• Skip to content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer
  • HOME
  • Chi siamo
  • Blog
  • Collabora
    • La Tua storia
    • Linee guida
  • Guida completa
  • Business di Coppia
  • Community
  • Contattaci
    • Ufficio Stampa
    • Thanks
    • Dovresti sapere che…

Convivendo

Il primo sito dedicato alla Convivenza e al vivere in coppia

  • Prima di andare a convivere
  • Gestire le spese e risparmiare
  • Gestione della coppia
  • Consigli pratici
  • Business di Coppia

Sicurezza in casa: il dossier e qualche consiglio.

E’ di qualche giorno fa un articolo di Repubblica.it sulla sicurezza in casa, sugli antifurti e sulla prevenzione dei reati.

 

allarme-casaSi tratta di un articolo (leggilo cliccando qui) piuttosto ricco, con moltissimi spunti per aumentare la sicurezza del proprio appartamento o della propria villa. l’aspetto più inquietante è il dato statistico riportato dall’articolo:  nel 2007 la media nazionale è stata di quasi 280 furti in appartamento per 100mila abitanti e tra le città più colpite, come si ci poteva tranquillamente aspettare, ovviamente spiccano Milano, Roma e Torino.

 

Un pò di contatti con alcuni lettori e la lettura dei giornali, ci hanno spinto in più occasioni a porci alcuni interrogativi sul tema. Così dopo la lettura dell’articolo proposto e la compilazione del test (discutibile ma orientativo), abbiamo dato un’occhiata in internet e abbiamo trovato un bel po’ di pagine interessanti.

 

Detto diversamente, trovare un’azienda specializzata nella tua città è sicuramente più facile di trovare un hotel a Rimini nel mese di agosto o uno chalet in montagna per capodanno!

 

Innanzitutto, bisogna tenere presente che la maggior parte delle pagine web sul tema appartengono a società o a persone particolarmente interessate all’argomento: quindi possiamo dire, opinioni di parte, ma relativamente concordanti.

 

Non entriamo in merito al marche e modelli, in quanto lasciamo agli esperti tutte le valutazioni del caso, ma qualcuno dei seguenti link magari vi può dare qualche idea. Avevamo anche preparato una bella lista di link utili, ma poi ci siamo accorti che in questo modo facevamo solo pubblicità gratuita a servizi e siti di diverso tipo.

Così un’indicazione: date un occhio su google. Noi abbiamo usato le parole chiave antifurti casa guida e ne abbiamo lette di belle.

 

Ecco, solo una cosa, magari evitate di farvi prendere troppo la mano come a queste due ragazze!

 

sicurezza in casa

 

E voi? Quali precauzioni prendete?

Se non prendete nessuna precauzione forse è meglio che almeno diate un’occhiata a questa pagina preparata dai carabinieri sulla sicurezza in casa. Buona lettura!

I CONSIGLI DEI CARABINIERI SULLA SICUREZZA IN CASA

 

 

Facebook0
Twitter0
Linkedin0
Google+0
Pinterest0
Print0
E-mail0
Telegram0
Totale
0




SE TI PIACE IL TEMA, PUOI LEGGERE ANCHE:



  • La casa per un neonato: come organizzare una casa a prova di bimbo!

    Quando un bimbo compie un anno nulla è più come prima e devi rivedere la tua casa per renderla più sicura. Ecco qualche dritta.

  • Manutenzione della casa. Consigli pratici

    L'arte della manutenzione è il migliore risparmio: curare la propria casa significa prevenire un sacco di guai. E anche la scelta di materiali buoni contribuisce.

  • Ristrutturare casa: la Guida per Principianti

    ristrutturare casa oggi è più facile. Ridurre i costi, evitare gli sprechi, rispettare i tempi di consegna. Una guida completa per affrontare le ristrutturazioni della tua casa.

ARTICOLI UTILI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:



Reader Interactions

Comments

  1. Mauro says

    6 Febbraio 2010 at 00:40

    “…, bisogna tenere presente che la maggior parte delle pagine web sul tema appartengono a società o a persone particolarmente interessate all’argomento: quindi possiamo dire, opinioni di parte, ma relativamente concordanti….”. Purtroppo – e dico purtroppo perché in effetti non solo quanto detto è vero, ma spesso un utente inesperto recepisce quanto scritto come ‘consiglio spassionato’ e non come pubblicità occulta!
    Da esperto del settore ho notato anch’io questo problema e per dare un piccolo contributo ho realizzato una Guida Ai Sistemi Antifurto (http://antintrusione.wordpress.com/) per non esperti, con qualche consiglio pratico, utile e di facile interpretazione a chi vuole acquistare un sistema antifurto per la propria casa e non sa come orientarsi.
    … e senza pubblicità ai prodotti ! 🙂

    Rispondi
  2. Curvy Bust says

    27 Marzo 2018 at 19:35

    Great ρost.

    Rispondi
  3. Greta says

    2 Aprile 2018 at 21:45

    Ammetto di nonaver mai pensato a questi aspetti! Grazie della condivisione! 🙂
    Ps. siete fighissimi! Continuate così!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

DA LEGGERE IN QUESTO PERIODO

Cose da fare in coppia la sera: come reagire alla noia!

Cose da fare in coppia la sera: come reagire alla noia! Tante idee e consigli su attività da fare in coppia per rendere indimenticabili le vostre serate!

San Valentino: il dilemma

Una ricorrenza speciale: chi non aspetta altro, chi farebbe qualsiasi altra cosa pur di non festeggiare!

San Valentino? Regali diversi dal solito e un’idea in più.

Come fare regali all’ultimo minuto? Ecco un’idea per accelerare i tempi! A colpo sicuro!

Regali San Valentino: idee regalo per la tua dolce metà

Regali di San Valentino? Abbiamo raccolto idee per regali per lui e per lei, per tutte le le tasche e per tutti i gusti!

Come vendere casa: 5 consigli pratici

Come vendere una casa in modo più semplice e veloce? 5 consigli pratici e di buon senso che ti faranno vendere casa prima e a un prezzo migliore, senza impazzire troppo.

ENTRA GRATIS NEL CLUB DI CONVIVENDO.NET

CRISI DI COPPIA?

Esplora il nuovo Corso online del Dott. Luca Mazzucchelli: un percorso per far ripartire e crescere la tua coppia.


Scritto, progettato e realizzato da uno dei più grandi esperti di relazioni di coppia.
CLICCA QUI PER ACCEDERE SUBITO AL CORSO E VAI IN FONDO ALLA PAGINA




Non basta risparmiare. Dovete guadagnare di più.


Raccogliamo per te consigli e dritte per aiutarti a guadagnare online in coppia.
CLICCA QUI ISCRIVERTI GRATUITAMENTE

Seguici sui Social

  • Email
  • Facebook
  • Twitter

QUESTO NON PERDERTELO!

La Dieta di 2 Settimane

Questa è la dieta del momento. E tu non puoi perdertela!

Clicca qui per scaricarla subito!

Stai cercando qualcosa di specifico?

SE TI VIENE IL DUBBIO…

Difficile che l’Istinto si sbagli, non credi?

PER LUI – PER LEI

 




SE TI PIACE IL TEMA, PUOI LEGGERE ANCHE:



  • La casa per un neonato: come organizzare una casa a prova di bimbo!

    Quando un bimbo compie un anno nulla è più come prima e devi rivedere la tua casa per renderla più sicura. Ecco qualche dritta.

  • Manutenzione della casa. Consigli pratici

    L'arte della manutenzione è il migliore risparmio: curare la propria casa significa prevenire un sacco di guai. E anche la scelta di materiali buoni contribuisce.

  • Ristrutturare casa: la Guida per Principianti

    ristrutturare casa oggi è più facile. Ridurre i costi, evitare gli sprechi, rispettare i tempi di consegna. Una guida completa per affrontare le ristrutturazioni della tua casa.

CONSIGLI PRATICI DA SEGUIRE SUBITO

  • Come aumentare la tua produttività
  • Corso Coppia Felice di Luca Mazzucchelli
  • Crea le tue abitudini di successo

VUOI GUADAGNARE? AFFITTA LA TUA CASA

Sai che puoi inserire la tua casa o la tua struttura in Booking.com?

Farlo è semplice e molto remunerativo. Clicca sull'immagine e inizia subito a guadagnare.

QUESTA LA DEVI PROVARE SUBITO!

LEGGILA SUBITO.

Abbiamo raccolto qui tutti i nostri migliori consigli.

Scelto per Te:

Se anche tu vuoi iniziare a guadagnare online, parti dalla creazione della lista. Questo corso online ti spiega come fare (e costa molto poco).

CLICCA QUI PER INIZIARE SUBITO.

ALTRI ARTICOLI UTILI PER TE.

L’hai letta? È completa, semplice e pratica

SPESE DI COPPIA: LA GUIDA DEFINITIVA

Come puoi risparmiare 5.000 euro all'anno senza sforzi.

CLICCA QUI

Un po’ di Storia di Convivendo.net

VUOI UN SITO COME QUESTO?

Economico, affidabile, completo. Il piano START è quello perfetto per un sito come questo: blog, wordpress e tanti contenuti, senza troppi tecnicismi. E con l'installazione con un solo click: niente programmazione, solo soddisfazioni.MENO DI 30 EURO L'ANNO!

GUADAGNA COL SITO DEGLI ALTRI

Un sistema piuttosto semplice che usano i migliori blog italiani e non solo. Clicca e distribuisci i tuoi prodotti e servizi per mezzo di altri siti e blog. Funziona, è affidabile e sicuro.
SeedingUp | Digital Content Marketing

Footer

SENSO DI GONFIORE?

Peperina e Curcuma Plus danno un'accelerata al tuo metabolismo ti aiuta a tornare in forma.
PROVALA SUBITO!
OFFERTA: 2 confezioni al prezzo di 1.
Torna in forma velocemente con Peperina e Curcumina

Subito magra? Non ci credi?
Guarda qui che trucchetto!
Scopri i nuovi Slim Jeggins!

I più letti

  • Rinnovo Patente: facile ed economico - 107.018 views
  • Cosa fare nel fine settimana? Come evitare la noia nella coppia. - 61.481 views
  • Definizione convivenza. Cos’è e come funziona. - 32.096 views
  • La prima spesa per casa! Wow! - 26.531 views
  • Quanto costa andare a convivere? - 23.298 views

Seguici su Facebook

POLICY DELLA PRIVACY

Copyright © 2008-2018 - Tutti i diritti riservati ∴ Titolare: Luca Vanin ∴ P.Iva. 06865560962 ∴ Pubblicità e contatti ∴ Policy Privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok