Regali di Natale. Aiuto!!!

1
regali

Aiuto! Cosa regalare a Natale?

Come ogni anno ci troviamo di fronte ad una sfida immane: i regali di Natale!!!

Già, perché ogni anno, quasi neanche fosse la prima volta, capita che ci si trovi a pochi giorni da Natale senza quasi accorgersene. Alzi la mano chi non si è mai trovato in questa situazione: prima o poi a tutti capita di chiedersi “cosa gli/le regalo?!?“.

Il segreto? Semplice, due piccoli accorgimenti che eliminano ansia e stress da feste. Vediamo subito il primo!

Cosa gli/le regalo?

1. A partire da qualche settimana le antenne sono (o dovrebbero essere) ben accese per recepire qualsiasi desiderio, sogno, bisogno, ecc. Un semplice promemoria sul cellulare, o un sms a se stessi è sufficiente per prendere nota di tutto ciò che rientra nella categoria dei “vorrei”.

Non è assolutamente detto che questa lista sia quella definitiva, ma è sufficiente tenere traccia di quello che il partner ci riferisce: tutte queste idee potranno evolvere e trovare un senso quando sarà il momento degli acquisti.

La nostra memoria è labile, soprattutto quando si tratta degli altri (mentre ci ricordiamo sempre alla perfezione cosa vogliamo noi!) e questo piccolo accorgimento ci permette di tenere traccia di tutto ciò che potrebbe diventare un regalo, se già non lo è.

Un regalo per tornare un po' bambini

Inoltre, in questo modo entriamo in modo soft nel clima natalizio, pensandoci con un minimo di anticipo.
Prendete nota di modello, prezzo, negozio in cui avete visto quell’articolo. Sono dettagli che potranno tornarvi utili.

Infine, se siete particolarmente estrosi e creativi e avete particolari abilità che vi permettono di creare il regalo per il vostro partner, questo ampio anticipo vi offre la possibilità di organizzarvi per tempo, tenendo in considerazione le diverse fasi della lavorazione.

2. Dall’10 dicembre in poi è vietato fare qualsiasi acquisto che possa rientrare nella categoria “straordinario”, o “non essenziale” o “capriccio”. Chiaro che in caso di maltempo uno possa acquistarsi un paio di doposci o se ti si rompe il cellulare puoi prenderne uno d’emergenza. Ma tutto ciò che può essere definito “superfluo” deve essere rinviato: potrebbe essere un regalo e, di conseguenza, un doppione garantito!

A noi è capitato con un regalo ad amici, che all’antivigilia sono andati a comprarsi il medesimo oggetto. Rientrava nella categoria “posso farne a meno, aspettiamo a vedere se qualcuno ce lo regala!”.

E se non avete seguito questi consigli preliminari?

Non c’è problema, in rete si trovano tante idee per tutti i gusti e per tutte le tasche e cresce sempre di più il numero di siti e risorse che offrono recensioni, opinioni e consigli.


1. Un motore di ricerca per sole idee regalo.

Regalo-Idee. Si tratta di un motore di ricerca che, un po’ con la scusa di pubblicizzare siti e negozi di idee regalo, fornisce tantissime idee suddivise per categoria. Il motore di ricerca permette di inserire età, sesso, occasione e anche la fascia di prezzo che si è disposti a pagare. Può essere un’interessante spunto.

2. Il trovaprezzi e offerte speciali.

Kelkoo.it funziona un po’ come Regalo-Idee e con poiche informazioni vi presenta una selezione di idee interessanti per fare un regalo al vostro partner. Non è detto che troviate esattamente quello che cercate, ma sicuramente così come da cosa nasce cosa, da idea nasce idea!!!

3. Un elenco veloce di idee per tutti.

Sunet.it Più grossolano come sistema, ma sicuramente efficace. Il post di questo sito fornisce qualche idea per i vostri regali, distinguendo per categorie. Veloce e rapido.

4. Come risparmiare e fare regali intelligenti.

Zonarisparmio. Ecco un post che lancia un’occhiata anche al portafogli.


dimensioni-regalo
E voi? Cosa regalerete al vostro lui o alla vostra lei? Manterremo il segreto!!! 😉
SCARICA LA LISTA DI CONVIVENZA
Usa la lista di convivenza per sapere cosa comprare prima di andare a convivere. È completa, semplice e... gratuita!
Inserisci i dati, conferma il tuo indirizzo e... voilà: scarichi la lista!
Se compili questo form, dichiari di accettare la nostra Policy della Privacy.
100% NO SPAM. Leggi la nostra Policy della Privacy



Continua a leggere. Potrebbero interessarti anche:


About Author

1 commento

  1. Vuoi fare un bel regalo a tuo papà o al tuo fidanzato?? allora compragli un bel supporto per navigatore o per cellulare universale. guarda qui http://www.ottimedia.com/
    puoi metterci l’iphone o il tom tom, non servono ventose ed è comodissimo!!!!
    Ciao e buone feste

Leave A Reply

Prima di andartene, iscriviti alla nostra Mailing List

Lascia i tuoi dati, dopo aver letto la nostra Policy della Privacy.
Ti aggiorneremo su news e novità del sito!

100% No Spam

Grazie!

Ti stiamo inviando una mail. Clicca sul link per confermare la tua iscrizione!