Presente quelle rare pigre domeniche d’inverno in cui hai voglia di riposare la mente, fare qualcosa di semplice e non impegnativo, magari diverso dal solito?
No, non pensate subito a quelle porcherie televisive che spengono mezzo cervello e imbalsamano l’altra metà.
Ci è capitato l’altra domenica. Quasi per caso, su segnalazione di alcuni amici, abbiamo provato a fare un esperimento 2.0.
Ingredienti: divano, musica di sottofondo, pupo dormiente (fondamentale!), fuori cielo freddino. Ingrediente essenziale dell’esperimento uno dei tanti chat games presenti in rete; non si vince molto, ma si rischia anche poco, rispetto alle tante ricette di casinò virtuali e giochi simili. Così, abbiamo provato a farci un giro, per curiosità!
Domenica pomeriggio diversa dal solito con i videogiochi.
Per chi non li conoscesse i chat games sono dei giochi a quiz organizzati da alcuni siti di scommesse (Lottomatica, Gioco Digitale, ecc…) a cui si partecipa loggandosi in una chat comune e rispondendo a quesiti o ad altri quiz del moderatore. Il divertimento oltre al gioco stesso consiste nel fatto che nel frattempo si può chattare con gli altri concorrenti e cazzeggiare liberamente con emeriti sconosciuti. Normalmente vince chi risponde tra i primi quindi, noi, facendo un po’ di gioco di squadra distraendo i nostri avversari, siamo riusciti a portarci a casa un piccolo bottino (tra i 5 e i 20€).
È un modo divertente e alternativo per passare qualche mezz’ora diversa, puntando anche poco senza diventare matti con strategie o cose complicate. Un passatempo come altri, ma che contribuisce a creare un po’ di gioco di squadra e sapete quanto pensiamo sia importante trovare attività da fare insieme, in coppia, anche per poche decine di minuti al giorno.
A pensarci bene, ci è venuta in mente la canzone di Lana del Rey: Open up a beer, and you say get over here, and play a video game. Ecco cosa mancava… una birra!!! E magari delle patatine… Ok, prendiamo appunti per la prossima volta! 😉
Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.
Lascia un commento