• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • HOME
  • Guida completa
  • Contattaci
  • Chi siamo

Il primo sito dedicato alla Convivenza e al vivere in coppia

I motivi per andare a convivere

Ok, dobbiamo ammetterlo: facciamo fatica a starvi dietro! Nelle ultime settimane ci avete scritto un mucchio di mail, inviato moduli (mi scuso con tutti coloro che aspettano la pubblicazione della loro storia! promesso: arriviamo!!!) e anche inserito commenti che ci offrono spunti straordinari, letture prospettiche completamente differenti.

Però, piano piano arriviamo a toccare tutti i punti che ci avete segnalato.

Iniziamo dal nostro affezionatissimo Ingenuo (lo so, arriverà anche il nostro articolo scritto ad hoc per il tuo blog) che ci ha scritto queste poche, ma entusiasmanti righe.

Più che la nostra storia vi invio i nostri 5 buoni motivi per andare a convivere:

1) Fare colazione insieme la mattina

2) Scegliere insieme l’arredamento

3) Il piacere di cucinare ottimi piatti insieme

4) L’intimità e l’affinità elettiva

5) Addormentarsi insieme

Ingenuo & Silvya

Solo cinque?!? Adoro il dono della sintesi, perchè non ce l’ho! 🙂

Eppure sei riuscito a cogliere l’essenza della convivenza: fare le cose insieme, indipendentemente da quali, quanto grosse, quanto importanti esse siano.

In questi giorni ci siamo fracassati spalle e braccia per montare alcuni mobili che aspettavamo da un po’ (con un retroscena piuttosto interessante che vi racconteremo quanto prima) e abbiamo fatto una serie di piccoli lavoretti in casa. lavoretti che rientrano nella categoria “ottimizzazione”, ossia piccoli e grandi dettagli che arricchiscono la casa e te la fanno sentire sempre più tua e a misura delle tue esigenze.

Come spesso capita di fronte alle scelte (magari fosse sempre possibile applicare L’arte del giusto compromesso), ci siamo pure abbastanza scannati su dettagli e scelte assolutamente ininfluenti, ma abbiamo opportunamente attribuito la responsabilità ad un buona dose di meteropatia causata dal tempo assurdo di queste settimane.

Sta di fatto che ieri sera potevamo ammirare la cassapanca e il pouff, il tavolo a ribalta sul terrazzo, il finto gelsomino rampicante e una serie di altri dettagli che ci fanno sempre più apprezzare la nostra casa.

Ma è un simbolo. Come lo sono la colazione, i pomeriggi all’Ikea, la cucina, e le mille altre ragioni che potremmo immaginare. Un simbolo dello stare insieme e del fare delle cose insieme. Ed è questo il bello del gioco.

Seguendo l’idea di Ingenuo, quali sono le vostre cinque ragioni per andare a convivere?

I motivi per andare a convivere •
Luca
+ Altri post

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

  • Luca
    https://www.convivendo.net/autori/lui/
    I primi passi. Il primo post di Convivendo.
  • Luca
    https://www.convivendo.net/autori/lui/
    Tre matrimoni
  • Luca
    https://www.convivendo.net/autori/lui/
    Come chiedere di andare a convivere
  • Luca
    https://www.convivendo.net/autori/lui/
    Non sono pronta!

SE TI PIACE IL TEMA, PUOI LEGGERE ANCHE:

  • Pronti per andare a convivere? 10 consigli per capirlo
  • Arredare casa per andare a convivere
  • Andare a convivere

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Ingenuo dice

    20 Aprile 2010 alle 22:33

    Grazie da parte mia e di Silvya.
    Scusa per la sintesi ma conviviamo da poco e queste sono le prime cose che per noi sono state lampanti.
    Vedremo di tenerti aggiornato su ulteriori novità. 😉 😉

    Rispondi
  2. Cey dice

    26 Agosto 2011 alle 22:11

    *Perchè è bellissimo allungare la gamba di notte, non sono una da coccoline e abbracci sono più orso, e sentire che lui è lì vicino.
    * Per il brindisi che facciamo tutte le volte da tre anni a questa parte “A noi”
    * Per fare il bagno insieme
    *Per le serate telefilm, stravaccati sul divano con troppi pseudo cubalibre sul tavolino [o nel nostro caso per terra visto che non abbiamo tavolini °_°], a ridere e ripetere citazioni
    * Per i momenti in cui gli vengono due linette di febbre e sembra che sia vicino alla tomba e semplicemente perchè è bello esserci ogni giorno. Perchè quando siamo insieme mi sento tranquilla come se fossi da sola ma come se ci stessi meglio.

    Rispondi
    • Lui dice

      26 Agosto 2011 alle 22:34

      Anche noi brindiamo sempre “A noi”!!! 🙂
      E guarda che quelle due linee di febbre possono davvero uccidere un uomo, qualsiasi uomo!!! 🙂
      Dimostri ancora una volta che sono le piccole cose che fanno davvero la differenza! Ad esempio, quei piccoli cambi di programma che ci vengon in mente in simultanea, come se fossimo telepatici!
      Vi capita?!?

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Trasforma il tuo Natale con una Nuova Creatività!

idee regalo nataleI file 100% modificabili in Canva sono in inglese ma traducibili in automatico con un click nella linqua che preferisci direttamente su Canva.com.Clicca qui per scoprire tutto quello che c'è nel bundle in offerta speciale

Scaricalo, stampalo oppure usalo direttamente su tablet e smartphone, aggiungendo ricordi, informazioni, dettagli da non dimenticare.

SCARICALO DA QUI (in offerta oggi)
Codice CONVIVENDO per ulteriore 25% di sconto

Idea regalo super!

Idea regalo super!

Usa la Mandala Therapy per rilassarvi, rigenerarvi e ridurre lo stress. Non richiede materiali o conoscenze ed è molto efficace nei periodi difficili
Codice CONVIVENDO per ulteriore 25% di sconto

SEGUICI SUI SOCIAL

  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter

ENTRA GRATIS NEL CLUB DI CONVIVENDO.NET

Leggila subito! (è gratuita!)

Leggila subito! (è gratuita!)

DA LEGGERE SUBITO

Convivenza more uxorio: diritti e doveri spiegati in 10 minuti

andare a vivere da soli

Andare a vivere da soli: come capire se sei davvero pronto

Pronti alla convivenza, senza sua madre.

Stai cercando qualcosa di specifico?

L’hai letta? È completa, semplice e pratica

SPESE DI COPPIA: LA GUIDA DEFINITIVA

Come puoi risparmiare 5.000 euroall'anno senza sforzi.

CLICCA QUI

Un po’ di Storia di Convivendo.net

Footer

SEGUICI SUI SOCIAL

  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter

LETTERE DA E PER BABBO NATALE


Uniche, personalizzabili al 100% e con un tocco di classe in più per i tuoi figli


Per le tue vacanze di coppia da non dimenticare!





L’idea più semplice è quella vincente

I più letti

  • Rinnovo Patente: facile ed economico - 122.276 views
  • 8+1 Consigli su cose da fare in coppia la sera - 96.943 views
  • Cosa fare nel weekend? 5 passi per deciderlo - 92.833 views
  • Definizione Convivenza: 4 cose che non sai. E dovresti! - 50.557 views
  • Quanto costa andare a convivere? 3 domande base - 44.849 views

Copyright © 2008-2022 - Tutti i diritti riservati ∴ Titolare: Luca Vanin ∴ Pubblicità e contatti
Privacy Policy Cookie Policy