Concorso di idee Confidendo: un po’ di risposte!

1

“Confidendo: Confidalo a Convivendo”, il concorso di idee con cui vogliamo festeggiare i tre anni del nostro blog sta riscuotendo un ottimo successo e i contributi sono davvero interessanti e stimolanti.

Ad esempio, ecco tre assaggi che ci hanno particolarmente colpiti, estrapolati da tutto il resto!

Bruskamente di Bruskamente Famiglia

… Siamo andati a convivere ma con consapevolezze e patti chiari. Gli ho detto che non avrei mai voluto sposarmi, perché ogni mattina aprendo gli occhi avrei voluto trovare accanto a me un uomo che mi scegliesse OGNI GIORNO! Avrei avuto così, ogni giorno, la certezza che lui stesse scegliendo me, proprio me, e non una donna che anni prima aveva sposato…

Storia di una “ex single” convinta. Ma anche no! di Laura

… Un anno e mezzo fa, in una calda serata di mezza estate, nel parco di una discoteca nella mia bella Verbania, ecco che vedo un John Travolta in pista che con fare sinuoso ammicca un sorriso… come ogni donna maliziosa farebbe, corrispondo ma fuggo…

Diario pre-convivenza: una questione di scarpe di Pookie

… Ho iniziato a riempire i tuoi spazi con briciole di me. Passo dopo passo, come mio solito, senza pensare a domani, ma solo a stasera. Stasera porto ancora un altro po’ di coraggio per affrontare questo cambiamento. Il fatto che nella parola “convivere” ci sia vivere potrebbe essere un buon segno…

Stiamo leggendo cose stupende e siamo felicissimi di avere lettrici e lettori che hanno storie e spunti di questo tipo!

Grazie davvero!!!

Domande e risposte.

In questi ultimi quattro giorni abbiamo ricevuto anche un po’ di domande sul concorso e proviamo a rispondere in questo post.

1. Entro quando devono essere inviati i post?

Entro il 30 settembre! Quindi hai ancora un sacco di tempo per scriverlo e inviarlo!

E se fai in fretta, il tuo post potrebbe rientrare nella prossima anteprima! Un buona pubblicità, non credi? 🙂

2. Posso spedire più di un articolo?

Certo! Nel documento allegato alla tua mail non ci sono i tuoi dati, e noi sceglieremo quindi in forma anonima! Se vuoi inviare più contributi, fai pure, non poniamo alcun limite, anzi, ci fa piacere!!!

3. Devo trovo tutte le indicazioni?

Grrrr!!! Trovi tutto alla pagina dedicata al concorso di idee, qui su Convivendo: ConFidendo: Confidalo a Convivendo – Concorso di Idee. E se hai dubbi, non esitare a scriverci a convivendonet@gmail.com .

4. Posso partecipare anche se sono single? Posso partecipare anche se sono sposata/o?

Assolutamente si, non stiamo cercando storie, esperienze e consigli monotematici! Vogliamo conoscere cosa pensano davvero le nostre lettrici e i nostri lettori in merito alla convivenza e alla vita di coppia, secondo qualsiasi tipo di prospettiva e lettura.

Per questo siamo felicissimi di accogliere storie di genitori, di single, di sposati, di fidanzati di qualsiasi tipo! Non precludiamo nessun tipo di partecipante!!! E se conosci qualcuno che ha storie assurde o che è bravissima/o a dispensare consigli ai cuori infranti, invitalo su queste pagine e falla/o partecipare!!!

5. Cosa vinco?

Come sai il Concorso Confidendo nasce anche per festeggiare i tre anni del nostro blog! Quindi, per l’occasione speciale abbiamo pensato di fare un bel regalo a chi arriverà nei primi tre posti: uno splendido cofanetto per due in una località a vostra scelta.

In particolare, i tre premi sono tre Smartbox con uno stupendo “Soggiorno e percorso relax” (primo premio!), un cofanetto “Benessere Privilège” (secondo premio) e uno splendido “Insolito Fuoriporta” (terzo premio).

Certo, non c’è incluso un resort a Parigi, un hotel a Malta o un cottage fuori Londra, ma ti garantiamo che ogni premio è stato accuratamente scelto per rappresentare una soluzione di gran classe!!!

Leggi QUI per ulteriori dettagli.

6. Possono partecipare solo le coppie e i single etero?

Nemmeno per sogno! La convivenza può essere di qualsiasi tipo! L’orientamento sessuale è un dettaglio ininfluente! Anzi, saremmo lieti di ospitare storie non necessariamente etero! Quindi, anche in questo caso, sentiti libera/o di partecipare e di scrivere tutto ciò che vuoi!

Se non ci credi, leggi questo post: Coppie strane e single impenitenti

7. Che tipologia di post si possono inviare?

Qualsiasi! Adoriamo le storie e le esperienze, i racconti di vita, gli aneddoti e anche i ricordi romanzati! Sono però utilissimi e stimolanti anche le raccolte di consigli, i decaloghi, le idee per migliorare la vita di coppia, i suggerimenti per fare il primo passo.

Oppure puoi mettere insieme anche le due cose: una storia e i consigli che ne hai tratto!

Tutto ciò che riguarda la vita di coppia e la convivenza, sia a favore che contro, è un perfetto spunto per partecipare al concorso!

8. Non vorrei partecipare direttamente, ma voglio condividere la pagina sui miei profili, posso?

Certo! Anzi, grazie mille! Ci sono decine di storie che aspettano solo il momento giusto per essere raccontate e condivise! E questo è lo spazio giusto per farlo! Poi, si vince pure un weekend per due!

Sentiti libera/o di condividere tutto ciò che ti piace in questa pagina e in tutto il resto del sito, in tutti i modi che vuoi! Se poi ci ripensi e invii il tuo contributo, siamo ancora più felici! 🙂

Insomma, cosa aspetti?

Mettiti al lavoro e partecipa anche tu!

Immagini: Stuart Miles, nuttakit & africa



Continua a leggere. Potrebbero interessarti anche:


About Author

1 commento

  1. Io non lo so se poi alla fine farai vorate l’header per scegliere, ma questo avrebbe il mio voto di sicuro!!!

Leave A Reply

Prima di andartene, iscriviti alla nostra Mailing List

Lascia i tuoi dati, dopo aver letto la nostra Policy della Privacy.
Ti aggiorneremo su news e novità del sito!

100% No Spam

Grazie!

Ti stiamo inviando una mail. Clicca sul link per confermare la tua iscrizione!