L’Arte di non rimandare

0

Stanno lì, immobili. Sembrano disposti a caso, quasi come fossero nascosti tra tutti gli altri. “L’arte di non rimandare”… “Efficienti al 100%”… “SuperOrganizzati”… “Getting things done”…

procrastinareSono lì e aspettano. Non sono ancora stati letti. E lui mi dice “certo che non li ho ancora letti: continuo a rimandare il momento di leggerli!“. Ridiamo.

Quando devi fare una cosa hai tre opzioni: falla, delegala, rinviala. Ma ne aggiungerei una quarta: ignorala!

In questo enorme off topic (sarà poi veramente un off topic?), rientrato in macchina per tornare a casa, mi sono accorto che un grande risultato che ho raggiunto in questi anni è la capacità di ignorare un super io ingombrante capace di farmi sentire in colpa se non ho ancora preso appuntamento per il dentista, se non ho ancora lavato la macchina da Natale (o forse un pelo prima), se non ho portato giù la pattumiera, se non mi sono ancora iscritto a quel corso di inglese avanzato.

Non si tratta di menefreghismo. Se continui a rinviare una cosa è perchè non te ne frega nulla. Tutto il resto lo fai, e senza troppe smancerie. Sul lavoro magari sei iperefficente, ma se fuori, una determinata cosa la rinvii da tempo è semplicemente perchè non è prioritaria. Se ti telefonassero e ti dicessero di pagare immediatamente quella multa o ti sequestrano la casa, probabilmente, correresti fuori a trovare un tabaccaio per pagarla. Altrimenti può aspettare i suoi sani 60 giorni!

Ora, appurato che puoi accettare di rinviare delle cose perchè non te ne frega nulla, fatti l’altra domanda “Perchè non me ne frega nulla?“.

Ma questa è tutta un’altra storia!



Continua a leggere. Potrebbero interessarti anche:


About Author

Leave A Reply

Prima di andartene, iscriviti alla nostra Mailing List

Lascia i tuoi dati, dopo aver letto la nostra Policy della Privacy.
Ti aggiorneremo su news e novità del sito!

100% No Spam

Grazie!

Ti stiamo inviando una mail. Clicca sul link per confermare la tua iscrizione!

Hai già scaricato la Lista di Convivenza?

Lascia la tua mail e scarica subito la "Lista di Convivenza": la lista compelta di tutto ciò che ti occorre prima di andare a convivere!

Grazie!

Ti stiamo inviando una mail. Clicca sul link per confermare la tua iscrizione!

Powered byRapidology