Simona ci ha segnalato un progetto decisamente interessante per le giovani coppie, un programma con il quale la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione fino a 15.000 euro di contributo per l’acquisto della prima casa.
Tutte le informazioni in merito al progetto sono reperibili alla pagina www.accasiamoci.it, oppure sulla pagina Facebook dedicata al progetto, che ha l’ambizione di diventare – piano piano – un terreno di confronto e informazione sul tema delle coppie, a prescindere dalla localizzazione geografica.
Comunicato Stampa.
«Il bando per le giovani coppie – sottolinea l’Assessore alle Attività Produttive e all’edilizia Gian Carlo Muzzarelli – fa parte di una serie di misure già varate dalla Regione per favorire l’accesso alla casa di proprietà. Attraverso questo programma vogliamo dare una risposta, garantendo opportunità concrete, al disagio abitativo che colpisce fasce sempre più ampie della popolazione, specialmente in una fase di crisi come quella che stiamo attraversando: pensiamo alle giovani coppie, in primis, ma anche alle famiglie che hanno difficoltà ad acquistare casa alle condizioni di mercato o che aspirano a migliorare la propria condizione abitativa».
L’elenco e l’ubicazione degli alloggi disponibili a prezzo convenzionato sono consultabili sul sitowww.accasiamoci.it. C’è tempo fino al 22 dicembre 2010 per sottoscrivere il pre-contratto con la proprietà dell’immobile ed essere pronti per ilclick day di giovedì 23 dicembre, durante il quale presentare la richiesta di contributo compilando la modulistica disponibile online allo stesso indirizzo, dalle ore 9 alle ore 17. La graduatoria dei nuclei ammessi al programma sarà pubblicata il 30 dicembre 2010.
Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.
Lascia un commento