Sicurezza in casa: il dossier e qualche consiglio.

6

E’ di qualche giorno fa un articolo di Repubblica.it sulla sicurezza in casa, sugli antifurti e sulla prevenzione dei reati.

 

allarme-casaSi tratta di un articolo (leggilo cliccando qui) piuttosto ricco, con moltissimi spunti per aumentare la sicurezza del proprio appartamento o della propria villa. l’aspetto più inquietante è il dato statistico riportato dall’articolo:  nel 2007 la media nazionale è stata di quasi 280 furti in appartamento per 100mila abitanti e tra le città più colpite, come si ci poteva tranquillamente aspettare, ovviamente spiccano Milano, Roma e Torino.

 

Un pò di contatti con alcuni lettori e la lettura dei giornali, ci hanno spinto in più occasioni a porci alcuni interrogativi sul tema. Così dopo la lettura dell’articolo proposto e la compilazione del test (discutibile ma orientativo), abbiamo dato un’occhiata in internet e abbiamo trovato un bel po’ di pagine interessanti.

 

Detto diversamente, trovare un’azienda specializzata nella tua città è sicuramente più facile di trovare un hotel a Rimini nel mese di agosto o uno chalet in montagna per capodanno!

 

Innanzitutto, bisogna tenere presente che la maggior parte delle pagine web sul tema appartengono a società o a persone particolarmente interessate all’argomento: quindi possiamo dire, opinioni di parte, ma relativamente concordanti.

 

Non entriamo in merito al marche e modelli, in quanto lasciamo agli esperti tutte le valutazioni del caso, ma qualcuno dei seguenti link magari vi può dare qualche idea. Avevamo anche preparato una bella lista di link utili, ma poi ci siamo accorti che in questo modo facevamo solo pubblicità gratuita a servizi e siti di diverso tipo.

Così un’indicazione: date un occhio su google. Noi abbiamo usato le parole chiave antifurti casa guida e ne abbiamo lette di belle.

 

Ecco, solo una cosa, magari evitate di farvi prendere troppo la mano come a queste due ragazze!

 

sicurezza in casa

 

E voi? Quali precauzioni prendete?

Se non prendete nessuna precauzione forse è meglio che almeno diate un’occhiata a questa pagina preparata dai carabinieri sulla sicurezza in casa. Buona lettura!

I CONSIGLI DEI CARABINIERI SULLA SICUREZZA IN CASA

 

 



Continua a leggere. Potrebbero interessarti anche:


About Author

6 commenti

  1. “…, bisogna tenere presente che la maggior parte delle pagine web sul tema appartengono a società o a persone particolarmente interessate all’argomento: quindi possiamo dire, opinioni di parte, ma relativamente concordanti….”. Purtroppo – e dico purtroppo perché in effetti non solo quanto detto è vero, ma spesso un utente inesperto recepisce quanto scritto come ‘consiglio spassionato’ e non come pubblicità occulta!
    Da esperto del settore ho notato anch’io questo problema e per dare un piccolo contributo ho realizzato una Guida Ai Sistemi Antifurto (http://antintrusione.wordpress.com/) per non esperti, con qualche consiglio pratico, utile e di facile interpretazione a chi vuole acquistare un sistema antifurto per la propria casa e non sa come orientarsi.
    … e senza pubblicità ai prodotti ! 🙂

  2. Fantastіc website you have hᥱre but I
    ᴡas wondering if үоu knew of any discussion boards that covеr tthe
    same topics talked aboᥙt here? I’d really ⅼike to be a part of onlie community where I can get adᴠice frоm othr knowledgeable people
    that share the same interest. If you havе any sugǥestions,please
    let me know. Thasnk you!

  3. It’s a shame yоuu don’t have a donatе button!
    I’d certainly donate to this outstanding blօg! I supposе
    for now i’ll settlе for bookmarking and aɗding yoг
    RSS feed to my Google account. I lⲟok forward to
    new udateѕ and will talk about tһis site with my Facebook
    group. Chat soon!

Leave A Reply

Prima di andartene, iscriviti alla nostra Mailing List

Lascia i tuoi dati, dopo aver letto la nostra Policy della Privacy.
Ti aggiorneremo su news e novità del sito!

100% No Spam

Grazie!

Ti stiamo inviando una mail. Clicca sul link per confermare la tua iscrizione!