e le coppie non fanno più sesso?

Ecco cinque consigli utili per far convivere sesso e convivenza e fare in modo che la stabilità della coppia in convivenza non diventi una strada a senso unico verso la stanchezza e la noia.

Ah, c’è pure un bonus finale per te che stai leggendo queste righe.

1) Sesso e convivenza: un posto tutto vostro dove farlo.

La grande notizia è che non dovete più rubare tempo e spazio a qualcuno, per fare l’amore.

Poiché siete indipendenti, avete tutto il tempo che volete per godervi il vostro nido e il vostro partner. Quindi è esattamente come te lo immagini: più libertà, più disponibilità, più spazio tutto per voi, e quindi più spazio alla creatività.

Conseguenza: ci sono tutte le premesse per prevenire frasi del tipo “da quando conviviamo non facciamo più l’amore” oppure “prima di andare a convivere facevamo più sesso“.

Gli impegni quotidiani, il lavoro o le bollette possono creare qualche problema in più, ma la sera è dedicabile alla coppia.

Che sia un semplice materasso, il tappeto oppure un letto a baldacchino, non importa: regalatevi dei momenti speciali per far diventare ‘casa’ ogni angolo dell’appartamento… Mai fatto sulla lavatrice?

 

2) Dimmi come ti piace fare l’amore. Sesso e convivenza con creatività.

Si dice che il vero amore e l’intimità non hanno limiti.

Di conseguenza, una relazione che si trasforma in convivenza è un’ottima occasione per raccontarvi quello che avete sempre desiderato l’uno dall’altra, ma non avete mai osato chiedere.

Parlare di sesso aumenta la conoscenza, la fiducia in sé stessi, in lui, in lei: in voi.  

Fare l’amore è un gioco, certo! Ma tutte le regole possono essere cambiate nel nome di un’assoluta, intrigante complicità.

Certamente vi sarete chiesti che cosa prova il partner durante i preliminari e l’orgasmo, e soprattutto come potreste migliorare il vostro rapporto.

Beh, ora basta pensare: ditelo, chiedete, rispondete, scambiate idee. In una parola, conoscetevi!

3) Sesso durante la convivenza. Un piacere o un dovere?

Dopo qualche tempo di convivenza, il sesso rischia di diventare un’abitudine da sabato mattina. Non è raro imbattersi in situazioni tristi, quando una coppia non fa più l’amore. Anzi, sarebbe meglio evitare la noia sessuale durante la convivenza.

Anche in questo caso è necessario mantenere vivo il dialogo e trovare differenti modi di stare insieme, divenendo ottimi amici oltre che buoni amanti.

Sappiamo che voi, voraci lettrici e lettori di Convivendo.net, non siete tipi da arrendervi alla routine: qualche stories da filmare insieme, la vostra musica favorita, gli amici comuni, vi rendono sempre una coppia invidiabile, e anche di più!

Insomma, ogni giorno potete vivere la vostra relazione in libertà, senza stress: amarsi è anche sgranocchiare pop corn davanti alla vostra serie preferita.

4) L’appetito sessuale. Convivenza e stanchezza vanno prevenute!

Non importa chi spadella in cucina, se il venerdì sera ordinate pizza o due involtini primavera: il cibo è il preludio del fare l’amore.

Quindi… divertitevi a inventare semplici ricette afrodisiache!

Sicuramente tra gli ingredienti che accendono l’appetito sessuale c’è il peperoncino, che stimola il sistema nervoso. E poi le ostriche, gli asparagi, le fragole, il sanissimo zenzero e naturalmente il cioccolato, considerato il cibo degli dei. Stupite il partner con pietanze e snack particolarmente stuzzicanti, servite caldi e…  impiattate, magari sulla pelle, in punta di dita…

Neanche i giudici di Masterchef avrebbero qualcosa da ridire.

5) Tante coccole al posto del sesso: come prevenire il binomio convivenza e calo del desiderio

Convivenza è anche… romanticismo.

Ad esempio, scambiarsi un piccolo regalo, il racconto di una giornata lunga o difficile per lui, o semplicemente un sorriso, che rispetta il silenzio.

Forse convivere tira fuori il meglio o il peggio del partner.

Del resto, nessuno è perfetto! Ma se vi impegnate a sviluppare maggiore sensibilità l’uno verso l’altra e a capire che il semplice contatto fisico può aiutare, allora, sarà la vostra coppia ad essere perfetta. Coccolatevi!

Un abbraccio prolungato sprigiona milioni di endorfine, rilassa, rassicura. Un abbraccio è casa.

 

Bonus: i consigli dei sessuologi per fare l’amore.

Infine, la parola alla scienza!

Certamente uomini e donne hanno preferenze sensoriali differenti e la frequenza dei rapporti sessuali in convivenza viene vissuta diversamente da lui e da lei.

Gli uomini, per mantenere forte l’eccitazione, hanno bisogno di vedere.

Ad esempio, uno streap tease, fare l’amore in piena luce, ammirare la propria donna accesa, scatenata…

Invece le donne hanno bisogno di sentire: amano ascoltare frasi forti. Anche molto forti! Oppure ascoltare musica e far galoppare l’immaginazione.

Sesso e convivenza possono essere il binomio vincente per scoprirsi, ampliare gli orizzonti del piacere e dell’amore.

Sesso e convivenza: consigli per tenere vivo il desiderio

Se vuoi qualche idea interessante sul tema sesso e convivenza, se vuoi ampliare i tuoi orizzonti e tenere lontana la noia, ecco qualche libro che abbiamo selezionato per te.

 

E se vuoi qualche idea stuzzicante, clicca su questi link:

http://www.simonatoto.it/articoli/id_c_69/176/la-vita-che-cambia/convivenza-e-sesso.html

Ahhhh! Facci sapere com’è andata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version