Le foto in cornice?!?

0

Un consiglio per un bel regalo, sempre utile? Una cornice per le foto! Sempre utile! Soprattutto se non hai mai stampato nessuna delle 1000 foto dell’ultima vacanza!

E scegliere la foto da inserire in quelle belle cornici non è cosa da poco. Certo, problema meno grave del dover pensare ad un fotolibro da matrimonio, altresì detto “album”. M aper il momento non ce ne preoccupiamo! 🙂

Così abbiamo cercato un pò in rete e abbiamo trovato diversi servizi utili per modificare in modo divertente le vostre foto, aggiungendo un tocco in più, soprattutto se, come noi, non siete maghi nè della digitale, nè della reflex!

photofunia
PHOTOPHUNIA: Inserisce la vostra foto in un contesto strano o divertente e in alcuni casi, se la foto è un viso solo, vi permette di inserirla – mediante face detection technology – in veri e propri fotomontaggi. Un esempio? Guardate alla fine di questo di post (E la foto? Chi sarà? Potrebbero essere Lui e Lei? oppure potrebbe essere presa da Stock? Chissà! 😉 )
funphotobox
FUNPHOTOBOX: Funziona come PhotoPhunia, ma ha effetti diversi (anche se alcuni coincidono). Sempre e comunque divertenti e sfiziosi!
magmypic

MAGMYPIC: Inserisce la vostra foto all’ìnterno della copertina di un giornale. I nomi sono inventati, ma è garantito che troviate quello che fa per voi! Con un minimo di fotoritocco, poi, è facile aggiungerci una scritta.

dumpr

DUMPR.NET: Una gamma piuttosto ampia di effetti divertenti, anche se meno intriganti dei precedenti.

reflectiomaker_com
REFLECTION-MAKER: Aggiungi un piacevole effetto riflesso alla vostra immagine, che fa molto Web 2.0. Rispetto ai precedenti è sicuramente meno sofisticato, ma rimane un modo piacevole per cambiare un pò una foto non così straordinaria (non per i soggetti, ovviamente!
warholizer1955555 WAHOLIZER: Avete presente i classici quadri di Andy Wahrol con lo stesso viso ripetuto più volte? Questo sito vi permette di ottenere lo stesso effetto.
photonote2 PHOTO-NOTES: Aggiunge l’effetto cornice polaroid alla vostra immagine, con la possibilità di scrivere un testo sotto all’immagine
kyolo KYOLO: Aggiunge un fumetto alla vostra immagine, con un testo abbastanza personalizzabile.
free-watermark WATERMARK: Nulla di eccezionale ma può essere utile in alcune occasioni, quando volete aggiungere un testo alla foto (appunto, un watermark). Qui abbiamo inserito un esempio semplice ma ci sono molte più sfumature e possibilità.
FLAUNTR: Una raccolta piuttosto ampia di effetti di tutti i tipi. Bisogna registrarsi per entrare. Quindi, lo lasciamo fare a voi e poi ci raccontate come è andata!

Solo un paio di note. Gli effetti che vi abbiamo presentato richiedono un massimo di 3 minuti per caricare l’immagine, salvarla e spedirla, ma non agiscono su difetti o errori (ad esempio, gli occhi rossi dovuti al flash).

Molti fotoritocchi possono essere facilmente realizzata con Picasa, un software gratuito, potente e decisamente semplice da usare per i non addetti ai lavori. Già con The Gimp le cose si complicano, ma stiamo già entrando nel fotoritocco semi-professionale.

Alcune piattaforme vi chiedono di registrarvi, mentre altre vi permettono l’accesso dall’esterno. Attenzione a quando vi chiedono gli indirizzi a cui spedire la foto: inseriteli a mano, senza lasciarvi tentare dalla possibilità di scaricarli direttamente dalla rubrica. Non si sa mai.

Infine, avere una copia di riserva della vostra foto preferita è sempre consigliabile: decliniamo qualsiasi responsabilità! 🙂



Continua a leggere. Potrebbero interessarti anche:


Leave A Reply