Categorie
Gestione della coppia Gestire le spese e risparmiare in coppia I fondamentali della Convivenza

Software gratuito per la gestione del conto corrente

Gestire soldi in coppia. Un software gratuito italiano, per la gestione delle entrate e delle uscite finanziarie e per effettuare proiezioni di spesa.

Gestire soldi in coppia è sempre un gran casino!

Torniamo a parlare di quattrini, risparmio e gestione degli aspetti economici nella coppia: come gestire soldi in coppia?

Nell’ultimo post (Come gestire i soldi in coppia?) abbiamo delineato le principali forme di gestione delle spese, specificando tre tipologie:

  1. Conti separati (detto anche “facciamo cassa!”)
  2. Conto di servizio (ognuno ha il suo conto e poi se ne apre uno comune)
  3. Comunione dei beni (unico conto per entrambi)

Poi abbiamo creato la super guida per risparmiare fino a 5.000 euro in un anno.

Oggi vorremmo presentarvi un software che aiuta nella gestione delle spese.

Avevamo già parlato di Budget Calculator (Convivere con il risparmio), un sistema online che permetteva di fare un paio di conti su entrate e uscite di coppia, per gestire soldi in modo semplice e veloce.

Wallet Balance, invece, è un programma gratuito, in italiano e leggerissimo (il file di installazione è di un mega, ci vogliono due minuti per installarlo e alla fine la cartella pesa una trentina di mega, quindi davvero poco) di contabilità domestica che permette di inserire le entrate e le uscite della coppia e ottenere riassunti e grafici immediati ed utili.

L’aspetto interessante è che si tratta di un software che lavora esclusivamente dal computer e non si connette a Internet, tutelando quindi la privacy delle vostre informazioni: serve quindi a gestire soldi in modo sicuro e protetto.

Ammettiamo che non l’abbiamo ancora provato intensivamente, se non qualche piccola azione dopo l’installazione (e ci promettiamo di farlo al più presto!), ma dagli esaustivi filmati e dalle indicazioni di base, sembrerebbe sufficiente inserire i guadagni e le spese in modo facile e veloce grazie ad un’interfaccia molto intuitiva e successivamente leggere i riepiloghi, fare alcune proiezioni e scegliere le proprie strategie di risparmio.

Durante l’installazione (veloce), dopo aver accettato la licenza, se non siete interessati cliccate su NON ACCETTO per l’installazione della barra per gli acquisti online e deflaggate (=deselezionate) la configurazione di “Fissa” come motore di ricerca di default.

Insomma, provatelo e raccontateci come va.

 

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

Di Luca

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

Visualizza archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version