Cosa comprare per la convivenza
Piccola, importante comunicazione di servizio: abbiamo aggiornato il file della Lista di Convivenza che nel tempo si era corrotto (non chiedeteci perchè!). E l’abbiamo arricchita di molti consigli pratici con la risposta alla domanda: cosa comprare per la convivenza? Cosa acquistare prima di andare a convivere?
Come?
Non sai cosa è la lista di convivenza?!?
Bene, devi sapere che all’inizio del nostro viaggio dovevamo acquistare tutto ciò che occorreva per la nostra convivenza e quindi avevamo un’esigenza: raccogliere in una lista tutto ciò che ci serviva prima di andare a convivere, includendo dalle cose più semplici a quelle più sfiziose. Non sapevamo cosa comprare per la convivenza!
È nata così la lista di convivenza.
Un po’ come una lista di nozze, ma con tre grandi differenze:
- Era una lista di convivenza, e non di nozze! (siamo arrivati primi al concorso di tautologia!)
- Era piene di cose utili, e non inserite tanto per fare numero
- Non ci hanno regalato nulla (o quasi) e quindi ci siamo pagati il tutto.
Alla fine, editando il file in diversi formati (tra cui uno tascabile, proprio per andare per negozi!) abbiamo pensato di diffondere l’idea e di condividerla con tutti voi, tu inclusa/o!
E’ nata così la Lista di Convivenza: una lista completa, dettagliata e personalizzabile delle cose da comprare prima di andare a convivere.
Se ti va di leggere la storia della lista di convivenza di convivendo.net, vai al post La lista di convivenza – Un’idea interessante (il primo post in cui ci era venuta l’idea) oppure la sua prima versione nel post La nostra lista di convivenza – Versione ridotta.
Se invece vuoi scaricare direttamente la lista di convivenza, vai alla pagina La lista di convivenza in formato Pocket. Devi essere registrata/o per poterla scaricare.
Naturalmente, sentitevi liberi di condividere questa pagina ovunque pensiate ci possa essere una coppia di futuri conviventi disperati e disorientati! 🙂
ISCRIVITI E SCARICA LA LISTA DI CONVIVENZA DA QUI SOTTO:
Immagine: digitalart
Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.
Lascia un commento