… ovvero, per chi scrivono gli autori di Convivendo.net
Come forse avrete notato, stiamo sistemando un sacco di cose nel sito, per renderlo utile e maneggevole, con sempre più coordinate per condividere esperienze e pensieri.
Così stiamo sistemando anche una sezione per la stampa, in vista di alcuni eventi che ci vedranno protagonisti nei prossimi mesi. Continuate a seguirci, per scoprirli.
E, nello scrivere queste pagine, ci siamo anche posti qualche domanda su di voi. Su chi siete, cosa fate, perchè ci leggete.
Sappiamo che siete timidi e non scrivete commenti, ma ci proviamo lo stesso.
Dalle mail che riceviamo e dai commenti, ci siamo fatti un’idea piuttosto generale dei nostri lettori e, ad occhio, appartengono a queste tre categorie:
- Gli indecisi. Coppie che stanno rinviando per mille motivi il momento in cui andranno a convivere, coppie in cui uno dei due è convintissima/o e l’altra/o no! A loro ci piacerebbe dire, perchè no? Ma si, si può fare. E lo diciamo nei molti modi di raccontare sia gli aspetti pratici che quelli filosofici della convivenza.
- Quelli in attesa. Coloro che stanno per fare il grande passo e si pongono mille quesiti. Navigano continuamente alla ricerca delle risposte alle loro domande e ai loro dubbi. A volte le trovano, spesso sono proprio nelle nostre pagine, tra i link che inseriremo nei nostri articoli.
- I curiosi. Non esiste una tipologia unica di persone curiose. Possono essere single che non si sono ancora posti il problema, o coppie che vogliono vedere cosa fanno gli altri, come affrontano i loro problemi quotidiani, quali soluzioni hanno adottato. oppure ci sono quelli che passano di qui, perchè hanno cercato qualcosa su un motore di ricerca e, per caso, tra i risultati hanno trovato noi.
Insomma che siano single o in coppia, ci siamo accorti che i nostri lettori trovano in questo sito qualche idea giusta e sono sempre di più le mail che ci inviano per chiederci e raccontarci delle loro coppie.
E voi, in quale categoria di lettori di Convivendo.net rientrate?!?
Ho aperto Convivendo.net nel 2008, per raccontare il mondo della convivenza, delle sfide quotidiane e della vita di coppia.
Nella vita sono imprenditore e libero professionista, con la passione della scrittura.
valentina dice
io faccio parte del gruppo INDECISI CON DECISIONE ovvero…io e pillo abbiamo messo su casa insieme e ok…però..perchè c’è sempre però viviamo insieme part-time… il perchè potrebbe sembrare ambiguo…ma c’è io mi sono già laureata e lavoro da un anno e mezzo mentre pillo ha lavorato quando io studiavo poi ha decisono di ricominciare a studiare quando io ero all’ultimo anno così…ora lui deve finire gli studi…ed è senza soldi ( li abbiamo spesi tra tutti e due per la casa) allora deve fingere di vivere ancora con i suoi per essere mantenuto ma vive 4 giorni a settimana anche con me… che casino lo so… ma a noi non sono mai piaciute le cose semplici!!! vale!!
Lui dice
In effetti è un bel pò incasinata, ma sembra proiettarsi bene!
Con la tua storia ci avete dato una terza prospettiva di convivenza: “quelli che ci stanno lavorando”!!! Distinta da quelli che convivono e quelli che rientrano nella categoria “Vado a stare da Lei/lui”, di cui parleremo in un nostro prossimo post!