Primo Anno di Convivenza!!!

8

Mi ricordo ancora quel giorno. Una pioggia torrenziale, che a novembre non è particolarmente simpatica! La macchina straboccante delle ultime cose, tanto che Lei, scesa con altre borse e altrettante “piccole” cose, si è dovuta incastrare tra scatole e sacchetti.

Siamo entrati in casa per la prima volta attorno alle 18.00 del 28 novembre 2008. E il 28 per noi è un giorno un pò speciale, uno di quei numeri magici che ricorrono piccoli eventi di grande importanza. Piccoli per il mondo – chissà quante cose sono capitate alle 18.00 di quel giorno – ma enormi per noi.

La prima cena, la prima notte nel lettone, la prima doccia, il primo risveglio, la prima colazione, il primo pranzo, il primo film guardato sul divano. La prima volta di tutto. In quella settimana c’era state veramente un sacco di prime volte. E la prima volta, lo sapete ormai, è un momento importantissimo per le coppie che vanno a convivere. Rituali iniziatici che, spesso, avviano una tradizione.

Oggi è passato un anno e sembrano dieci. Come fosse una fotografia aerea, o una ripresa dall’alto, vediamo scorrere sotto di noi le scene di questo primo anno. Il numero di esperienze che abbiamo fatto, le cose che abbiamo condiviso, le decisioni che abbiamo preso valgono 365 volte quel primo giorno. E vanno persino raddoppiate, visto che siamo in due!!!

Difficile fare i conti.

Ma adesso stop coi ricordi. Andiamo a goderci il nostro primo anniversario di convivenza! E c’è pure il sole!



Continua a leggere. Potrebbero interessarti anche:


About Author

8 commenti

  1. E’ proprio vero…. è passato un anno ma sembrano molti di più vista la quantità di esperienze vissute insieme e soprattutto l’intensità con cui sono state vissute….
    E di cose da fare ce ne sono ancora un miliardo e sono felice di questo perchè ogni giorno che passa è sempre più bello ed emozionante, ogni anno che passa (sono già due anni e mezzo che stiamo insieme e uno che conviviamo) il nostro rapporto cresce insieme ad un bellissimo sentimento.
    Auguri amore!!!
    Lei

  2. Dopo l’Immacolata arriva la camera e il divano
    Dopo natale arriva la cucina…..
    Quindi credo proprio con l’anno nuovo =)

  3. …io e il mio fidanzato andremo a convivere nel 2011…a novembre…
    abbiamo 22 e 24 anno e stiamo insieme da una vita ( 7 anni). io a settembre inizierò a lavorare in uno studio legale come tirocinante e a dicembre mi laureerò,l’entrata sarà di 450 euro,lui lavora da 3 anni,ha un contratto a tempo indeterminato e guadagna 2000 euro,più tredicesima e 100 euro in più per ogni domenica lavorata.. io ho la casa di proprietà in cui andremo a vivere e di cui dovremo pagare solo l’intestazione( qualcuno sa quanto costa senza l’atto di compravendita???) .. penso che sarà BELLO molto Bello .. e in teoria economicamente ci siamo no??secondo me non dovrebbe essere molto affannantecon 2450 euro al mese… giusto?

  4. Ciao e ben trovata!
    Sono molto contenta per la tua futura convivenza…..immagino quanto sarai felice!
    Manca ancora un anno e siete entrambi molto giovani…..
    Approfittatene per coltivare e desiderare ogni giorno che passa questa nuova esperienza che vi attende e non preoccupatevi dell’aspetto economico: secondo me con un pò di oculatezza ce la farete sicuramente a fronteggiare le spese!
    Mi raccomando tienici aggiornati sui prossimi sviluppi e in bocca al lupo per tutto!!!!
    Lei

Leave A Reply

Prima di andartene, iscriviti alla nostra Mailing List

Lascia i tuoi dati, dopo aver letto la nostra Policy della Privacy.
Ti aggiorneremo su news e novità del sito!

100% No Spam

Grazie!

Ti stiamo inviando una mail. Clicca sul link per confermare la tua iscrizione!