Categorie
Gestire le spese e risparmiare in coppia

Offerte Spesa? Allunga l’occhio, affina il cervello!

I trucchi e i segreti per risparmiare al supermercato, senza farsi fregare dalle offerte spesa speciali. Ti basta guardare con attenzione e ti accorgi di come ti possono fregare.

Vi ricordate un sacco di tempo fa, quando su Convivendo.net comparve l’articolo Piccolo trucco per risparmiare al supermercato?

In quell’articolo, sempre più attuale in momento di crisi, in sostanza dicevamo: se hai dubbi sulla validità dell’offerta, controlla il prezzo al chilo, al litro, a confezione (è sempre presente sull’etichetta del prezzo, o almeno dovrebbe esserlo).

A distanza di diversi mesi, abbiamo una conferma empirica!

Offerte spesa: vuoi sapere davvero come funzionano?

Premessa: non siamo una coppia fissata con i prezzi, anzi!!!

Però, ci dà molto fastidio essere presi in giro. Ad esempio, ci imbestialiscono i giochi di prezzi in periodo di saldi e le offerte spesa. O le false offerte! Sono una presa in giro del consumatore assolutamente immeritata!

Abbiamo anche dato un’occhiata, così per curiosità, ad eventuali titoli sull’argomento e qualcosa l’abbiamo trovato: esiste una fiorente letteratura su come risparmiare in modo intelligente facendo la spesa.

Ad esempio:

[amazon_link asins=’B078VN1VK9,B0763XRRZH,B00X3QJ43M,8834422503,8874477317,8860361524′ template=’ProductGrid’ store=’webit0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34b46a4d-fbf8-11e8-a6fd-9b04c2305097′]

Ma torniamo al fatto. Le mitiche confezioni omaggio, con offerte spesa di yogurt e affini. Si tratta forse solo di un esempio che ci è passato sotto agli occhi, ma il meccanismo è faccilmente applicabile a tutti i prodotti in vendita in qualsiasi negozio dell’universo.

Confezione convenienza: 8 bottigliette invece di 4.

Fantastico, quanto ci amano i produttori e quanto ci tiene al proprio consumatore il grande supermercato che mette in promozione questo articolo!!!

Ma guarda il prezzo, poi!

Non male: Euro 5.45!!! Per ben 8 bottigliette!!! Una di quelle super offerte spesa a cui è impossibile dire di no!

Aspetta, per gioco, fammi vedere quanto costano 4 bottigliette: Euro 2.40!!!

Come?!?

Se la matematica non mi inganna, due confezioni da 4 bottigliette costano complessivamente Euro 4.80!!!

Spiccioli, ma che preferisco dare in beneficenza, piuttosto che regalarle come risultato di un doppio meccanismo: distrazione mia + furbesco approccio alla vendita loro (vi piace l’eufemismo?!?).

Quindi, come sempre, attenzione alle offerte spesa: nella maggior parte dei casi “convenienza” non è per voi che comprate, ma per chi vende!!!

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

Di Luca

Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.

Visualizza archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiornamenti, news e strumenti per migliorare e vivere meglio in coppia.
    Ti aggiorneremo ogni volta che pubblichiamo un post (una volta alla settimana)

    Per tutti gli iscritti DUE BONUS A SOPRESA nella tua casella e-mail!

     

  • Exit mobile version