Percorsi di lettura. Istruzioni per l’uso.

0

Ci sono almeno due modi più uno di scrivere un blog.

mappaIl primo modo è quello di raccontare una storia, man mano che evolve, giorno dopo giorno, evento dopo evento. Si tratta di un blog cronologico in cui le riflessioni, i racconti, i contenuti si sviluppano in linea con la loro evoluzione storica.

Un secondo modo è quello di crearsi un piano di scrittura, per trattare diversi temi, secondo uno schema logico.

Poi, esiste la modalità mista, quella di Convivendo.net: vi raccontiamo le cose che ci accadono ma, allo stesso tempo, abbiamo in mente una serie di temi da affrontare. Temi che, secondo noi, sono importanti per chi decide di andare a convivere.

E’ per questo motivo che nelle nostre pagine trovate un po’ di tutto. Alla fine sta ad ogni lettore e lettrice ricostruirsi l’itinerario, individuare le tappe e il filo rosso che collega ogni punto.percorsi

Per facilitarvi nel compito, inauguriamo una serie di post illustrativi, che riepilogano i nostri post migliori su un determinato argomento, facilitandovi nel compito di rintracciare le molliche di pane che abbiamo lasciato per strada.

In questo modo, se vi interessa un certo argomento, troverete subito le coordinate per ricostruirlo, per inseguirne l’evolversi, per rielaborarne i contenuti. Chiaramente, come spesso accade in queste pagine e come è naturale che sia, il taglio che abbiamo dato dipende da come noi rileggiamo le nostre storie, i nostri pensieri e le tappe che abbiamo incontrato.

Se vi vengono in mente altri percorsi, altri schemi e altri itinerari, o se ne volete proporre di nuovi, potete farlo usando uno dei tre modi che avete a disposizione per contattarci (Scopri i modi per contattarci, cliccando qui). Saremo felicissimi di pubblicare o realizzare qualsiasi vostra proposta.

Insomma, per un’altra volta ancora, buona lettura! E non esitate a lasciarci una traccia del vostro passaggio!



Continua a leggere. Potrebbero interessarti anche:


About Author

Leave A Reply

Prima di andartene, iscriviti alla nostra Mailing List

Lascia i tuoi dati, dopo aver letto la nostra Policy della Privacy.
Ti aggiorneremo su news e novità del sito!

100% No Spam

Grazie!

Ti stiamo inviando una mail. Clicca sul link per confermare la tua iscrizione!