Categorie
Consigli sulla Convivenza I fondamentali della Convivenza Prima di andare a convivere

Andare a vivere insieme: 3 consigli per partire con il piede giusto

Andare a vivere insieme partendo col piede giusto! 3 consigli per andare a convivere ed essere subito felici!

Andare a vivere insieme per molti è un sogno, per altri un programma. Per tutti un passo importante.

Vediamo in questo articolo tre consigli immediatamente applicabili al tuo caso per andare a vivere insieme ed essere davvero felici.

Andare a vivere insieme è spesso solo l’inizio della storia!

Andare a vivere insieme: 3 consigli per partire con il piede giusto • Andare a vivere insieme

Andare a vivere insieme è il tuo sogno?

La convivenza è un momento molto importante all’interno di una relazione: condividere ogni aspetto della quotidianità con il vostro partner può essere un’esperienza meravigliosa, oppure segnare la fine del vostro rapporto.

Infatti, andare a vivere insieme è un’esperienza che mette fortemente alla prova la solidità della coppia: per gestire al meglio la casa, il proprio lavoro e i propri interessi è necessario un buon gioco di squadra e molto impegno da parte di entrambi i partner.

Se vi sentite incredibilmente innamorati e pronti a dare una svolta importante alla vostra relazione, non fatevi frenare dalla paura: parlate con la vostra dolce metà ed esprimete il vostro desiderio di andare a vivere insieme.

Non c’è bisogno di grandi proposte, né esistono frasi giuste per chiedere di andare a convivere: parlate con il cuore ed ascoltate le risposte del vostro partner, e sicuramente riuscirete a trovare la soluzione più giusta per voi.

Se vi trovate sulla stessa lunghezza d’onda e siete già intenti a vedere case e riempire scatoloni, prima di tutto, congratulazioni!

State per affrontare una prova importante: per questo è bene partire da subito con il piede giusto. Ancora prima di dare il via alla convivenza, di preparare tutto per andare a vivere assieme, vi consigliamo di affrontare tutti i temi caldi che potrebbero essere fonte di problemi e conseguenti discussioni.

 

Andare a vivere insieme: 3 consigli per far partire la convivenza alla grande

 

  1. Decidete da subito come gestire le spese di coppia, prima di andare a vivere insieme.

    Avete considerato quanto vi costerà l’affitto, le bollette, il cibo? Vi rimarrà qualcosa per andare al cinema a vedere quel film che vi piace tanto? Le spese da sostenere sono molte ed è bene organizzarsi per evitare di trovarsi con il portafoglio vuoto.
    Ogni coppia si organizza in maniera diversa: l’importante è che entrambi riusciate a contribuire secondo le vostre possibilità, senza ritrovarvi al verde.
    Trovate una soluzione che soddisfi entrambi e abituatevi da subito a parlare apertamente anche di soldi: la buona gestione della vita economica è fondamentale per vivere insieme serenamente.

 

  1. Stabilite degli spazi privati: vivere insieme significa anche rispettare i confini.

    Andare a vivere insieme non significa che non potrete più coltivare i vostri interessi!
    Ragazze, il vostro uomo ogni giovedì ha la partita di calcetto?
    Nessun problema: organizzate una serata tra amiche, o approfittatene per iscrivervi a quel corso che vi interessa tanto. Entrambi avete il diritto di coltivare le vostre passioni: la convivenza non deve diventare una gabbia per la vostra personalità.
    E’ importante che conservate dei momenti per voi stessi, proprio perché la serenità personale è fondamentale per la felicità di coppia.

 

  1. Non basta andare a vivere insieme: proponetevi sempre nuove scoperte.

    Quando si va a vivere insieme, si rischia di venire inglobati dalla routine quotidiana, trasformando la convivenza in un’esperienza piatta e poco stimolante.
    E’ importante dedicare del tempo alla coppia, magari organizzando una cenetta in qualche ristorante particolare, o una gita fuori porta.
    Createvi dei momenti speciali: la condivisione di queste belle (o brutte) esperienze rafforzerà la vostra intimità e complicità.
    Lasciate da parte le vostre paure e i vostri pregiudizi e buttatevi anche in attività che non vi convincono, magari su consiglio della vostra dolce metà: comunque vada, sono proprio queste esperienze a dare vita ai vostri ricordi condivisi ed a migliorare la vostra complicità.

 

Andare a vivere insieme non è sempre semplice, per questo è fondamentale partire con il piede giusto.

Se avete deciso di intraprendere questo percorso, sicuramente tra voi non manca l’amore; non dimenticate, però, di parlavi e ascoltarvi con pazienza e disponibilità.

Comunicate sempre con il vostro partner e affrontate anche i temi caldi: insieme potrete risolvere ogni difficoltà. L’importante è partire con il piede giusto: vedrete che la convivenza sarà un’esperienza meravigliosa!

Prima di andare a vivere insieme, impara a capire meglio la tua coppia, a farla crescere e a prepararla alle grandi sfide della convivenza.

Impara a gestire in modo efficace la tua coppia: come sentirsi pronti per andare a convivere con una solida base.

Qualche tempo un nostro caro amico, Luca Mazzucchelli, uno psicologo molto conosciuto e decisamente molto bravo, ha lanciato un corso straordinario: Coppia felice.

Si tratta di un corso completo che ti e vi aiuta a capire come funziona la vostra coppia, come gestire il vostro rapporto e come riuscire a migliorare la vostra relazione. E costa davvero poco: meno di 100 euro, con accesso senza limiti e con la possibilità di rivedere e ripassare ogni passaggio quante volte vuoi, sia da soli che in coppia! Insomma una figata!

Noi abbiamo seguito l’intero corso online e possiamo dirlo: è un capolavoro!

 

Guarda il video di presentazione del Corso Coppia Felice:

Puoi acquistare il corso direttamente da questo link

 

ESPLORA IL CORSO COPPIA FELICEClicca sul pulsante per vedere il corso

 

Questi sono i vantaggi che Luca Mazzucchelli promette a chi segue il corso, e ti garantiamo che ci sono tutti, ma propri tutti:

Ecco cosa succederà dopo aver applicato gli insegnamenti del corso:

  1. Scoprirai le regole per una vita di coppia serena
  2. Imparerai a lavorare sui 3 pilastri della felicità di coppia
  3. Saprai come preservare la tua relazione dalle crisi coniugali
  4. Migliorerai il tuo rapporto giorno dopo giorno, grazie agli esercizi del corso
  5. Ridurrai i litigi con il partner e imparerai ad usarli per migliorare la relazione
  6. Acquisterai serenità anche al di fuori della coppia, con amici e parenti
  7. Guarderai al futuro con una prospettiva migliore e positiva
ESPLORA IL CORSO COPPIA FELICEClicca sul pulsante per vedere il corso

Chi è Luca Mazzucchelli e perchè ti può aiutare a migliorare il tuo rapporto di coppia prima di andare a convivere.

ESPLORA IL CORSO COPPIA FELICEClicca sul pulsante per vedere il corso

 

 

 

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

Di Luca

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

Visualizza archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version