Categorie
Esperienze e viaggi in coppia Gestione della coppia

10 cose da fare in coppia durante le vacanze: un tocco romantico al Natale!

Un tocco romantico al Natale: 10 cose da fare in coppia durante le vacanze. Attività e viaggi per passare del tempo con il/la tuo/a partner durante le vacanze (e non solo!).

Finalmente sono arrivate le tanto attese festività natalizie e potrete passare del tempo con la vostra dolce metà. Se siete a corto di idee, non temete! Eccovi 10 cose da fare in coppia durante le vacanze.

Una lista di attività e viaggi per trascorrere del tempo assieme, divertendovi e godendovi un po’ di meritato relax.

1. Addobbare l’albero di Natale insieme: la più tradizionale tra le 10 cose da fare in coppia durante le vacanze.

Cosa potreste fare di meglio se non condividere un’importante usanza?

Senza dubbio fare l’albero di Natale insieme alla propria famiglia è una delle cose che ogni bambino aspetta con più ansia durante le feste. Perché non divertirvi con il/la vostro/a partner, tornando anche un po’ bambini?

E potreste persino decidere di comprare una nuova tipologia di addobbi, in aggiunta a quelli vecchi, per creare una vostra piccola tradizione!

2. Giornata sulla neve.

Chi non è amante della neve? Sfruttate una bella giornata di sole e andate in montagna! Tra le 10 cose da fare in coppia durante le vacanze eccone una in grado di combinare divertimento e attività fisica.

Ci sono moltissime cose che potreste fare.

Se sapete sciare, tanto meglio.

Ma anche per i meno sportivi, potrebbe essere suggestivo fare una passeggiata nei boschi o un pupazzo di neve insieme. Comunque, qualsiasi cosa decidiate di fare, sicuramente sarà indimenticabile, se sarete con la persona giusta!

3. Un pomeriggio alle terme.

Se il freddo non vi fa particolarmente impazzire e la neve nemmeno, andare alle terme potrebbe essere un’ottima alternativa! Ma insomma, stiamo parlando di uno degli ambienti più romantici e rilassanti per eccellenza!

Immaginatevi in una piscina di acqua calda circondati da finestre immense e paesaggi innevati…cosa desiderare di meglio?

4. Cimentatevi e sbizzarritevi in cucina.

Se fuori nevica e la temperatura continua a scendere, forse l’idea di uscire potrebbe risultare tutt’altro che allettante!

Ma niente paura! Tra le 10 cose da fare in coppia durante le vacanze è inclusa anche un’opzione adatta a questa situazione!

Una fantastica idea per non farsi assalire dalla noia potrebbe essere cucinare qualcosa insieme.

Ma suvvia, siamo nel periodo natalizio! Perchè no? Dolci alla cannella e biscotti allo zenzero non bastano mai!

Cercate qualche ricetta sfiziosa e preparatela insieme. Tra canzoni natalizie in sottofondo, un po’ di farina sparsa per la cucina e zucchero in viso, le ore passeranno tra risate e allegria.

Se invece non siete cuochi provetti e la sola idea di accendere il forno vi terrorizza, potete limitarvi a una bella cioccolata calda davanti al caminetto!

10 cose da fare in coppia durante le vacanze: un tocco romantico al Natale! • 10 cose da fare in coppia durante le vacanze
Coppia in vacanza

5. Gita all’IKEA: 10 cose da fare in coppia durante le vacanze (E NON SOLO!).

Quante volte avete cercato di convincere il vostro fidanzato o vostro marito a portarvi all’IKEA? “Tesoro,ti prego, ci sono gli sconti!“, “Dai amore, devo trovare accessori per la camera da letto e il salotto!“, “Ma certo, caro. Sicuramente troverai qualcosa di carino anche tu!“.

Queste frasi non hanno quasi mai funzionato, vero?

Beh, ma come resistere alla collezione di Natale firmata IKEA? Un paradiso per gli occhi e per i vostri carrelli pieni, un po’ meno per il portafoglio del vostro partner…

Ma a Natale siamo tutti più buoni, questa volta riuscirete a farvi accompagnare e, chi lo sa, magari l’atmosfera festosa farà divertire davvero entrambi!

HAI GIÀ LETTO ANCHE QUESTI ARTICOLI SUL TEMA IKEA?

6. Pattinare sul ghiaccio.

Non lasciatevi scappare l’occasione per sentirvi un po’ anche voi delle pattinatrici di alto livello!

Okay, forse non troppo alto, ma insomma, sicuramente sarebbe divertente!

Trascorrere un pomeriggio sulla pista da pattinaggio con la vostra dolce metà potrebbe rivelarsi un programma davvero divertente. Tra giravolte e cadute, una pausa per un the caldo e magari una passeggiata, arriverà sera in un battibaleno.

7. Viaggio in una capitale europea.

Le 10 cose da fare in coppia durante le vacanze possono includere anche una mini-vacanza romantica!

Se volete fare le cose in grande e abbandonare per qualche giorno la vostra solita routine, l’opzione migliore è prenotare un volo, fare la valigia e andare a visitare insieme una città estera!

Parigi, Vienna, Londra, Copenaghen, Praga…avete l’imbarazzo della scelta!

Stiamo parlando di città favolose tutto l’anno, immaginatevele decorate con lucine e addobbi natalizi. Insomma, cosa potrebbe esserci di più romantico?

8. Passeggiata ai mercatini di Natale.

Nelle 10 cose da fare in coppia durante le vacanze non poteva mancare questa! Perché? Una delle mete più frequenti durante le feste è proprio quella dei mercatini di Natale.

Che siano le bancarelle del vostro paesino o i famosi mercatini di Innsbruck, l’atmosfera che si respira è sempre magica e allegra. Andarci è per molti una tradizione fissa e, per chi di voi non è solito, potrebbe diventarlo.

Se non siete esperti, cliccate qui per vedere tutti i mercatini di Natale nelle regioni d’Italia!

9. Serata cinema.

Anche le cose più semplici possono rivelarsi piacevoli e romantiche!

Accendete il caminetto, preparate del latte caldo con miele e cannella, qualche biscotto, coperta e maratona di film di Natale!

Questa è sicuramente la classica serata che non può assolutamente mancare nel vostro programma di “cose da fare in coppia durante le vacanze”.

10. Ciaspolata notturna e stelle.

In conclusione, questo potrebbe essere un ottimo compromesso, se volete trascorrere una serata particolare e suggestiva senza andare chissà dove! Potreste prenotare una cena a lume di candela e poi fare un’escursione sulla neve con le ciaspole!

Assicuratevi di scegliere una serata di ciel sereno per poter vedere insieme le stelle e il paesaggio innevato illuminato dalla luce lunare!

Altre idee per le cose da fare in coppia durante le vacanze? Eccone a migliaia!

[amazon_link asins=’B013P9GTBQ,B00H2Z4T9Y,B016925CNC,B009VTOVBK’ template=’ProductGrid’ store=’webit0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b801d6b7-f41c-11e8-928b-37912563a3c8′]

Se avete messo in atto questi consigli o ne avete altri da proporre, raccontatelo nei commenti qui sotto!

Buone feste a tutti!

 

 

Beatrice

20 anni, studia presso la facoltà di Scienze Psicosociali della Comunicazione, Dipartimento di Psicologia. Ordinata e creativa, artistica e rigorosa. Le piace scrivere, viaggiare e condividere idee ed esperienze!

Instagram: b.beapedretti

20 anni, studia presso la facoltà di Scienze Psicosociali della Comunicazione, Dipartimento di Psicologia. Ordinata e creativa, artistica e rigorosa. Le piace scrivere, viaggiare e condividere idee ed esperienze.

Di Beatrice

20 anni, studia presso la facoltà di Scienze Psicosociali della Comunicazione, Dipartimento di Psicologia. Ordinata e creativa, artistica e rigorosa. Le piace scrivere, viaggiare e condividere idee ed esperienze.

Visualizza archivio
  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version