BDC – Blog di coppia: istruzioni per l’uso

2

Che ne dici?

Cosa significa avere un blog di coppia?

Perchè due persone che si vogliono bene, che vivono sotto lo stesso tetto (sposati o conviventi), dovrebbero mai raccontare al mondo la propria esperienza?

Come si fa ad aprire e coltivare un blog di coppia?

A queste e molte altre domande simili proveremo a rispondere nelle prossime settimane, con una serie di post dedicati interamente al blogging e al raccontarsi online con le mille sfaccettature che ciò può significare.

Perchè tutto ciò? Perchè ci sentiamo sostanzialmente soli! 🙂

A parte gli scherzi, se esplorate un po’ la rete vi accorgerete che esistono in buona sostanza due grandi famiglie di siti. I siti utili perchè vi permettono di trovare grandi offerte a prezzi stracciati di qualsiasi cosa (tecnologia, medicinali, lavatrici, pneumatici, lenti a contatto). E una seconda grande famiglia di siti che raccontano storie e descrivono opinioni e prospettive personali. Ecco, stiamo parlando dei blog personali.

Diari online in cui le persone si raccontano. E se provate a farvi un giro su google, noterete che tra i blog sono relativamente poche le coppie che si raccontano online. E sotto molti aspetti è un peccato!

Certo, Convivendo.net rappresenta un sito molto specifico, alcuni lo definirebbero persino di nicchia: una coppia che racconta la propria convivenza a coloro che vogliono intraprendere questa bella esperienza. Ma sappiamo che in giro ci sono tantissime altre coppie che hanno molto da dire e da condividere.

Un modo creativo per raccontarsiCosì abbiamo pensato di dare qualche consiglio a questi potenziali autori web vogliono provare a raccontare al mondo un po’ della loro vita, il loro modo di vivere la coppia, magari dispensando qualche simpatico consiglio.

Ci piacerebbe poter elencare nel nostro sito (e in parte già lo facciamo!) qualche nuova coppia che ha intrapreso anche quest’avventura online, creando una rete di idee, esperienze, racconti e consigli per affrontare serenamente questa scelta.

Ecco qualcuno dei titoli che abbiamo in mente:

  • 15 buone ragioni per scrivere un blog di coppia
  • I primi passi: abbasso la tecnologia
  • Oddio, e ora che cosa scrivo?
  • Lanciarsi nella blogosfera: 4 strategie vincenti
  • Facciamoci qualche amico

Sono solo idee, ma sappiamo che il vostro contributo su questo argomento sarà fondamentale.

Ad esempio, avete un blog di coppia? Chi scrive di più? Quali argomenti trattate? Vi piacerebbe avere uno spazio web tutto vostro per raccontarvi?

Diteci la vostra e, se vi va, fateci sapere se ci sono argomenti specifici sul blog di coppia che vorreste leggere.



Continua a leggere. Potrebbero interessarti anche:


About Author

2 commenti

Leave A Reply

Prima di andartene, iscriviti alla nostra Mailing List

Lascia i tuoi dati, dopo aver letto la nostra Policy della Privacy.
Ti aggiorneremo su news e novità del sito!

100% No Spam

Grazie!

Ti stiamo inviando una mail. Clicca sul link per confermare la tua iscrizione!