Andare a vivere insieme: 3 consigli per partire con il piede giusto

0

Andare a vivere insieme è spesso solo l’inizio della storia!

andare-a-vivere-insieme-consigli

Andare a vivere insieme è il tuo sogno?

La convivenza è un momento molto importante all’interno di una relazione: condividere ogni aspetto della quotidianità con il vostro partner può essere un’esperienza meravigliosa, oppure segnare la fine del vostro rapporto.

Infatti, andare a vivere insieme è un’esperienza che mette fortemente alla prova la solidità della coppia: per gestire al meglio la casa, il proprio lavoro e i propri interessi è necessario un buon gioco di squadra e molto impegno da parte di entrambi i partner.

Se vi sentite incredibilmente innamorati e pronti a dare una svolta importante alla vostra relazione, non fatevi frenare dalla paura: parlate con la vostra dolce metà ed esprimete il vostro desiderio di andare a vivere insieme.

Non c’è bisogno di grandi proposte, né esistono frasi giuste per chiedere di andare a convivere: parlate con il cuore ed ascoltate le risposte del vostro partner, e sicuramente riuscirete a trovare la soluzione più giusta per voi.

Se vi trovate sulla stessa lunghezza d’onda e siete già intenti a vedere case e riempire scatoloni, prima di tutto, congratulazioni!

State per affrontare una prova importante: per questo è bene partire da subito con il piede giusto. Ancora prima di dare il via alla convivenza, di preparare tutto per andare a vivere assieme, vi consigliamo di affrontare tutti i temi caldi che potrebbero essere fonte di problemi e conseguenti discussioni.

 

Andare a vivere insieme: 3 consigli per far partire la convivenza alla grande

 

  1. Decidete da subito come gestire le spese di coppia.
    Avete considerato quanto vi costerà l’affitto, le bollette, il cibo? Vi rimarrà qualcosa per andare al cinema a vedere quel film che vi piace tanto? Le spese da sostenere sono molte ed è bene organizzarsi per evitare di trovarsi con il portafoglio vuoto.
    Ogni coppia si organizza in maniera diversa: l’importante è che entrambi riusciate a contribuire secondo le vostre possibilità, senza ritrovarvi al verde.
    Trovate una soluzione che soddisfi entrambi e abituatevi da subito a parlare apertamente anche di soldi: la buona gestione della vita economica è fondamentale per vivere insieme serenamente.

 

  1. Stabilite degli spazi privati.
    Andare a vivere insieme non significa che non potrete più coltivare i vostri interessi!
    Ragazze, il vostro uomo ogni giovedì ha la partita di calcetto?
    Nessun problema: organizzate una serata tra amiche, o approfittatene per iscrivervi a quel corso che vi interessa tanto. Entrambi avete il diritto di coltivare le vostre passioni: la convivenza non deve diventare una gabbia per la vostra personalità.
    E’ importante che conservate dei momenti per voi stessi, proprio perché la serenità personale è fondamentale per la felicità di coppia.

 

  1. Non basta andare a vivere insieme: proponetevi sempre nuove scoperte.
    Quando si va a vivere insieme, si rischia di venire inglobati dalla routine quotidiana, trasformando la convivenza in un’esperienza piatta e poco stimolante.
    E’ importante dedicare del tempo alla coppia, magari organizzando una cenetta in qualche ristorante particolare, o una gita fuori porta.
    Createvi dei momenti speciali: la condivisione di queste belle (o brutte) esperienze rafforzerà la vostra intimità e complicità.
    Lasciate da parte le vostre paure e i vostri pregiudizi e buttatevi anche in attività che non vi convincono, magari su consiglio della vostra dolce metà: comunque vada, sono proprio queste esperienze a dare vita ai vostri ricordi condivisi ed a migliorare la vostra complicità.

 

Andare a vivere insieme non è sempre semplice, per questo è fondamentale partire con il piede giusto.

Se avete deciso di intraprendere questo percorso, sicuramente tra voi non manca l’amore; non dimenticate, però, di parlavi e ascoltarvi con pazienza e disponibilità.

Comunicate sempre con il vostro partner e affrontate anche i temi caldi: insieme potrete risolvere ogni difficoltà. L’importante è partire con il piede giusto: vedrete che la convivenza sarà un’esperienza meravigliosa!



Continua a leggere. Potrebbero interessarti anche:


About Author

Leave A Reply

Prima di andartene, iscriviti alla nostra Mailing List

Lascia i tuoi dati, dopo aver letto la nostra Policy della Privacy.
Ti aggiorneremo su news e novità del sito!

100% No Spam

Grazie!

Ti stiamo inviando una mail. Clicca sul link per confermare la tua iscrizione!

Hai già scaricato la Lista di Convivenza?

Lascia la tua mail e scarica subito la "Lista di Convivenza": la lista compelta di tutto ciò che ti occorre prima di andare a convivere!

Grazie!

Ti stiamo inviando una mail. Clicca sul link per confermare la tua iscrizione!

Powered byRapidology