Ufficio Stampa

Share on Tumblr
4c3715c837d49e22eae046976efd4ac4

No, non pensate che siamo così organizzati, ma ci piace l’idea che se qualcuno deve parlare di noi, abbia la possibilità di farlo nel più semplice modo possibile.

Così in questa pagina, raccogliamo un pò di informazioni utili su Convivendo.net.

logo convivendo

Chi siamo

Ci siamo già presentati nella pagina Chi siamo, ma qui ne approfittiamo per parlare un pochino più di noi e, sorpattutto, del rapporto che abbiamo con il nostro blog Convivendo.net.

Il primo post del blog è stato scritto il 29 agosto 2008 e già il titolo la diceva lunga sul senso di queste pagine virtuali: I primi passi, ossia il racconto di un viaggio che inizia di lì a qualche mese ma di cui stavamo già vivendo le prime scelte, i primi ostacoli, i primi successi.

Da allora, come si suol dire, ne è passata di acqua sotto i ponti e alla fine stiamo riuscendo in una impresa abbastanza coraggiosa: raccontare in modo semplice, diretto, chiaro, senza falsi pudori l’esperienza di una coppia che un giorno decide di andare a convivere e si confronta con una realtà fatta di dubbi, domande, problemi, ma anche certezze, soluzioni creative e, ovviamente, moltissime soddisfazioni.

Questa è in qualche modo la mission di Convivendo.net.

Dal primo post ci siamo posti il problema di far emergere… i problemi! Raccontare gli ostacoli che si incontrano nella ristrutturazione della propria casa (ad esempio qui e qui), oppure gli aspetti organizzativi relativi agli acquisti che deve affrontare una coppia, o alcune le piccole, grandi sfumature della vita quotidiana (ad esempio qui). E ogni volta ci poniamo il compito di generalizzare il più possibile, uscire dalla nostra esperienza per distillarne qualche suggerimento utile per gli altri. E qualche volta ci riusciamo pure!

Per chi scriviamo

Prima di tutto per noi stessi, per il piacere di condividere la nostra esperienza e per l’utilità che lo scrivere in generale ha per comprendere meglio quello che ci accade quotidianamente.

Ma soprattutto ci rivolgiamo ad alcune tipologie di lettori:

  1. Gli indecisi. Coppie che stanno rinviando per mille motivi il momento in cui andranno a convivere, coppie in cui uno dei due è convintissima/o e l’altra/o no! A loro ci piacerebbe dire, perchè no? Ma si, si può fare. E lo diciamo nei molti modi di raccontare sia gli aspetti pratici che quelli filosofici della convivenza.
  2. Quelli in attesa. Coloro che stanno per fare il grande passo e si pongono mille quesiti. Navigano continuamente alla ricerca delle risposte alle loro domande e ai loro dubbi. A volte le trovano, spesso sono proprio nelle nostre pagine, tra i link che inseriremo nei nostri articoli.
  3. I curiosi. Non esiste una tipologia unica di persone curiose. Possono essere single che non si sono ancora posti il problema, o coppie che vogliono vedere cosa fanno gli altri, come affrontano i loro problemi quotidiani, quali soluzioni hanno adottato. oppure ci sono quelli che passano di qui, perchè hanno cercato qualcosa su un motore di ricerca e, per caso, tra i risultati hanno trovato noi.

Insomma che siano single o in coppia, i nostri lettori trovano in questo sito qualche idea giusta e sono sempre di più le mail che ci inviano per chiederci e raccontarci delle loro coppie.

Come contattarci

La risposta più semplice sarebbe come volete: ci sono almeno tre modi per contattarci, tutti raccolti nella pagina dei contatti .

Il modo più veloce, rimane sempre la mail: convivendonet [chiocciola] gmail [chiocciola] com.

Ma accettate pubblicità?

Perchè no? Non avevamo pensato di avviare questo blog per il vil denaro, ma ci siamo accorti che mantenerlo vivo e ricco di idee costa, tempo e, per molti versi, denaro. Quindi, valuteremo le vostre proposte e, al più presto, troverete una pagina con qualche coordinata aggiuntiva per poter inserire la vostra pubblicità nel nostro sito.


Un grazie sentitissimo a Fracesco Gavello, uno dei migliori pro-blogger che conosciamo online per le dritte su come raccontare questa pagina un pò particolare.

     
 
Ti è piaciuta questa pagina?
Se ti è piaciuto, aiutaci a promuoverla in rete, come preferisci:
  1. Clicca sul Pulsante Mi piace all'inizio del post.
  2. Condividilo cliccando sul simbolo di Facebook nella barra qui sotto.
  3. Condividilo cliccando sul simbolo di Twitter nella barra qui sotto.
  4. Seguici su Twitter.
  5. Seguici su Facebook.
  6. Segnalalo ad amici e conoscenti che potrebbero apprezzarlo.
Se poi ci lasci un commento (puoi farlo anche da Facebook), siamo ancora più felici!