Categorie
Consigli sulla Convivenza Gestione della coppia I fondamentali della Convivenza Prima di andare a convivere

Scegliere la casa per andare a convivere. Consigli

Scegliere la casa non è così difficile, se segui questi consigli utili per la scelta del posto dove andare a vivere insieme.

Scegliere la casa: come scegliere casa da acquistare

Come scegliere la casa per andare a convivere?

Come decidere quale sarà il nido della tua coppia? Esiste la casa perfetta?

E’ ufficiale: state per andare a convivere!

Ora è di fondamentale importanza scegliere la casa perfetta, dove il vostro amore possa crescere serenamente.

Scegliere casa giusta: da dove iniziare?

Prima di tutto dovrete decidere se andare in affitto o acquistare casa: se siete ancora in dubbio, vi consigliamo di leggere questo articolo (Andare a convivere: andiamo in affitto o compriamo casa?).

A questo punto inizierà la ricerca: vedrete decine di appartamenti, alcuni assolutamente da scartare, molti altri, invece, che potrebbero essere il perfetto nido d’amore.

Quali sono i fattori da considerare per scegliere la casa giusta?

 

Comprare casa consigli per ragionare sul costo

L’affitto o il mutuo sono tra le spese più consistenti da considerare quando si va a convivere: è bene tenerlo sempre a mente.

Oltre a questo, bisogna aggiungere le bollette, il cibo e tantissime altre cose indispensabili.

Quando rimanete incantati da un appartamento, chiedetevi sempre se il prezzo richiesto può essere sostenuto a fronte delle vostre entrate, ovviamente sempre ricordandovi che ci sono molte altre spese da sostenere.

E’ inutile vivere in una casa enorme se non ci si può permettere di pagare il riscaldamento!

 

Come scegliere la casa ideale: la posizione

La vostra casa perfetta deve essere in una posizione perfetta: dovrete raggiungere agevolmente il vostro luogo di lavoro, il supermercato e tutti i servizi che vi sono necessari.

Questo è fondamentale per garantirvi una buona qualità della vita: non avrete molta voglia di passare una bella serata insieme se avrete passato due ore imbottigliati nel traffico.

Parlate chiaramente con la vostra dolce metà e cercate una soluzione che risponda efficacemente alle esigenze di entrambi: meno stress, meno liti, più amore!

 

Come faccio a sapere se è la casa giusta? Guarda l’organizzazione degli spazi

Andare a vivere insieme significa condividere gli stessi spazi ventiquattro ore su ventiquattro: missione non sempre semplice.

Per questo potreste pensare ad un’organizzazione degli spazi che vi consenta di creare dei piccoli angoli dedicati alle vostre passioni individuali, dove rifugiarsi di tanto in tanto.

Se siete dei tipi da pollice verde, per esempio, non rinunciate ad un appartamento con un balcone, anche se piccolo: potreste creare la vostra mini foresta incantata, anche nel cuore della grande città.

Appassionati di lettura? Potreste dedicare un piccolo angolo del salotto a questa passione: una comoda poltrona, una lampada particolare, una bella libreria ed il gioco è fatto!

Andare a vivere insieme può essere un’ottima occasione per dare sfogo alla vostra creatività!

 

Scegliere la casa: consigli per tutti.

Trovare la casa che meglio si adatti alle vostre esigenze non è sempre semplice: il consiglio è quello di prendervi tutto il tempo che è necessario e vagliare molte soluzioni.

La scelta della casa è una decisione importantissima quando si decide di andare a convivere: è fondamentale trovare una soluzione che non solo soddisfi le esigenze logistiche di entrambi, ma anche sia in linea con i vostri gusti e le vostre possibilità economiche.

Scegliere casa giusta e creare il vostro nido d’amore è il primo passo verso una convivenza felice.

Prima edizione di questo articolo: 20 ottobre 2016

Come scegliere casa: libri da leggere

Qualche dritta di libri utili per aiutarti nella scelta della tua nuova casa.

[amazon_link asins=’1973301784,1720851751,8857907651,8889325232,B07738FYKK,8845314278′ template=’ProductGrid’ store=’webit0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a182d030-8d8d-11e8-ba17-e3aec11a8ecf’]

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

Di Luca

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

Visualizza archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *