Scarica subito la Guida "RISTRUTTURARE CASA". GRATIS!

<p>Grazie!</p> <p>Ti stiamo inviando una mail. Clicca sul link per confermare la tua iscrizione!</p>

Il divano

2

Non è una scelta affatto semplice. Come le sedie dove cenerai e pranzerai, il letto, i mobili del bagno e tutti quegli elementi che ti faranno ampiamente compagnia nei prossimi anni.

La prima scelta potrebbe essere un bellissimo divano Ikea, che con meno di 300 euro ti dà tantissime soddisfazioni, con la consapevolezza che non resterà lì moltissimo. Ed io ero per questa opzione.

Ma poi inizi a girare. Entri in uno splendido Chateau d’Ax e la tua mente vaga in queste immense installazioni che parlano di classe, prestigio, comodità (non sempre). Anche il tuo portafoglio se ne accorge, quando il commesso ti dice il prezzo.

Scappi, o almeno dici che ci fai un pensiero e ti sposti rapidamente verso uno degli altri cento centri specializzati in divani, poltrone, ecc. della zona.

Scegliere un divano (come il materasso, il cuscino, una poltrona, una sedia d’ufficio) è meraviglioso. In due ancora più bello. Da bambino ti sgridavano sempre nei negozi: guardare e non toccare. Qui invece, tocchi, assaggi, ti ci muovi, ci salti su, ti giri, ti rigiri. “Prova questo”, “Tu, invece prova quello rosso”.

E poi chiedi, e richiedi, e approfondisci, e immagini come sarà tra due anni (ovvio, identico ad adesso, la risposta del commesso). Le tonalità, e le combinazioni, i tessuti, le soluzioni alternative, l’eventuale sconticino aggiuntivo se gli compri anche la lampada in offerta (tanto la volevi comunque).

Alla fine il venditore di Poltrone e sofà l’ha avuta vinta su tutti. Non solo l’offerta era spettacolare, ma è stato davvero bravo a presentarci tutte le alternative e a capire cosa cercavamo. Chiaramente, come abbiamo fatto per quasi tutte le nostre scelte, non si è comprato subito: qualche misura aggiuntiva in casa, giusto per non acquistarlo troppo grande o troppo piccolo, qualche occhiata in giro, giusto per vedere se è davvero l’offerta migliore e, dopo il benchmark, l’acquisto definitivo, che comporterà un altro bel paio di orette per scegliere tra le centinaia di tessuti la trama e il tono che ci piacciono.

Più o meno il nostro - Direttamente dal sito di PoltroneSofà

[poll id=”2″]
Registrati per scaricare la Guida
Download immediato.
Inserisci i dati, conferma il tuo indirizzo e... voilà: scarichi il documento
Se compili questo form, dichiari di accettare la nostra Policy della Privacy.
100% NO SPAM. Leggi la nostra Policy della Privacy



Continua a leggere. Potrebbero interessarti anche:


About Author

2 commenti

  1. Finalmente vanno anche i nostri commenti!!

    Ciao Antares,il nostro divano non è così grande come sembra…..:-)
    Piacere di conoscerti, vieni a trovarci spesso.
    Lei

Leave A Reply

Prima di andartene, iscriviti alla nostra Mailing List

Lascia i tuoi dati, dopo aver letto la nostra Policy della Privacy.
Ti aggiorneremo su news e novità del sito!

100% No Spam

Grazie!

Ti stiamo inviando una mail. Clicca sul link per confermare la tua iscrizione!