Categorie
La nostra storia di convivenza

Metti una domenica pomeriggio diversa dal solito!

Ecco un’idea simpatica per fare qualcosa di diverso in due! I chat games sono giochi online in cui si può vincere anche un piccolo gruzzoletto.

Presente quelle rare pigre domeniche d’inverno in cui hai voglia di riposare la mente, fare qualcosa di semplice e non impegnativo, magari diverso dal solito?

No, non pensate subito a quelle porcherie televisive che spengono mezzo cervello e imbalsamano l’altra metà.

Ci è capitato l’altra domenica. Quasi per caso, su segnalazione di alcuni amici, abbiamo provato a fare un esperimento 2.0.

Ingredienti: divano, musica di sottofondo, pupo dormiente (fondamentale!), fuori cielo freddino. Ingrediente essenziale dell’esperimento uno dei tanti chat games presenti in rete; non si vince molto, ma si rischia anche poco, rispetto alle tante ricette di casinò virtuali e giochi simili. Così, abbiamo provato a farci un giro, per curiosità!

Domenica pomeriggio diversa dal solito con i videogiochi.

Per chi non li conoscesse i chat games sono dei giochi a quiz organizzati da alcuni siti di scommesse (Lottomatica, Gioco Digitale, ecc…) a cui si partecipa loggandosi in una chat comune e rispondendo a quesiti o ad altri quiz del moderatore. Il divertimento oltre al gioco stesso consiste nel fatto che nel frattempo si può chattare con gli altri concorrenti e cazzeggiare liberamente con emeriti sconosciuti. Normalmente vince chi risponde tra i primi quindi, noi, facendo un po’ di gioco di squadra distraendo i nostri avversari, siamo riusciti a portarci a casa un piccolo bottino (tra i 5 e i 20€).

È un modo divertente e alternativo per passare qualche mezz’ora diversa, puntando anche poco senza diventare matti con strategie o cose complicate. Un passatempo come altri, ma che contribuisce a creare un po’ di gioco di squadra e sapete quanto pensiamo sia importante trovare attività da fare insieme, in coppia, anche per poche decine di minuti al giorno.

A pensarci bene, ci è venuta in mente la canzone di Lana del Rey: Open up a beer, and you say get over here, and play a video game. Ecco cosa mancava… una birra!!! E magari delle patatine… Ok, prendiamo appunti per la prossima volta! 😉

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

Di Luca

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

Visualizza archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version