Categorie
Gestione della coppia

Quando lui esce con gli amici per una serata tra uomini

Cosa succede quando lui esce con gli amici per una serata tra uomini e tu resti a casa da sola? Cosa fai tu, ma soprattutto cosa fa lui durante le uscite?

Cosa fare quando lui esce con gli amici senza te?

Sincera, ma davvero! Anche tu stai male quando il tuo compagno esce senza di te? Anche tu ti perdi o ti da fastidio quando lui esce con gli amici? E se la tua lei esce con le amiche? È un problema?

In entrambi i casi questo articolo parla proprio di questo tema ed è arrivato dopo che abbiamo letto ben tre email che avevano come oggetto:

  • Lui vuole uscire con i suoi amici e a me dà fastidio
  • Mi da molto fastidio se lui esce con un amica
  • Lui vuole uscire sempre in gruppo con i suoi amici senza di me

Martina aveva scritto questo splendido articolo e noi abbiamo ricevuto questi tre messaggi.

Coincidenze? Non crediamo. Anzi, ringraziamo Marta, Francesca e Alessandra per questi spunti.

Ed ecco quindi l’articolo Martina, tutto per voi!

Arriva il weekend e con lui la fatidica frase: “Amore stasera esco con gli amici” ed ecco che scatta immediatamente l’allarme.

Quando lui esce con gli amici ti sforzi di essere comprensiva, dopotutto anche lui ha bisogno dei suoi spazi e del suo tempo libero, ma la tua parte razionale in quel momento è irreperibile.

E così ti limiti a sorridere nervosamente per evitare l’ennesimo litigio. Il tuo lui sminuirà la cosa dicendo che puoi stare tranquilla perché tanto è solo una semplice serata con gli amici, ma tu sei donna e quindi le parole “tranquilla” e “serata tra uomini” non possono stare contemporaneamente nella stessa frase.

Chiuderà la porta e puntualmente l’incubo avrà inizio accompagnato da una buona dose di sbalzi d’umore, istinti omicidi e innumerevoli piani vendicativi.

Lui esce con gli amici e tu resti a casa da sola

Il tuo lui è uscito per una serata tra uomini e tu sei a casa da sola.

Finalmente un po’ di tempo libero solo per te stessa, quello che potresti impiegare per fare tutte quelle cose per cui durante settimana non hai mai tempo o che non riesci a fare con lui tra i piedi.

Potresti fare una maschera rigenerante, un bel bagno caldo o magari guardare un bel film senza zombie, spari e auto veloci, ma sei donna e l’unico film disponibile al momento è quello proiettato nella tua mente: una sorta di “50 sfumature” con il tuo lui nei panni del Latin Lover di turno.

Già lo immagini a rimorchiare la prima bionda in un locale oppure dentro uno squallido Night Club.

La gelosia è alle stelle e l’autostima alle stalle, ma non gli permetterai di fregarti così, certo che no! Così inizierai a “stalkerare” tutti i suoi social in cerca di prove, anche quelli del lontano 2001, per smascherarlo e fargliela pagare per poi rimanere delusa quando non emergerà nulla di compromettente.

Al peggio, però, non c’è mai fine:quando non sarà ancora tornato a casa e ti accorgerai che sono passate le 2 l’istinto omicida-vendicativo prenderà il sopravvento.

Cosa fa quando esce con gli amici ?

Care donne, care amiche, purtroppo i nostri film mentali potrebbero tranquillamente vincere il prossimo Festival del Cinema, ma mai descrivere ciò che i nostri lui stanno realmente facendo alle loro serate tra uomini.

Non potremmo mai immaginarlo.

L’unica cosa su cui non ci siamo sbagliate è la presenza della bionda.

Difatti non potrà mai mancare al tavolo la compagnia di una bella bionda, ovviamente servita fredda, che prende il nome di birra media.

Se non li trovassi al bar saranno sicuramente alla sala giochi più vicina, immersi in una partita a biliardo o calcio balilla condita con amichevoli insulti e battute esilaranti, o a casa di un amico a giocare ai videogames commentando gli ultimi risultati sportivi.

Contrariamente a come noi donne possiamo immaginare il genere maschile per divertirsi, durante le loro serate tra uomini, non ha bisogno necessariamente di rimorchiare. Anzi, è molto più felice di godersi una serata libera in tranquillità con gli amici più cari che in compagnia del genere femminile.

Gli uomini amano la semplicità e serve ben poco per rendere una serata speciale e divertente.

 

Cosa fare quando lui esce con gli amici?

Dunque, donne mettiamoci l’anima in pace e sfruttiamo l’occasione a nostro favore. È inutile cadere in paranoia! Il nostro lui si starà talmente divertendo che non avrà il tempo di distrarsi con altre donne dovremmo fare lo stesso anche noi!

Dovremmo cogliere l’opportunità per regalarci del tempo per noi stesse, dedicarci alle attività che più ci piacciono oppure incontrare le amiche a nostra volta.

Per una buona convivenza è fondamentale staccarsi un po’ dalla quotidiana vita di coppia e in favore di ciò ricoprono un ruolo essenziale gli amici.

Coltivare un sano rapporto di amicizia ha effetti positivi sulla vita di coppia e migliora la convivenza. Permette di svagarci e scaricare la tensione accumulata durante la settimana.

E tu come vivi le serate in cui il tuo lui esce con gli amici?

Raccontaci la tua storia nei commenti qui sotto!
Non perderti neanche una novità!

Continua a seguirci su: https://www.convivendo.net/

Idee semplici per passare le tue serate a casa da sola quando lui esce con gli amici:

[amazon_link asins=’B073PVTVN3,B01MQ0G3AC,B01CU0CM7G,B078SPKJ23′ template=’ProductCarousel’ store=’webit0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’867f38a9-ebe6-11e8-aeac-9f3c97adfb12′]

 

 

Martina Abruscato

È una studentessa universitaria nota per la passione fotografica e per lo spirito da Biker.

Sempre alla ricerca dell’avventura e di nuovi luoghi da scoprire ed esplorare. La sua parola d’ordine è : “Divergente”. Ama andare sempre oltre e ragionare fuori dagli schemi ordinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version